Da quanto riportato nel post precedente, per essere conformi alle norme di sicurezza, non è assolutamente sufficiente lo “stare ferme”…..Se stanno ferme non vedo che problemi possano creare
Queste sono le batterie DJI….Non vorrei dire una cavolata ma le varie bike con batteria non estraibile temo non abbiano chissà che case....se ti fai un case in stile Giant, Speci o Bosch devi prevedere il tubone...non so come abbia fatto Amflow ma forse un involucro robusto non c'è l'ha neppure lei... tanto non devi estrarre...
Queste sono quelle dentro il tubo della Amflow? O per sistemi venduti a parte?Queste sono le batterie DJI….
Dentro amflowQueste sono quelle dentro il tubo della Amflow? O per sistemi venduti a parte?
Beh non è proprio così semplice eh….quando vendi qualcosa, deve rispettare le norme di settore….Mha…. avran fatto dei test
Comunque se stan ferme non vedo che problemi posso dare ,
I casi in cui si sono incendiate delle batterie , magari durante la carica , in che contenitore si trovavano ?
Quello da 1.6 kg non è il telaio Agazzini, ma quello Sants postato alla pagina precedentecmq telaio pesato 2.9 kg che ci sta ma qualcuno parlava di 1.6 kg - è una enormità
Possibile anche questo….ma mi fa strano che allora non lo abbia fatto nessuno degli altri brand fino ad ora….Esteticamente é bella questa Agazzini, riguardo all normativa sugli involucri delle batterie possibile che loro abbiano omologato il telaio come involucro?
Solo un’ipotesi ben inteso ma se fossi il pacco batteria, magari metti una schiuma ad espansione idonea e poi sigilli il tutto forse….
Quello che non ho chiaro é se ordino l’ebike posso anche prendere già da subito due batterie per montare quella più idonea al momento?
Ovviante essendo conscio che comunque dovrai smontare motore e annessi e connessi per cambiatala per cui non sarà un’operazione da pochi minuti.
Esatto se ricordiamo giant faceva batteria da 500 che pesavano 4.5kg ma un motivo c era e principalmente la sicurezza inoltre avevano un efficenza mostruosa.io ci sono passato e rendevano più della 625 prodotta dopo.quindi nessun miracolo credo stiano lavorando al limite della sicurezza costruttiva(spero di sbagliarmi per loro)Possibile anche questo….ma mi fa strano che allora non lo abbia fatto nessuno degli altri brand fino ad ora….
Sinceramente il pacco Agazzini mi sembra un po’ tanto “casereccio”…..spero che loro la questione legale l’abbiano affrontata, perché in caso contrario è una svista che potrebbe compromettere in toto il progetto….
Zio suino! Ci sto dietro da 2 mesi e mi sono perso l'aggiornamento del sitoQuello da 1.6 kg non è il telaio Agazzini, ma quello Sants postato alla pagina precedente
![]()
E-SF 4.0 - Ebike Bici Elettrica Sants
Telaio ESF 4.0 – Leggerezza, potenza e controllo assoluto Il telaio ESF 4.0 è un full carbon dedicato al mondo e-MTB, progettato per unire leggerezza, rigidità e integrazione totale. Con un peso di soli 1.630 g, è un riferimento nella sua categoria per efficienza e precisione di guida. ✔️...sants.it
Deduco che anche i vari extender volanti che si vedono in rete, ora anche per Avinox, siano illegali...1. Aspetto legale
Per essere legale su strada, una batteria montata su una e-bike deve:
Queste norme richiedono test di sicurezza, isolamento elettrico, protezioni contro cortocircuito, urto, surriscaldamento, e contenimento del rischio incendio.
- essere certificata CE come parte del sistema elettrico della bici (quindi insieme a motore, BMS, caricatore);
- rispettare la norma di sicurezza EN 50604-1 (batterie per veicoli leggeri elettrici, incluse e-bike);
- rispettare anche IEC 62133-2 (sicurezza delle celle e dei pacchi agli ioni di litio);
- e, dal 2023, rientrare nel Regolamento (UE) 2023/1542 sulle batterie per mezzi leggeri di trasporto.
Per Avinox quelli non ufficiali (che arriveranno) con gli ultimi aggiornamenti sw provocheranno il blocco del motore.Deduco che anche i vari extender volanti che si vedono in rete, ora anche per Avinox, siano illegali...
Non credo nessuno voglia dire questo però la domanda è lecita...come fanno ad avere pesi così bassi le loro batterie? considera che gli altri non sono Cretini.....quindi dove sta il segreto?poi se ci sono riusciti con tutte le sicurezze del caso tanto meglio ma qualcosa non quadraMa secondo voi una ditta che sia Agazzini o altra che in teoria vende in tutto il mondo, mette una batteria e altro senza rispettare le relative sicurezze, sarebbe da pazzi e non credo che Agazzini lo sia, immagina se prendesse fuoco e magaci ci fosse il morto è trovassero che la batteria non era omologata che fine farebbe Agazzini, qua stiamo dando dei cretini a chi costruisce e-bike.
ma infatti parlavo di dati a mio parere sospetti cioè non realistici sia relativamente a Sants per il telaio ful carbon da 1.6 kg che a Agazzini per la batteria da 1500wh a 5,3 kg - poi magari i fatti mi smentiscono e sarei felice di conoscere salti tecnologici così rapidi e in aggiunta ottenuti da piccole realtà quali quelle citateQuello da 1.6 kg non è il telaio Agazzini, ma quello Sants postato alla pagina precedente
![]()
E-SF 4.0 - Ebike Bici Elettrica Sants
Telaio ESF 4.0 – Leggerezza, potenza e controllo assoluto Il telaio ESF 4.0 è un full carbon dedicato al mondo e-MTB, progettato per unire leggerezza, rigidità e integrazione totale. Con un peso di soli 1.630 g, è un riferimento nella sua categoria per efficienza e precisione di guida. ✔️...sants.it