pedalerosso
Ebiker specialissimus
Ma c'è la vedete un colosso come honda a fare la concorrenza sulle semplici emtb .... mi ci scappa da ridere ..... è poi il mercato ebike è ancora troppo volatile
fino a quando non si raggiungeranno batterie con velocità di ricarica quasi pari ad un pieno di benzina, saranno tutti esperimenti e modelli di facciata sul mercato (intendo il mercato auto)e un colosso come Honda prima di entrare in un mercato di nicchia come EMTB si mette a vendere gelatiBeh... producono e vendono tuttora "semplici" moto da cross/enduro, in un mercato di nicchia che fa concorrenza ad aziende infinitamente più piccole (vedi TM, Beta, Sherco per citarne alcune), quindi potrebbero benissimo farlo con le E-bike, così come lo fa yamaha. Evidentemente, come giustamente dici, il mercato ebike è ancora troppo volatile e non interessa. Sono però certo che se si impegnassero quel tanto che basta potrebbero tirar fuori qualcosa di molto molto interessante (non come il concept che è stato pubblicato poco sopra)
Eh giuste considerazioni. Importante a mio avviso tenere presente appunto che il mercato ebike è vasto e non comprende solo emtb. Quanto pesi in termini economici assoluti non lo so. Al momento gli unici grandi gruppi scesi in campo sono Bosch e in parte Yamaha. Se altri big come Honda decidessero di entrare, certamente dovrebbero puntare su una gamma articolata e completa: di ebike belle (e per ora i Jap non si sono distinti), ben dotate e a prezzo concorrenziale. In questo caso le piccole Case che fanno Emtb piuttosto che eroad di alta e altissima gamma su numeri limitati non le vedrei molto a rischio. Potrebbero invece accusare il colpo marchi medi o anche grandi di ebike specie se sono concentrati solo in alcuni segmenti come le emtb per esempio.Credo che ormai, il mercato mondiale di Emtb abbia numeri e fatturati di tutto rispetto....qualcuno saprà le statistiche .
......non capisco se sia così, oppure no. Se le cifre sono ragguardevoli, non capisco come mai le 4 sorelle giap ci si siano impegnate pochissimo........Yamaha si, motorista da anni, quest'anno (in Europa, in Giappone già da qualche tempo), hanno finalmente presentato una linea di emtb tutta fatta in casa, ma i modelli sono pochi e i telai sembrano disegnati 3-4 anni fa.........Una Honda con motore Shimano non si può vedere, Suzuki e Kawa, non pervenute.......Piatto ricco,non mi ci ficco?
...e ShimanoAl momento gli unici grandi gruppi scesi in campo sono Bosch e in parte Yamaha.
Sì ma Shimano già c'era con le bici, non è sceso in campo con le ebike...e Shimano
Specialized!!Qui i questo forum vengono analizzate solo le esigenze di un utenza specializzata e con esperienza….
Ha gli attacchi motore compatibili con Shimano, ditta vicentina.https://www.pianetamountainbike.it/...90a-ha-110-nm-di-coppia-pura-potenza-italiana
Ma che roba l ê?mai sentito.Brakky
Coddighel 110 tanta roba...saran parenti dellozio giuio...chissä le ostieHa gli attacchi motore compatibili con Shimano, ditta vicentina.
Tanta roba il motore. Dichiarano fino a 900w di potenza, piattaforma inerziale, IP65 il motore e IP67 il comando remoto...Coddighel 110 tanta roba...saran parenti dellozio giuio...chissä le ostie![]()
![]()
![]()
.Brakky