Rumors & novità 2025

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.394
889
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Uh non sapevo che Haibike sta per buttare fuori una versione della Allmtn con sistema Pinion, la versione 10 pare già acquistabile:


Il modello 11 monta RS ultimate. Non conosco geometrie. Il primo brand grosso che si butta su Pinion?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Meno male. Bravi! Speriamo che altre grandi Case seguano così pian piano costringeranno Bosch e gli altri motoristi a pensare motori a cambio integrato abbandonando almeno nelle ebike il concetto attuale di cambio che è vecchissimo e non ha più senso se non sulle bici. E non dimentichiamo che già altre Case montano il Pinion: Bulls, Simplon, Rotwild, Flyer e Nicolai
 
Ultima modifica:

Bruebike

Ebiker velocibus
13 Agosto 2022
328
325
63
26
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Meno male. Bravi! Speriamo che altre grandi Case seguano così pian piano costringeranno Bosch e gli altri motoristi a pensare motori a cambio integrato abbandonando almeno nelle ebike il concetto attuale di cambio che è vecchissimo e non ha più senso se non sulle bici. E non dimentichiamo che già altre Case montano il Pinion: Bulls, Simplon, Rotwild, Flyer e Nicolai
Ma è ancora fantascienza o qualcuno di voi ne ha mai vista/provata una?
Cinghia a parte (una cagata fuoristrada) sono molto curioso..
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.984
2.074
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Uh non sapevo che Haibike sta per buttare fuori una versione della Allmtn con sistema Pinion, la versione 10 pare già acquistabile:


Il modello 11 monta RS ultimate. Non conosco geometrie. Il primo brand grosso che si butta su Pinion?
Devono ancora fare una presentazione ufficiale ma entro fine maggio dovrebbero arrivare dai rivenditori.
La soluzione è interessante, ma il feeling di pedalata si allontanerà ancora di più dalle muscolari facendo arricciare il naso ai soliti integralisti della pedalata virtuosa e dei pesi piuma.

Per la cinghia non saprei, nel fango adirittura mi da l'impressione di rimanare più pulita rispetto alla catena che devono avere sempre le maglie lubrificate e che portano lo sporco sul pacco pignoni.

Con il pinion c'era alnche una FLYER, ma non so che fine abbia fatto.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Honestlypino

Ebiker velocibus
24 Febbraio 2025
293
336
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Video prova range del Bosch 5 con aggiornamento 100nm sulla Whyte Kado
Commenta anche sul fatto che è un bel problema per Speci visto che si troveranno un sacco di bici col Bosch che va di più della Levo, ma costano meno.
 
  • Like
Reactions: lukex2x

Honestlypino

Ebiker velocibus
24 Febbraio 2025
293
336
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
È un "problema" anche per Shimano, Yamaha e molti altri.

si, ma gli altri non hanno appena fatto uscire un motore nuovo fiammante :worried: chissà che si svegli anche Shimano, anche se ci credo poco guardando le trasmissioni/freni...Yamaha aveva già fatto vedere dei concept di nuovi motori, ma niente sulle specifiche o quando usciranno, si vocifera di una nuova Reign carbon in uscita questo inverno magari avrà un nuovo motore.
 

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
472
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Devono ancora fare una presentazione ufficiale ma entro fine maggio dovrebbero arrivare dai rivenditori.
La soluzione è interessante, ma il feeling di pedalata si allontanerà ancora di più dalle muscolari facendo arricciare il naso ai soliti integralisti della pedalata virtuosa e dei pesi piuma.

Per la cinghia non saprei, nel fango adirittura mi da l'impressione di rimanare più pulita rispetto alla catena che devono avere sempre le maglie lubrificate e che portano lo sporco sul pacco pignoni.

Con il pinion c'era alnche una FLYER, ma non so che fine abbia fatto.
Io o cominciato a usare la cera per la catena e l'avessi fatto prima, sempre catena e pacco pignoni lucido.
 

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.394
889
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
ci penso spesso; maledettissimi quelli di Ridewill che si sono inventati uno "sconto" interno (chiamato "buono regalo") da spendere nel loro negozio! Geni del male.

Chissà se lo toglieranno mai a favore di uno sconto vero. Dubito tornino indietro, ormai la frittata è fatta. Stando al sito di Ridewill

Ci sono bighe non scontate con lo sconto farlocco interno (es. questa Tarok o Cube One77 Hybrid)

Ci sono bighe già scontatate un pochetto + sconto farlocco interno (es. Haibike Allmtn)
 
  • Like
Reactions: skaas

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
ci penso spesso; maledettissimi quelli di Ridewill che si sono inventati uno "sconto" interno (chiamato "buono regalo") da spendere nel loro negozio! Geni del male.

Chissà se lo toglieranno mai a favore di uno sconto vero. Dubito tornino indietro, ormai la frittata è fatta. Stando al sito di Ridewill

Ci sono bighe non scontate con lo sconto farlocco interno (es. questa Tarok o Cube One77 Hybrid)

Ci sono bighe già scontatate un pochetto + sconto farlocco interno (es. Haibike Allmtn)
Gli ho sentito dire che loro sconti non ne fanno perché hanno già i prezzi più bassi.... in effetti...
 

alek86x

Ebiker normalus
3 Maggio 2025
80
15
8
40
Sanremo
Visita Sito
Bici
Atala
Ciao , avete mai comprato su Ridewill ? Sto cercando la mia prima ebike e hanno dei prezzi super scontati..
Esempi tipo una raymon a 1.7 euro venduta su sito Raymon a 3 Mila...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello