Rumors & novità 2025

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.625
2.109
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Screenshot-20250429-175710-2.png

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.172
7.268
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E ti pareva... hanno visto arrivare Specy e a breve il nuovo Bosch e gli hanno dato su max boost. Voglio vedere quanto dura: intanto, che quando si scalda riduce la potenza mi pare sia già stato detto. Il prox aggiornamento? Magari sarà l'opzione "sblocca, io me ne lavo le mani": ti appare un messaggio che dice "calo cliente, se tu vuoi andale a 50Kmh, clicca qua, ma ti dico che è tua lesponsabilità... Noooo, nooo, non fallo se non sei in circuito.. nooo, non fallo..."

• Angry
Reactions: whisket123

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.288
3.161
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Visto. Test con sistema pinion prevalentemente in discesa stile bike park… non vedo l’utilità della cosa. Quando il Riot la prova in salita, e’ una semplice sterrata non tecnica. Ok la possibilità di selezionare la cambiata da fermo per le ripartenze sul ripido, ma avrei preferito veder percorrere un bel trail tecnico in salita appunto. Rumorosità molto scostante, a seconda del rapporto. Al di la del risparmio di peso, l’idea del cambio integrato e’ qualcosa di nuovo, ma questo pinion mi sembra un po’ acerbo. A dir la verità tra le righe, perché tra le righe bisogna leggere anche i commenti dello stesso Riot, non potendo esporsi troppo negativamente su certi aspetti, anche lui non mi sembra totalmente/molto entusiasta nel complesso. IMHO

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
960
559
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
fa le solite considerazioni sulla morte o giù di lì delle bici light, dice che non hanno praticamente più mercato.

Mi ha colpito come la maggior parte delle bighe provate nel mega test montano freni SRAM. Seguite, direi, da Magura e poi Shimano e TRP.

I Maven andranno pure bene, anzi benissimo, ma io nel 2025 rimango terrorizzato di prendere una biga con freni SRAM (ho avuto dei Code entry level ed erano orrendi :angelface:). Shimano deve darsi una svegliata e buttare fuori freni nuovi...

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
909
636
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Veramente i freni shimano vanno già più che bene da anni , a parte qualche caso di problemi come tutti i marchi
Forse a livello estetico della pompa per me non sono il top ma mi sono accorto che quando giro non li guardo e finisce lì

• Like
Reactions: Giocody

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.172
7.268
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
705
643
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Veramente i freni shimano vanno già più che bene da anni , a parte qualche caso di problemi come tutti i marchi
Forse a livello estetico della pompa per me non sono il top ma mi sono accorto che quando giro non li guardo e finisce lì
Oddio, proprio più che bene fino a un certo punto…..
Il problema spiacevole di cui soffrono e che in tanti lamentano (riscontrato anche io su degli xt e su dei deore) è il punto di frenata che cambia random man mano che l’impianto si scalda….
Con gli impianti che uso ormai da qualche anno (formula cura 4 prima e cura 2 poi) mai avuto di questi problemi.

• Like
Reactions: Northman57 and triv

pulga

Ebiker ex novello
26 Settembre 2016
42
33
18
Italia
Visita Sito
Bici
Nduro6 fuji wendigo

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
892
1.099
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Oddio, proprio più che bene fino a un certo punto…..
Il problema spiacevole di cui soffrono e che in tanti lamentano (riscontrato anche io su degli xt e su dei deore) è il punto di frenata che cambia random man mano che l’impianto si scalda….
Con gli impianti che uso ormai da qualche anno (formula cura 4 prima e cura 2 poi) mai avuto di questi problemi.
anche la prontezza di frenata è scarsa per me.. mi piacciono impianti più pronti, soprattutto all'anteriore, e che si riescano a frenare con un dito senza tirare come i disperati la leva..

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
705
643
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
mi fa ridere l'intro....
"in the sub 55lb (22kg or less) e-bike segment, there isn’t an e-bike packing this much torque".......
22 kg or less un par di palle.....con un motore da 185 Nm, se non vuoi rimanere a piedi dopo 1 km, ti servono 1.500 Wh di batteria.....e i 22 kg or less vanno allegramente a fancu** :joy: :joy: :joy: :joy:

• Like
Reactions: kilowatt and bostik