Gli scooter sono belli così: spogliati e pronti per buttarli allo sfasciacarrozze (chiuso Ot)Vedi l'allegato 77476
Il problema sono i tanti tmaxisti un po’ troppo “arrogance” ma tecnicamente il t max è più moto di certe moto, come se un auto sportiva con il cambio automatico non fosse considerata un auto.
15 k minimo ^^Un motore esclusivo per la versione S-Works con una coppia di 120 Nm
Un’ora di applausiSi ma saran quindici anni che rompono il cazzo...tutti...tutti quando buttan fuori un ammo o una forka nuova a aria...uguali alla mollamavadavialcul.x poi accorgersi che son puttanate Brakky
mi pare di leggere i commenti del marrone sugli e.biker che si considerano ciclisti...C'è chi lo considera "moto"
Esatto, e qualcuno diceva anche su rocky mountain …l’idea di quel motore c’e’ ed e’ fattibile…mahle ( fornitore motore della SL ) ha in canna il motore nuovo full power da un bel po! già pronto... doveva adottarlo anche fantic.
Si narra di un motore bello potente e se non fosse brose potrebbe davvero essere lui! passerebbero così al fornitore unico.
Sarebbe una bella bombetta di news ma temo che prima debbano smaltire un bel po di componenti prima del lancio..
Se faranno così e, come credo, manterranno prezzi concorrenziali secondo i modelli, alzeranno ancora l'asticella. E respingeranno (per ora) l'attacco cinese. SperiamoHo trovato sul web questo articolo sulla rivista online Mountanbike Canada che non conosco, ne so quanto sia affidabile... ma da come è scritto potrebbe contenere info da fonti attendibili. Alcuni rumor come l'ammortizzatore e la filosofia generale di questa eMTB sono abbastanza ovvie, altre se confermate potrebbero essere delle bombe...
![]()
2026 Specialized Turbo Levo Release Date
2026 Specialized Turbo Levo, featuring three battery options, a lightweight Stumpjumper-inspired frame, Genie shock, adjustable geometry, and a powerful S-Works motor with 120Nm torque. Experience a more efficient, versatile, and high-performance eMTB.www.mountainbikescanada.com
Le informazioni principali tratte dall’articolo sono:
“Rumour: 2026 Specialized Turbo Levo. A Beefier SL Version”:
Sistema Motore
Sistema Batteria
- Specialized non utilizzerà più il motore Brose e ha invece sviluppato un motore proprietario.
- Il nuovo motore si ispira a quello della Levo SL, con una resistenza significativamente ridotta quando è spento, offrendo una pedalata più naturale.
- Sono previste due opzioni di motore:
- Un motore esclusivo per la versione S-Works con una coppia di 120 Nm, pensato per percorsi impegnativi e salite ripide.
- Una versione standard con una coppia leggermente inferiore (i valori esatti non sono ancora stati comunicati), comunque adatta alla maggior parte dei trail.
Telaio e Design
- La Turbo Levo 2026 offrirà tre diverse opzioni di batteria.
- Questo permetterà ai rider di scegliere in base al tipo di uscita: batterie più grandi per maggiore autonomia o più leggere per percorsi brevi.
- Il sistema modulare consente di sostituire le batterie in base alla durata del giro o al terreno affrontato.
- Il nuovo telaio è ispirato alla Levo SL e all’ultima versione della Stumpjumper.
- È più snello, leggero e curato dal punto di vista estetico rispetto ai modelli precedenti.
- Il design punta su agilità e reattività, migliorando l’esperienza di guida, soprattutto sui percorsi tecnici.
Sospensioni: Ammortizzatore Genie
Peso
- Il modello 2026 introduce l’ammortizzatore Genie, un sistema avanzato di sospensione.
- Si adatta al terreno e agli input del ciclista per offrire una guida più fluida e controllata.
- Il feeling è simile a quello di una molla.
- La geometria regolabile consente di personalizzare la bici in base allo stile di guida e alle condizioni del trail.
- La Turbo Levo 2026 sarà più leggera rispetto alla precedente
- La combinazione tra un telaio alleggerito, un motore più efficiente e un sistema batteria ottimizzato migliora maneggevolezza e prestazioni.
- Nonostante la riduzione di peso, la bici mantiene il carattere premium tipico del marchio Specialized.
La data di presentazione della nuova Turbo levo è stata identificata da più fonti attendibili come l'8 di Aprile.Esatto, e qualcuno diceva anche su rocky mountain …l’idea di quel motore c’e’ ed e’ fattibile…
per me entro fine aprile, dopo diventa tardi con la stagione e si salta all’autunno..
vediamo cosa apparirà sul forum il primo di aprile....La data di presentazione della nuova Turbo levo è stata identificata da più fonti attendibili come l'8 di Aprile.
mahle ( fornitore motore della SL ) ha in canna il motore nuovo full power da un bel po! già pronto... doveva adottarlo anche fantic.
Si narra di un motore bello potente e se non fosse brose potrebbe davvero essere lui! passerebbero così al fornitore unico.
Sarebbe una bella bombetta di news ma temo che prima debbano smaltire un bel po di componenti prima del lancio..
No non sarà il motore Mahle.Allora potrebbe essere il motore sviluppato con Mahle come dicono diversi rumors ed inoltre:
La Sworks con motore più potente rispetto alle altre versioni.
Batterie con capacità diversa e facilmente sostituibili con apertura laterale del telaio.
Escursione 150/160 con possibile versione EVO 170/180. Ammortizzatore GENIE.
Altri rumors dicono invece che il progetto del motore Mahle è poi stato abbandonato.
Quindi rimangono con il Brose ... vedremo ormai non manca molto.
P.S.: i sistemi ammortizzatore proprietario non mi sono mai piaciuti.