Rumors modelli 2023

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
La batteria sarà una normale powertube? Mi chiedevo solo per curiosità se uno prendesse la 625 e poi pentito volesse cambiarla con la 750 (o viceversa) se in qualche modo è fattibile o se il telaio gli è "saldato attorno" :)
Così in caso di guasto batteria si deve cambiare la bike…..:rolleyes::rolleyes:!
Mi par esagerato.
Dovrai togliere sicuramente il motore ma da sotto per forza la devi poter sfilare.

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
La batteria sarà una normale powertube? Mi chiedevo solo per curiosità se uno prendesse la 625 e poi pentito volesse cambiarla con la 750 (o viceversa) se in qualche modo è fattibile o se il telaio gli è "saldato attorno" :)
Certo la batteria è una normale powetube. Qui si vede bene.

O-bat.jpg

• Like
Reactions: SandroRiz

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.558
7.573
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Giusto pet interrompere la "promo" su Orbea, segnalo che sono uscite le nuove Cube 2023. https://www.cube.eu/it/e-bikes/mountainbike/fullsuspension
Le full sembrano invariate. Cambiano le colorazioni e la SL adesso si chiama SLX. Prezzi però in aumento da 350 a 500 euro secondo il modello ma ancora fra i più contenuti a pari montaggio

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DjAbo

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.395
4.436
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ma le batterie appena inizi ad usarle iniziano pure a scaldarsi …….
Essendo dentro un involucro non credo riescano a raffreddarsi a meno che non si giro sotto zero fissi e a discreta velocità in discesa per lunghi tratti .
Se poi ci metti che la carichi DENTRO un mezzo dopo mezz’ora si “sghiacciano” da sole .
Se carichi la bici sul portabici, parti da casa con -1 e fai un'ora di auto hai voglia a congelare, soprattutto con un telaio in alluminio, che conduce meglio il calore rispetto ai carbonio.

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Giusto pet interrompere la "promo" su Orbea, segnalo che sono uscite le nuove Cube 2023. https://www.cube.eu/it/e-bikes/mountainbike/fullsuspension
Le full sembrano invariate. Cambiano le colorazioni e la SL adesso si chiama SLX. Prezzi però in aumento da 350 a 500 euro secondo il modello ma ancora fra i più contenuti a pari montaggio
Sicuro siano cambiati anche i colori ?
Mi sembra veramente tutto uguale ..ma magari sbaglio.
Ad ogni modo vedo che sui modelli enduro hybrid 160 , sono rimasti fedeli al 27.5 .
Per quanto mi riguarda peccato, ormai vado solo su 29 , al limite mullet.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.503
3.472
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Ad ogni modo vedo che sui modelli enduro hybrid 160 , sono rimasti fedeli al 27.5 .
Si diciamo che è una cosa da trova le differenze …

Allegati

• 64A27275-8E3D-4496-A843-0BBD6064D23E.jpeg
    64A27275-8E3D-4496-A843-0BBD6064D23E.jpeg
    386,7 KB · Visite: 60
  • Like

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.558
7.573
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sì forse è più corretto dire livree. Se guardi nel link sotto, le verniciature dei forcelloni e degli orizzontali, gli adesivi... in vari modelli. Si la scelta Cube è controcorrente. Sulle enduro continua col 27.5 mentre molti son passati a 29 o mullet. E mullet nada. Boh

• Like

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
930
663
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Se carichi la bici sul portabici, parti da casa con -1 e fai un'ora di auto hai voglia a congelare, soprattutto con un telaio in alluminio, che conduce meglio il calore rispetto ai carboni
Se carichi la bici sul portabici, parti da casa con -1 e fai un'ora di auto hai voglia a congelare, soprattutto con un telaio in alluminio, che conduce meglio il calore rispetto ai carbonio.
Si sì ma appena inizia ad erogare ampere si scalda in un attimo

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
930
663
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Nei modellismo arrivano che bruciano ok che hanno scariche in proporzione più alte ma le potenze sono più basse , rinchiuse dentro al loro involucro a quelle temperature credo che ci arrivino con facilità in un’ebike
Bisognerebbe sapere se qualcuno si è mai preso la briga di mettere un termometro a contatto per rilevarle
Comunque credo siano cose abbastanza marginali

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0

Piccolo scarno test della Yamaha (a partire da 15:05), prezzo 5499€. disponibilità gennaio 2023 (si ma dove?)
Lasciando perdere il video test piutosto approssimativo (da "in sella" non è che si possa pretendere più di tanto), la YDX MORO 7 , sarà la prima delle emtb prodotte, distribuite e vendute direttamente da YAMAHA.
Si potranno acquistare sia nei concessionari moto scelti come autorizzati EBIKE, sia direttamente on line decidendo di farsela consegnare a casa o andarla a ritirare in concessionario,prezzi uguali per tutti, un po' come canyon e altri che vendono solo on line ma con l assistenza sempre garantita nei DELEARS,come DECHALTON ma con un approccio più professionale che viene dal collaudato mondo delle MOTO.

• Like
Reactions: En.brus

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
YDX MORO 7...27,5 e batteria da 500w. Mah. un vero peccato non esca da 29 e batteria da 630. Mi sembra un'occasione persa. Per il resto discreto montaggio.
Arriveranno anche i modelli per i palati fini e per chi ha già molta esperienza su MTB ed EMTB, ma questo modello è una "entry level" pensata per entusiarmare il neofita che magari non viene dal mondo del ciclismo sportivo, che troverà una qualità piuttosto alta di componentistica e con una batteria da 500 ci faà tranquillamente i 40 km e i 1000 metri di dislivello, divertendosi,che con una muscolare non è mai riuscito a fare (e magari nemmeno ci ha mi pensato).

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.153
719
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Entry level? Ma se è già ben montata con MT5 e Lyric. Se fosse uscita 29 e batteria più capiente, e cercassi la mia prima biga, ci farei un pensierino. Anche se dopo aver (ri)visto le Radon...

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Entry level? Ma se è già ben montata con MT5 e Lyric. Se fosse uscita 29 e batteria più capiente, e cercassi la mia prima biga, ci farei un pensierino. Anche se dopo aver (ri)visto le Radon...
Entry level riferito ai riders.
Le 27.5 con le gommone da 2.8 in chiave di facilità e sicurezza per chi inizia sono favolose, con una batteria da 500 40 la e 1000/1200 di dislivello sono alla portata anche per chi ha poca gamba, si facevano anche quando le batterie erano da 400.
Le radon sono validissime, ma sconosciute ai più, e senza un negozio fisico dove andarle a vedere, difficilmente si prendono in considerazione.
Chi passerà in concessionario YAMAHA per portare un magari lo scooter a fare il tagliando e vedrà le bici invece,avrà sicuramente occasione di farci in pensierino .