Rumors & novità 2025

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.170
7.266
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E certo. Houston abbiamo un problema con la Cina..... Ok facciamo finta che non esistono!
Se nonché i tre quarti dell'economia occidentale dall'automotive alla moda a quel poco di elettronica che ancora facciamo per non parlare della metalmeccanica ma anche la.produzione di acciaio alluminio va immediatamente in crisi non appena il mercato cinese si chiude un attimino. Il problema oggi (dopo 40 anni di delocalizzazione selvaggia nel fare East e nell'east ) è che se la Cina chiude il suo mercato noi chiudiamo baracca.E ora di riportare le produzioni di qua...campa cavallo.
Mi sa che non hai letto i miei precedenti interventi. E che forse non leggi con attenzione i giornali. Una cosa è certa. Siamo già troppo dipendenti dalla Cina in molti settori, per colpa "nostra", per il nostro immobilismo a lasciarli fare negli ultimi 30 anni. E non ci saranno dazi che tengano: anzi i dazi li fanno incazz. e provocano ritorsioni. L'unico dazio anti strapotere della Cina sono i consumatori

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.197
1.106
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Mi sa che non hai letto i miei precedenti interventi. E che forse non leggi con attenzione i giornali. Una cosa è certa. Siamo già troppo dipendenti dalla Cina in molti settori, per colpa "nostra", per il nostro immobilismo a lasciarli fare negli ultimi 30 anni. E non ci saranno dazi che tengano: anzi i dazi li fanno incazz. e provocano ritorsioni. L'unico dazio anti strapotere della Cina sono i consumatori
Tutto vero però non condivido il tuo "il nostro immobilismo", se i cinesi comprano è perchè ci sono italiani che vendono e normalmente cercano di incassare il più possibile (legittimo). Stavo leggendo 10min fa un articolo che parla del interessamento del gruppo LVMH (francese) per il gruppo Ferretti (principalmente nautica di lusso), ecco non sapevo che il gruppo Ferretti fosse dal 2011 di proprietà cinese (ignoranza mia), venduta perchè in grave crisi da italiani...
Ho più l'impressione che da parte nostra sia un "prendi i soldi e scappa", semplificando.
Fine OT

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.170
7.266
113
Milano
Visita Sito
Bici
Tutto vero però non condivido il tuo "il nostro immobilismo", se i cinesi comprano è perchè ci sono italiani che vendono e normalmente cercano di incassare il più possibile (legittimo). Stavo leggendo 10min fa un articolo che parla del interessamento del gruppo LVMH (francese) per il gruppo Ferretti (principalmente nautica di lusso), ecco non sapevo che il gruppo Ferretti fosse dal 2011 di proprietà cinese (ignoranza mia), venduta perchè in grave crisi da italiani...
Ho più l'impressione che da parte nostra sia un "prendi i soldi e scappa", semplificando.
Fine OT
Concordo. Non ho spiegato il "nostro immobilismo" anche perché sarebbe lungo. In soldoni mi riferivo ai governi dei Paesi più industrializzati. Da decenni la Cina soprattutto ha piano piano esteso la sua area di influenza in Paesi e aree (Africa, Asia soprattutto) ricchi di materie prime strategiche. Ha, sempre pian piano, fatto crescere la sua industria con le modalità ben note. Attirando di conseguenza investimenti di moltissime aziende di mezzo mondo: che han fatto bene, ci mancherebbe. E i governi, che vedevano, sono stati a guardare. Tanto che oggi dipendiamo troppo dalla Cina (ci sono anche altri, ma in misura molto più ridotta e non parlo dei Paesi ricchi di petrolio e gas). E da un paio d'anni soprattutto, tutti a lanciare l'allarme Cina... dazi ecc... I cinesi e pochi altri sono stati lungimiranti già dagli anni '80, han guardato avanti e pianificato il futuro. Noi, i governi dei "Paesi industrializzati" purtroppo no, non sono intervenuti per tempo. E adesso arrivano le conseguenze
Ma chiudo OT

• Haha
Reactions: Rolly

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
305
146
43
32
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
  • Like
Reactions: kilowatt

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Va bhe ma tutta sto astio verso ALPEK. E' un impresa Italiana che come tutti compra nel FAR EAST, però alla fine stanno per commercializzare un prodotto a marchio (con tutti i cazzi che ne conseguono) che ad oggi o ti armi di coraggio e fiducia e te lo compri da solo sui soliti siti a mandorla come a fatto il buon @8Grunf ( rispetto totale per il tuo operato) oppure ciccia.

Avranno fatto le loro scelte è se putacaso avessero chiesto una sola piccola modifica al costruttore per personalizzarsi il prodotto perché non possono alla fine dire che è loro?

Il prezzo è troppo alto? Il rischio di impresa è il loro, quindi devono marginalizzare.

Poi vuoi mettere ragionare con i clienti finali soprattutto se vengono da questo forum (immagine in allegato) ........... :laughing:o_O :p

Christmas Eve Smile GIF

Scherzo :kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart:

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.450
588
113
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
scrivi LCE930 su google e trovi tutto...bici in vendita da fine 2022 se non ricordo male, altro che modello innovativo.
Il mio "come no" era riferito al tuo post precedente,prendi i pezzi e ti monti la bici.
A parte la capacità di farlo e pedalare poi in sicurezza,cosa che personalmente non posseggo,nutro seri dubbi sul fatto che molti lo sappiano fare.
Poi,ammiro chi lo fa,come 8 Grunf.
O T. Anche a me il gruppo TNT pareva fantastico :).

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.667
4.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
CRUSSIS modelli 2025

Dopo quanto successo con le batterie Canyon ci penserei una volta in più prima di prendere un marchio all'estero. Ci sono rivenditori in Italia ??

Piuttosto mi prendo una Mula con il Polini !!
:joy: :p :joy:

• Like
Reactions: Giocody

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.667
4.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma allora quando escono le Specy col motore nuovo? Qualcuno ha info più precise?

Proprio sabato ho chiesto al rivenditore top nella mia zona e non sanno nulla di preciso neppure loro.
Doveva essere presentata in questo periodo, ma rumors dicono differita a febbraio.
Sicuramente il grosso "problema motori" che è successo con S-Mag ha fatto scuola e magari preferiscono ancora fare qualche test. Oppure sono indietro con le forniture motori. Oppure hanno deciso di cambiare ancora qualcosa.
Magari stanno preparando bene una modalità tipo Emtb di Bosch ?

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.170
7.266
113
Milano
Visita Sito
Bici
Proprio sabato ho chiesto al rivenditore top nella mia zona e non sanno nulla di preciso neppure loro.
Doveva essere presentata in questo periodo, ma rumors dicono differita a febbraio.
Sicuramente il grosso "problema motori" che è successo con S-Mag ha fatto scuola e magari preferiscono ancora fare qualche test. Oppure sono indietro con le forniture motori. Oppure hanno deciso di cambiare ancora qualcosa.
Magari stanno preparando bene una modalità tipo Emtb di Bosch ?
Mistero... Sì anche secondo me. O hanno problemi di forniture (componenti motore, batterie...). O contrattuali / commerciali (Specy che è il loro faro ha scorte di mezzi da smaltire ... o magari stan definendo come fare un sistema custom Specy e uno standard o custom diverso per altri...). O appunto fanno modifiche per rispondere a Bosch e spianare le velleità "hi-tech" dei cinesi...

malfe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
247
205
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
anche a me risulta da indiscrezioni varie che avrebbero programmato di uscire tempo fa ma hanno rimandato - il motivo è ignoto ma sicuramente sarà serio molto serio - altri per contro sono usciti ma facendo trapelare aggiornamenti già nel 2025 - strategie diverse ma se "acqua scarseggia la papera non galleggia" sia per gli uni che per gli altri......