praticamente impossibile estrarre la borraccia in corsa, servono due mani
praticamente impossibile estrarre la borraccia in corsa, servono due mani
sì ma la L era 500Ok mi rispondo da solo! Info sulle geo trovate nel catalogo 2025 qui: https://www.whistlebikes.com/download/
Angolo sterzo di 64 e angolo sella di 77. Brava Whistle.
Pazzesco lo scarto tra il reach di taglia L di 480 e quello di taglia XL di 520. Non credo di avere mai visto una bici così lunga in taglia XL (o forse era la Canyon Strive?)
Sono le misure del tubo sella...Pazzesco lo scarto tra il reach di taglia L di 480 e quello di taglia XL di 520. Non credo di avere mai visto una bici così lunga in taglia XL (o forse era la Canyon Strive?)
Un mio amico aveva Whistle e secondo il mio umile parere in discesa non erano affatto guidabili, anzi io l'ho trovata drammaticamente paurosa e pericolosa se alzavi il passo, e in salita forse peggio.... il mio amico quando poi l'ha venduta e passato ad Orbea e tornato a guidare e divertirsi come con le antecedenti la sua Whistle.....Prima sono passato da un sivende della zona. Tra gli altri marchi vende Whistle. Non mi pare sia stato ancora notato, ma a brevissimo verranno commercializzati i nuovi modelli con il Bosch CX Gen 5. Bici in carbonio molto belle, devo dire, esteticamente sempre sull'onda di quelle vecchie che anche se pesanti si facevano ben guardare. C'è tutto nel catalogo online: https://www.whistlebikes.com/famiglie/e-bikes/e-mtb-full-carbon/
I pesi si sono finalmente ridotti! La C12.5 top di gamma 160mm/170mm con batteria da 800Wh è data per 23,5 kg. La generazione di bici prima pesava 3kg suonati in più! I modelli montati peggio delle bici con il nuovo Bosch CX Gen 5 e batteria da 800Wh pesano 24,6/8kg. Mica male davvero...
Non hanno ancora caricato le geometrie delle bici nuove, che spero essere un po' "più estreme" di quelle dei modelli vecchi che avevano 65° di sterzo. Se qualcuno sa le geometrie nuove, le condivida, grazie!
Forse la novità più interessante è l'introduzione di un modello SL con batteria da 600Wh. Il peso dichiarato nel catalogo è di 21.5kg. Attenzione, non si tratta di una bici da trail, ma di una biga 160mm/160mm montata "da guerra" con Fox 38 e Float X2.
Mi piacciono anche i prezzi, che trovo decisamente "umani" (se ben scontati). Trovo ENCOMIABILE La scelta di montare freni XT su tutti i quattro modelli più costosi, e i MT5 per i tre modelli meno costosi. Brava Whistle! Per me, se i pesi sono veritieri, e se le geo si sono estremizzate sui 64.5°/64°, questo giro Whistle ha fatto centro.
E un carro molto lungo![]()
Comunque qualcosa non torna. L'XL è bella grande, anche troppo (52 di verticale al giorno d'oggi è follia), ma è comunque una delle più corte di passo, sotto il 1300... Strano strano.
A maggior ragione il passo dovrebbe sfondare, e non di poco i 1300.E un carro molto lungo
InfattiA maggior ragione il passo dovrebbe sfondare, e non di poco i 1300.
Da Ebikelike sta a 7500
Provata per un paio d'ore. Motore shimano molto simile al bosch. In discesa manovrabilissima. Ma non per me over100kgDa Ebikelike sta a 7500
Immagino non per te per il rapporto tuo peso/600wh…. In ogni caso sai dirci due parole in piu’ ? come hai sentito il carro ? In salita al di la della spinta motore , come si comporta l’anteriore? Discesa l’angolo sterzo cosi’ estremo l’hai sentito tanto? TnxProvata per un paio d'ore. Motore shimano molto simile al bosch. In discesa manovrabilissima. Ma non per me over100kg
secondo me hanno anche invertito gli angoli F e G![]()
Comunque qualcosa non torna. L'XL è bella grande, anche troppo (52 di verticale al giorno d'oggi è follia), ma è comunque una delle più corte di passo, sotto il 1300... Strano strano.