Per 18 euro e 52 centesini. eccoti accontentato con una bella cinesata ...
sarebbe una figata, ovviamente va considerato il costo delle batterie, ma il problema è legato alla parte software.
Se avevo ben capito, nel momento in cui c'è scarica completa, il software (di proprieta' del produttore) non da' più modo di far comunicare batteria con motore, qualcuno la spiegherà meglio ma questo è il succo.
Specialized, ad esempio, nei casi in cui riesci a ricecellare, non aggiorna la % di salute: ho una batteria da 700 con 80% di salute/potere di ricarica e anche con le nuove avrò quello disponibile, il che rende inutile l'operazione.
E perchè mai un produttore, che non è una ONLUS, dovrebbe consentirti di ricellare invece di farti comprare una batteria nuova? Ma che io sappia in linea di massima tutte le batterie si possono ricellare, involucro e BMS rimangono in tutti i casi quelli originali ed in tutti i casi ovviamente si perde la garanzia della casa. Ma molto difficilmente si ricella entro il periodo di validità della garanzia.
Non mi aspetto che i produttori ci facciano un regalo rinunciando ad extraprofitti, penso che quando cambierò bici ne vorrei una che mi permettesse di metter mano alla batteria (se non io artigiani qualificati). Magari c'è qualcuno che da questa opportunità e per me, a parità di bici, potrebbe esser una discriminante (proprio quando sarà scaduta la garanzia.
Tanto per citare due numeri
1) batteria 700 wh turbo levo prezzo 1.400 magari la trovi scontata a 1.100/1.200
BATTERIA TURBO LEVO GENERAZIONE 2 700 Wh 98919-5612
2) batteria bosh 750 € 719/778
La rimozione avviene tramite un meccanismo intuitivo e bloccabile, che lo rende particolarmente facile e comodo da usare. Caratteristiche - Batteria Bosch PowerTube 750 | VERTICALE | BBP3771 | Il sistema intelligente | Lunghezza: 484...
se a ricellarla spendessi € 1.100 non ci penserei neppure ed andrei di originale ma se spendessi un 20% in meno sarebbe da considerare, senza tener conto che magari potrei montare elementi più performanti.
Il tuo messaggio mi ha fatto venire in mente di una ditta di Cinisello, ci passo spesso per andare da fornitori, e mi ero ripromesso di vedere il loro sito web. Fanno batterie su misura, non so per chi non so per come. Sicuramente avendo un progetto serio DIY sarebbero interessanti. Qualcuno la conosce? No voglio fare allusioni o alludere a modifiche non regolamentari dei motori in commercio sia chiaro…non so nemmeno se sarebbero adatte per ebike, ma mi rimetto a voi …
LINK
grazie potrebbe esser una soluzione da tener presente, ammesso riesca ad operare sulle nostre.
Penso, correggetemi se sbaglio, che modificare una batteria non renda fuorilegge la bici al massimo ti fa scadere la garanzia ma, se fosse ancora in garanzia, la batteria te la sostituiscono gratis ed il problema non si pone!