Rumors modelli 2023

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
  • Haha
Reactions: Diomede

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
969
1.257
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Si ok ma alla fine son sempre 18.9 kg nella versione comprabile...non mi sembra che sia una super light ...alla fine tutte un po' li' stanno anche con motorizzazioni diverse ..
per essere una mondraker è molto light.. è sempre 5kg in meno della pari full....
Mondraker ha ebike molto pesanti in gamma (lasciamo perdere la crafty carbon SL che è un esercizio di stile...)
 

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
969
1.257
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Da un marchio come Mondraker da sempre fedele a Bosch mi sarei aspettato l'Sx ..ma evidentemente non ci stavano coi tempi ..
Avrebbe avuto una zona movimento centrale molto più ingombrante, probabilmente anche un obliquo più verticale, insomma sarebbe stata più bruttina e troppo simile alla crafty..
Personalmente non capisco il bosch SX, è troppo grosso, intendo come volume, non tanto il peso.. Sulle light anche l'estetica vuole la sua parte..
 

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
969
1.257
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Stai velatamente insinuando che la **** è uno scarrafone? :)
L'ho avuta, è sicuramente più filante e bella di una full, però le light con fazua e TQ sono molto più belle, parere personale...
Immagina la mondraker con un motore enorme come il bosch SX....
A quel punto, dal punto di vista estetico, meglio la crafty che è ben proporzionata..
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.276
12.717
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.534
7.547
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Osti...perdonami ma la trovo inguardabile...al pari delle prime full di 20anni fá.il peso buono.ma estetica mai la prenderei.Brakky
Figurati l'estetica è una cosa soggettiva. Notavo più che altro che il nuovo sistema Bosch installato non sembra tanto più ingombrante della concorrenza. Poi il montaggio... non ci metto parola: a me le light fanno comunque cag... ;)
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
944
720
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Sono d’accordo sul discorso prestazioni e soprattutto gestione elettronica.
Ma... col TQ, ancor più che col Fazúa, per il mercato l’impatto visivo è quello di una mtb in primis; l’ingombro ridotto permette scelte di architettura del telaio, della sospensione e distruzione del peso che un centrale tradizionale a due o tre alberi non permetterebbe (e per me questo è il primo fattore che rende interessante il TQ, aldilà del fatto che da buon nerd della meccanica mi affascina la sua costruzione).
Non sono emtb che mi posso permettere e che vorrei come unica bici, ma penso che una trail da 150/130 (ant/post) sotto i 19kg (quello è il peso, 15/6 + 3) siano mezzi che col discreto aiuto che offrono possano incontrare il favore di diversi bikers.
Ma hanno cambiato riduttore? Anche se si chiama Pin drive mi sembra diverso da quello che usavano sul TQ di qualche anno fa (quello adottato in primis sulle Haibike per intenderci e che effettivamente utilizzava un sistema ad aghi ….con qualche lecito dubbio sull’affidabilità)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.735
1.795
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma hanno cambiato riduttore? Anche se si chiama Pin drive mi sembra diverso da quello che usavano sul TQ di qualche anno fa (quello adottato in primis sulle Haibike per intenderci e che effettivamente utilizzava un sistema ad aghi ….con qualche lecito dubbio sull’affidabilità)
Il sistema di base è lo stesso,ma con un terzo di potenza in ballo non penso ci possano essere dei problemi, se non eventuali infiltrazioni con uso gravoso in off road.

Ancora pochi esemplari in giro per fare delle considerazioni, nessun possessore si è ancora fatto vivo con dei test che non fossero degli spot.