Appare nel sito nelle caratteristicheBella! qual'è la fonte? attendibile?
Appare nel sito nelle caratteristicheBella! qual'è la fonte? attendibile?
Ma proprio orribile!esteticamente quel rinforzo è osceno
Si,per la serie " mi è avanzato questo,'ndo lo metto?? "Ma proprio orribile!
Infatti, poi il "rinforzo" lo ha anche la Wild, anche se meno evidente.Però della Occam non dicono sia brutta, e questa è una e-occam
Mah, per la questione batteria direi proprio che non sia un motivo valido visto che con quella attuale si può scegliere anche la 540, che tra l'altro è quella che va per la maggiore.Lima lima + batteria maggiorata: han dovuto mettere una putrella in mezzo al telaio per evitare che si apra in due
Penso sia la diversa inclinazione a farlo risultare "brutto" all'occhio di molti...Infatti, poi il "rinforzo" lo ha anche la Wild, anche se meno evidente.
io non la trovo..link??Appare nel sito nelle caratteristiche
io non la trovo..link??
nada..cmq dalle foto che hai messo si capisce lo stesso..2025 Orbea Rise
Anyone 'across the pond' hearing things about a new Rise for the 2025 model year?www.emtbforums.com
anche link in allegato, ma me lo fa aprire una volta sola (senza chiudere schermata scelta paese/lingua) e leggendo sotto
Confrontando le caratteristiche della M-Ltd (Top) 2024 e di questa nuova M-Ltd SL 2025 a me viene solo da dire che lo hanno fatto per risparmiare ancora peso e quindi "riconquistare" il "primato" per i grammomaniaci. Chiaramente è da verificare al peso reale. Spiego. Intanto le hanno chiamate "Rise SL" che di solito significa Super Light. E difatti - per esempio - al posto delle gomme Maxxis Rekon 2.6 (o la versione da 2.4 che pesa uguale) da 894gr pubblicate sul sito, a questa nuova 2025 hanno messo le Schwalbe Wicked Will da 2.4: che sul sito danno per 820gr. Ergo su 2 gomme hanno risparmiato 150gr. La batteria unica da 420 potrebbe servire a fare un telaio più "attillato" (l'attuale deve accogliere anche la 540) e limare ancora peso. Lima di qua, lima di là ... di qui la necessità di mettere la "putrella" di rinforzo a metà telaio. Conoscendo la politica di Orbea io la ipotizzo così: vedremo al peso reale.Mah, per la questione batteria direi proprio che non sia un motivo valido visto che con quella attuale si può scegliere anche la 540, che tra l'altro è quella che va per la maggiore.
Concordo che la linea dell' attuale sia decisamente più bella, ma quello è un aspetto soggettivo: ogni scarrafone è bell 'a mmamma soa...![]()
credo anche io che la scelta sia piu' quella di coprire un range di clienti+ esteso, avvicinandosi di piu' all'enduro, ma senza arrivarci.. per non dare fastidio alla WiLD.Per me il peso non diminuira’ perche’ la batteria e’ si piu’ piccola ma c’e’ un nuovo elemento nel telaio.