Si avevo aperto il link sulla email di tribe
Si avevo aperto il link sulla email di tribe
Unica cosa che non capisco ….. ma il fazzoletto di rinforzo al reggi sella devono per forza farlo così grosso e brutto a vedersi ????una trail light con motore full
![]()
Sign-EX Carbon
Ride. Beyond. You. Wachse mit dem Sign-E über Dich hinaus. Mit dem Sign-E gehst Du auf Anhieb eine neuartige, faszinierende Symbiose ein. Sein spielerisches Handling in Abfahrten, kombiniert mit intuitiver, kraftvoller Unterstützung in Anstiegen lassen Dich Deine Trails völlig neu erleben. Ganz...www.bixs.com
Son tetteschi no?fig@,lo pitturavan bianco si vedeva la meta.BrakkyUnica cosa che non capisco ….. ma il fazzoletto di rinforzo al reggi sella devono per forza farlo così grosso e brutto a vedersi ????
Una biga svizzera: @marco li conosci?una trail light con motore full
![]()
Sign-EX Carbon
Ride. Beyond. You. Wachse mit dem Sign-E über Dich hinaus. Mit dem Sign-E gehst Du auf Anhieb eine neuartige, faszinierende Symbiose ein. Sein spielerisches Handling in Abfahrten, kombiniert mit intuitiver, kraftvoller Unterstützung in Anstiegen lassen Dich Deine Trails völlig neu erleben. Ganz...www.bixs.com
Una biga svizzera: @marco li conosci?
Per una che arriva due se ne vanno, poi siamo quasi 8000k anime, qualcosa venderanno. Altrimenti tra non molto faranno parte delle due che se ne vanno.Non capisco, settore in crisi nera ma ciclicamente ogni tanto ti spunta qualche marchio nuovo sconosciuto che butta li una emtb che per distribuzione e richiesta se va bene farà 1000 pezzi, ma come fanno a pensare di farci del business . Bho .....![]()
Per fare un esempio, CUBE ha un fatturato stimato di 1.162 milioni di euro e un prezzo medio ( da me stimato solo per fare un esempio) di 2000 euro per bicicletta, quindi avrebbe venduto circa 581.000 biciclette/ anno.Per una che arriva due se ne vanno, poi siamo quasi 8000k anime, qualcosa venderanno. Altrimenti tra non molto faranno parte delle due che se ne vanno.
Mi domando come facciano a campare Pedroni o Fulgur. Menomale che riescono! Mi piacerebbe sapere la differenza di volumi con Focus o Cube.
Nel 2022 dichiaravano che avevano venduto 1 milione di biciclette, quindi forse la media di 1100 l'una è più realistica per loro (vendono anche biciclettine da bambini da 300€) o forse anche meno visto che nel 1.1mld ci stanno accessori e abbigliamentoPer fare un esempio, CUBE ha un fatturato stimato di 1.162 milioni di euro e un prezzo medio ( da me stimato solo per fare un esempio) di 2000 euro per bicicletta, quindi avrebbe venduto circa 581.000 biciclette/ anno.
Fulgur ha un fatturato 2022 di 242.500 euro che un prezzo medio di 2000 euro ( ma in questo caso la mia stima è sicuramente bassa) per bicicletta, corrisponderebbe a un volume equivalente di circa 121 biciclette.
come dire che i rapporti a gradi linee sarebbero 100 bici/anno VS 600.000 bici/anno
Tra l’altro secondo la camera di commercio Fulgur ha 3 (!) dipendenti… il che il che la mette meglio di Cube nel rapporto fatturato/dipendente…Per fare un esempio, CUBE ha un fatturato stimato di 1.162 milioni di euro e un prezzo medio ( da me stimato solo per fare un esempio) di 2000 euro per bicicletta, quindi avrebbe venduto circa 581.000 biciclette/ anno.
Fulgur ha un fatturato di circa 800.000 euro che un prezzo medio di 2000 euro ( ma in questo caso la mia stima è sicuramente bassa) per bicicletta, corrisponderebbe a un volume equivalente di circa 400 biciclette.
come dire che i rapporti a gradi linee sarebbero 400 bici/anno VS 600.000 bici/anno
Ma sei sicuro? Con sole tre persone in ditta non c'è da collimare, proprietà, acquisti, commerciale vendite, produzione, assemblaggio, spedizione e postvendita. So tutti liun po’ meno per gli aspetti organizzativi e produttivi
Non credo sia così facile da attuare, il costo più importante è quello della batteria ed è da capire come installarla nel telaio, per dimensioni e attacchi