Rumors modelli 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
35
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
  • Like
Reactions: skaas

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
842
945
93
Lombardia
Visita Sito
Che è sempre il solito Brose senza logo Brose...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho sbagliato, il logo Brose è presente:

Schermata 2023-09-28 alle 16.17.49.png
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Il vecchio Brose tiene ancora duro nella mischia nonostante tutto, in pratica "una vita da mediano"! :)
Gran motore comunque, poche storie.
Boh, Brose ha presentato il nuovo Drive³ Peak e SRAM utilizza il vecchio Drive S Mag, valido per carità, ma non fresco di progettazione.
Chissà se il "vecchietto" resterà esclusiva degli americani...

A suo tempo eravamo stati facili profeti:

Io sono dell’ ideea che Sram e Brose stiano collaborando.
Possibile.
l'ipotesi è che SRAM, in attesa di un motore proprietario (?) stia lavorando sulla sincronizzazione dei suoi deragliatori elettronici e i motori delle ebike, cosa (parziale...) che Shimano ha già in commercio col suo pacchetto EP8-Di2 con Free e Auto Shift.
E il fatto che il nuovo AXS (qualcuno dice sia nato per gli ebiker, pure per il costo...) sia più "lento" negli spostamenti rispetto il precedente, fa supporre che gli atleti BlackBox lo testino in gara in relazione al surplus di spinta dei motori quando si smette di pedalare.
Pontal montava il prototipo AXS già l'anno scorso sulla Levo, motorizzata Brose, probabilmente l'unico motore (dei 4 principali competitor full power) con software aperto su cui lavorare.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.671
4.438
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Come già evidenziato in altri messaggi, in realtà è il Brose. ;)
Anche lo schema motore/batteria che si vede nell'articolo è praticamente = LEVO. :cool:

This new motor is labeled “Powered by BROSE”, and it might very well be the Brose Magnesium S motor that has been adapted for Sram

La novità è AUTOSHIFT con componenti SRAM ovviamente.
Sono curioso di vedere cove va rispetto a quello proposto da Shimano.
I comandi al manubrio li trovo davvero brutti però ! o_O
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.186
7.271
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi pare una buona idea: per loro ovviamente. Sram non aveva il motore e soffriva da tempo Shimano
Ha preso l'Smag che è ancora valido. Brose fra breve esce col nuovo (che useranno immagino tutti) e a loro lasciano questo che a questo punto diventerebbe esclusivo o quasi. Vediamo se sarà così
 

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
909
636
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
mi sono guardato innumerevoli video di "entusiasti" influencer, io onestamente non riesco a cogliere la "bellezza" dell'autoshift mi pare na roba sostanzialmente inutile e propensa a complicare la vita con cambiate a razzo di cane.
Stessa opinione , troppe varianti che si possono trovare , forse funziona a dovere su delle strade bianche
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
489
260
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
mi sono guardato innumerevoli video di "entusiasti" influencer, io onestamente non riesco a cogliere la "bellezza" dell'autoshift mi pare na roba sostanzialmente inutile e propensa a complicare la vita con cambiate a razzo di cane.
Sostanzialmente tutte le recensioni lette fino ad ora concordano sulla comodità per il cicloturismo.... e basta :)
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
902
643
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
più che un cambio automatico potrebbe essere utile un microswitch sul comando manuale del cambio che fa fare un mezzo giro alla catena se sei in movimento ma non stai pedalando. In altre parole in discesa potresti passare sempre al rapporto desiderato senza dover pedalare. Purtroppo ovviamente non potrebbe funzionare a bici ferma
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.186
7.271
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sostanzialmente tutte le recensioni lette fino ad ora concordano sulla comodità per il cicloturismo.... e basta :)
Esatto. Cambio ideale per quelli che montano sulla ebike 5 portapacchi, 72 borse e borsette e tutto un campionario di accessori trasformandole in asini da soma
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.361
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riguardo al nuovo Brose 48v (tra l’altro qual’è la pronuncia corretta: Bros o Brosi?!?!) volevo capire se il passaggio da 36 a 48 v influisca sui consumi: ho letto che consente di ridurre la sezione dei cavi ma altro non ho trovato e non sono un esperto di elettricità.
 

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.033
736
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Riguardo al nuovo Brose 48v (tra l’altro qual’è la pronuncia corretta: Bros o Brosi?!?!) volevo capire se il passaggio da 36 a 48 v influisca sui consumi: ho letto che consente di ridurre la sezione dei cavi ma altro non ho trovato e non sono un esperto di elettricità.
il motore è tutto ma proprio tutto nuovo, scalderà molto meno, consumerà meno etc. seconda metà del 24..
 
  • Like
Reactions: maramouse

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
543
479
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
È esattamente il mio montaggio dei sogni (parlo della “01”)… nuovo cambio sram axs e freni shimano!!! Certo che 12 bombe e mezzo sono una fucilata, ma ormai si sa (se si considera che solo il cambio costa come una bella muscolare allmtn/enduro di qualche anno fa)
Bella! però anche la "base" da 6200 cucuzze alla fine è molto onesta, telaio carbon, lyrik 150, xt e freni a 4 pistoncini, se si hanno dei pezzi in più si fà l'upgrade facile.
 
  • Like
Reactions: Niculasch

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.671
4.438
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quindi non c'è speranza che esca con le nuove Specialized....
peccato!
Perchè no ? La Levo GEN3 è ancora un'ottima bike, non vedo così indispensabile sostituirla in breve tempo. Considera anche che hanno ancora molti pezzi da vendere, fare un modello nuovo adesso vuol dire anche deprezzare il magazzino.

Quindi se Specialized vuole fare un modello completamente nuovo deve per forza aspettare di avere il nuovo Brose 48 volt.

Altrimenti potrebbe usare il motore Sram che però è il Brose S-MAG. La novità sarebbe solo il cambio automatico e batterie aggiornate.

Io penso arriverà un modello con il nuovo Brose. Se volessero continuare al usare l'attuale S-MAG o Sram sarebbe un po' un flop. Molti non digeriscono proprio l' anguria delle Levo, ci vuole qualcosa di completamente nuovo ! :laughing:
 
  • Like
Reactions: zorro77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.