Se vai sul sito Flyer vedrai che c'è già il modello 2022.Forse perchè è un modello 2021?
Se vai sul sito Flyer vedrai che c'è già il modello 2022.Forse perchè è un modello 2021?
Beh, insomma... personalmente a puro livello estetico preferivo la precedente.Ziobbbono...che strabella la vlc c1.Brakky
Chainstay piuttosto lunghi per tutti e tre i modelli: 462mm, tanto che i tester con le bici dotate di batteria più grossa (900Wh!) non le ritengono propriamente dei fulmini nello stretto e nelle acrobazie, rilevando un anteriore molto caricato.
Dovresti provare un carro corto e magari rimarresti stupito di come sale anche meglio di un carro lungo perché il peso del rider carica di più la ruota posteriore e la trazione è ottima e altrettanto l'impennamento con gli interassi lunghi attuali è praticamente inesistente se carichi un po' l'anteriore.Capisco il loro ragionamento, ma mi piacerebbe conoscere per curiosità la percentuale di utenti che scende nello stretto come un fulmine o fa acrobazie, almeno al livello dei tester. In compenso esiste forse una percentuale di utenti a cui piace fare allmountain nel vero senso del termine, salite toste e tecniche comprese, che potrebbe apprezzare la ridotta tendenza all'impennamento sugli ostacoli ed al ribaltamento in salite estreme.
Io direi che l’ unica differenza è il cronometro...ALL MOUNTAIN alla fine è solo ENDURO su percorsi naturali.
Si infatti a me arrivano le newsletter della Norco e nel link che mi hanno inviato sulle nuove dice che nel mio Paese non sono disponibili...![]()
Come viene distribuita in Italia Norco? Importatore EU, italiano, vendita diretta? Giusto per provare a capire la motivazione.La possibilità di scegliere la batteria sulle norco in Italia non si applica
La range vlt1 te la cucchi con la batta da 900
Dovresti provare un carro corto e magari rimarresti stupito di come sale anche meglio di un carro lungo perché il peso del rider carica di più la ruota posteriore e la trazione è ottima e altrettanto l'impennamento con gli interassi lunghi attuali è praticamente inesistente se carichi un po' l'anteriore.
A me comunque piace scendere veloce ... come il 90% degli E-biker che conosco., perché non si può ???
ALL MOUNTAIN alla fine è solo ENDURO su percorsi naturali
Mai capitato di salire meglio con un carro corto e di bici ne ho provate....sul ripido e scassato sono migliori c è poco da fare...la fisica è la fisica.
Dovresti provare un carro corto e magari rimarresti stupito di come sale anche meglio di un carro lungo perché il peso del rider carica di più la ruota posteriore e la trazione è ottima e altrettanto l'impennamento con gli interassi lunghi attuali è praticamente inesistente se carichi un po' l'anteriore.
Conosco quelle salite IMPOSSIBILI con moto da 50 o più cavalli.OK, allora andiamolo a dire a questi qua che col carro corto si sale meglio sulle salite impestate!
No vabbè dai, lo sai che su questo sono agnostico, semplicemente tra una bici con carro da 455 ed una in tutto simile ma con carro da 462 (ben 7mm) IO non credo proprio ci troverei tutta quella gran differenza, ma come detto vale per me che sono uno scarpone che al momento non riesce ad apprezzare queste finezze, e forse non ci riuscirò mai. Ma siamo pesantemente OT.
Beh, insomma... personalmente a puro livello estetico preferivo la precedente.
Ma come dice il frate:
Alcune note:
Chainstay piuttosto lunghi per tutti e tre i modelli: 462mm, tanto che i tester (https://theloamwolf.com/2021/07/14/dissected-the-new-norco-vlt-emtb-family/ ; https://www.pinkbike.com/news/review-2022-norco-sight-c1-vlt-a-long-range-e-mtb.html) con le bici dotate di batteria più grossa (900Wh!) non le ritengono propriamente dei fulmini nello stretto e nelle acrobazie, rilevando un anteriore molto caricato.
Il peso della Sight C1, in taglia XL e 900Wh, è di 25,6Kg!!! Si scende di 1,5Kg con la batteria da 500.
Tubo di sterzo per SS da 1,5" sia sopra che sotto, quindi con sede da 52mm, cuscinetto superiore ridotto a 1,1/8" per tubo forca tapered.
Attacco inferiore alla forchetta, su Sight e Range, ruotato di 45° per far posto alle borracce: mah...
Vedi l'allegato 43041
Fanno una cosa interessante sulla carta e poi non la applicano ovunque....quindi tocca un bel "torbone" di ebike per forza ..mah..La possibilità di scegliere la batteria sulle norco in Italia non si applica
La range vlt1 te la cucchi con la batta da 900
Beh, se il riferimento è una full carbon che costa 7,5Keuro da 26Kg, direi “bravi tutti”, ma proprio tutti-tutti!Beh, in taglia XL con la batteria da 900w pesa come la mia Orbea Wild FS M10 fullcarbon in taglia XL, ma con la batteria da 625 (+ lattice e pedali)! Quindi brava Norco dai
Si è una belinata. Una idea su carta intelligente ma non applicata a nessunoFanno una cosa interessante sulla carta e poi non la applicano ovunque....quindi tocca un bel "torbone" di ebike per forza ..mah..
Porc... mi ero quasi "entusiasmato" per una cosa che poi non fanno in Italia. Bischeri. Vabbeh tanto una Norco non la prenderei in ogni caso perché ha lo ShimanoFanno una cosa interessante sulla carta e poi non la applicano ovunque....quindi tocca un bel "torbone" di ebike per forza ..mah..
non ti piace shimano?Porc... mi ero quasi "entusiasmato" per una cosa che poi non fanno in Italia. Bischeri. Vabbeh tanto una Norco non la prenderei in ogni caso perché ha lo Shimano![]()