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Eh va beh che ci vuoi fare, son duro di comprendonio e avrò letto solo test negativi…Yura che continua a martellare a caso con 'sta storia dei consumi...
Uh quelli di Pro-M hanno allestito la Teeewing endurona con Float X2 e altro, forse avevano ricevuto solo telaio e motore?
Ustiaaa...che bella la santa purpleEh va beh che ci vuoi fare, son duro di comprendonio e avrò letto solo test negativi…
Due a caso:
Vedi l'allegato 79014
Vedi l'allegato 79015
Vedi l'allegato 79016
Vedi l'allegato 79017
ma comunque sono ottuso io, ho la fissa di portare a casa dislivelli che con la muscolare non son più in grado di fare, se poi ci metti anche quel pirla del @bracchetto scout che se non son 2000 manco si muove capisci il perché.
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Eh va beh che ci vuoi fare, son duro di comprendonio e avrò letto solo test negativi…
Due a caso:
Vedi l'allegato 79014
Vedi l'allegato 79015
Vedi l'allegato 79016
Vedi l'allegato 79017
ma comunque sono ottuso io, ho la fissa di portare a casa dislivelli che con la muscolare non son più in grado di fare, se poi ci metti anche quel pirla del @bracchetto scout che se non son 2000 manco si muove capisci il perché.
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In breve. Più sopra ironizzavi sulla batteria da 580wh della TQ, commentando che "possono cambiare quello che vogliono, ma tanto il motore TQ consuma tanto".
Sbagli, ovviamente. Prima cosa da fare, devi decidere cosa ti interessa. Ti interessa il concetto di "il motore TQ consuma più di altri motori", o ti interessa il range, cioè quanto dsl fanno le bighe che montano il motore TQ rispetto ad altre? Senza pensare potrebbero sembrare la stessa cosa. Ma sono due cose differenti, da considerare separate. Perchè?
A causa della batteria, ovviamente. E la batteria il fattore n.1 di discrepanza. Quinti tu puoi cercare anche 1.000 test del range in cui le bighe TQ si piazzano sotto i competitors (i famosi "test negativi"), ma ciò non significa che il motore TQ sia energivoro. Ti lascio con questo commento sulle batterie che ho trovato sotto al test BNR che citi. Non l'ho verificato, ma credo contenga buoni spunti - se ti va di farlo, facci sapere!
Vedi l'allegato 79023
Tra l'altro, la validità dei test sul range che impiegano la formula "stesso rider o riders diversi con lo stesso peso + solo turbo + stessi copertoni + stesse pressioni" è da prendersi sempre cum grano salis - vedi questo altro test MBR precedente dove il TQ (sempre con 360wh) si era addirittura piazzato secondo: https://www.mbr.co.uk/news/which-is...ange-acceleration-and-climbing-ability-437425. Formula vera o presunta? Basta per essere oggettivi? Quanti e quali altri fattori entrano in gioco? Ma tanto abbiamo visto che dei test di laboratorio, che invece minimizzano l'influenza dei fattori esterni, a te non frega nullaCiao!
Boh, visto che cambiano prezzi e colori… non ho approfondito…Quindi, se ho capito bene confrontando i montaggi, la TP4 2026 è esattamente uguale alla TP4-R 2025, solo che costa 600 euro in meno? In altre parole, hanno abbassato il prezzo?
Eheh il mitico Lollo72...vero, siete abbastanza simili in quanto a idee fisse!Non è vero che non me ne fraga nulla, diciamo che mi importa il giusto del TQ visto che l'avevo anche preso in considerazione perchè mi sembrava, e ancora oggi mi sembra, il più intrigante come progetto di motore.
Poi ho scelto altro dopo aver letto qualche test.
Il come siano stati fatti questi test confesso di non averlo approfondito, inoltre non ho le capacità ingegneristiche per capirli, sono un "ragazzo" semplice: monto in sella pedalo quanto e come riesco e poi scendo...sempre come riesco...poco altro...
Comunque va bene mi arrendo !
...anzi no...
il secondo commento all'articolo della nuova versione del TQ giuro che non l'ho scritto io sotto mentite spoglie !
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Ascolta io ho gettato il sasso ma non ho nascosto proprio nulla, tant'è vero che siamo ancora qui.Eheh il mitico Lollo72...vero, siete abbastanza simili in quanto a idee fisse!
Il punto, yura, è che gettare il sasso e nascondere la mano, avvolta da un velo di modestia/ingenuità (anche io sono un ragazzo semplice, che raida quello che può), non è un approccio costruttivo. Affermazioni o convinzioni forti, soprattutto se tecniche, richiedono dati solidi. D’altronde, vale sempre la regola: “extraordinary claims require extraordinary proof”...
Ascolta io ho gettato il sasso ma non ho nascosto proprio nulla, tant'è vero che siamo ancora qui.
Ciò che ci leggi tu nei mei interventi mi interessa quanto questo motore...
Ho riportato ciò che mi ricordavo del test di @marco a Livigno con la Trek ex-e, avevo visto altri test e ricordo benissimo le parole di non mi ricordo chi che anche lui concludeva con (più o meno perchè era in inglese) "se vuoi fare lunghe pedalate devi considerare l'acquisto dell' extender" e poi siamo andati avanti con 'sta storia.
Le citazioni le capisco in italiano, quelle in inglese sono troppo alte per me...
Bon per me è l' ultimo intervento su questo argomento.
Sì di Fazua parlavo. Nonostante i problemi penso abbia comunque venduto di più.Ma quali problemi?non è che forse ti stai confondendo con Fazua?
Il TQ è un motore molto innovativo e molto ben ingegnerizzato, però vista la diffusione di emtb con questo motore, non mi è ancora capitato di sentire di problematiche. Il Fazua in effetti sappiamo tutti che era nato male e poi non è che sia andato meglio, vediamo ora che la proprietà è passata a Porsche se riescono a farlo andare bene.Tutto sto cinema per un motore che è la ciofeca delle ciofeche?!
Con tutti i suoi problemi penso che comunque abbia venduto di più Fazua.
La nuova versione sembra sia migliore visto che è stata presa in considerazione da aziende famose.
Qua dicono che la differenza di prezzo la fa il luogo di fabbricazione del telaio: Italia vs "Asia"
Mi chiedo… ma valeva la pena tutto cio?! Boh … investimenti di denaro e tempo per ? Quale erano le richieste che hanno ricevuto e che hanno ascoltato? Non capisco la strategia…carbonio made in Italy poi dai queste alternative che vanno in contrasto al brand ? Per abbassare i prezzi di quel tanto per renderla ora appetibile? Davvero?Qua dicono che la differenza di prezzo la fa il luogo di fabbricazione del telaio: Italia vs "Asia"
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Thok TP4 2025: Neue Modellvarianten des E-Allmountain-Bikes – eMTB-News.de
Thok TP4 2025: Zwei neue Modelle mit Rahmen aus Asien runden das TP4-Portfolio ab – wir haben alle Infos für euch.www.emtb-news.de