Rumors modelli 2022

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.233
4.331
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Una sola considerazione, la Levo nuova l'hanno fatta Mullet quando potevano lasciarla più polivalente con entrambe le ruote da 29, questa più cattiva invece tutta da 29, non trovo una logica in ciò, avrei fatto l'esatto contrario.
 
  • Like
Reactions: zanna63

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.019
3.835
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Una sola considerazione, la Levo nuova l'hanno fatta Mullet quando potevano lasciarla più polivalente con entrambe le ruote da 29, questa più cattiva invece tutta da 29, non trovo una logica in ciò, avrei fatto l'esatto contrario.

è questione di ingombri: il motore brose è grosso, questo no
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Una sola considerazione, la Levo nuova l'hanno fatta Mullet quando potevano lasciarla più polivalente con entrambe le ruote da 29, questa più cattiva invece tutta da 29, non trovo una logica in ciò, avrei fatto l'esatto contrario.

Secondo me è una questione di pesi, la Kenevo SL è più leggera, e quindi con la coppia di 29" diventa inarrestabile, la Levo più pesante, per dargli maggiore maneggevolezza hanno messo la 27.5 al posteriore.

Poi come dice @marco , questa è una enduro vera e propria con l'aggiunta di un piccolo motore per agevolare le risalite, quindi 29" tutta la vita!
 
  • Like
Reactions: Giocody and GIUIO10

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.019
3.835
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Quindi confermi che la scelta del 27.5 è stata dettata solo dal voler accorciare il carro, forse lo hai già detto ma me lo sono perso.

non posso dirlo con certezza, ma ne sono piuttosto convinto. Anche se poi io alla fine il carro lo avevo riallungato per arrampicare meglio, grazie alla geo variabile
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.233
4.331
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Secondo me è una questione di pesi, la Kenevo SL è più leggera, e quindi con la coppia di 29" diventa inarrestabile, la Levo più pesante, per dargli maggiore maneggevolezza hanno messo la 27.5 al posteriore.

Poi come dice @marco , questa è una enduro vera e propria con l'aggiunta di un piccolo motore per agevolare le risalite, quindi 29" tutta la vita!
Sì ma la Levo ha di suo una geometria leggermente meno estrema.
Va beh non avendo provato nessuna delle due non mi permetto di dare un giudizio.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.936
3.629
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Interessante il sistema di beveraggio che abbassa il baricentro e stranamente offre spazio a un extender.
Sarebbe una bella soluzione per una e-mtb vera. Parlo di e-mtb in generale perchè il target di questa Kenevo non riesco a capirlo.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.709
4.477
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Concordo con @ducams4r: una vera E-MTB deve fornire prestazioni sia in salita che in discesa e con 35 Nm certe salite estreme sono quasi come una muscolare ...

Questa Kenevo però può essere interessante per chi, senza tirarsi il culo in salita (quindi meno fatica di una enduro muscolare) vuole arrivare in cima più fresco e vuole divertirsi in discesa.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.397
7.431
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dai che mancano meno di 4 ore!

Vedi l'allegato 41638

senza scherzi, era pronto da giorni, infatti inizio il video proprio nell'ottica del titolo.
Kilowatt ha capacità paranormali
@AlfreDoss e @GIUIO10 : visto ora! L'interrogativo lo avrei messo... per prudenza. Ma il nostro Marco vuole sempre andare oltre... Anche se non vedo (al momento) uno sfracello di commenti di là... Buon segno (forse, per Specy): magari vuol dire che più di qualcuno sta pensando di pigliarsela e quindi si sta zitto, zitto per non essere spernacchiato. @marco :D:D:D vabbeh dai un giorno se ci incontreremo ti spiegherò perché ho indovinato
Comunque esteticamente chapeau
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.367
3.126
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma la Kenevo, almeno fino al 2021, non era l'ultimo step prima di sconfinare nel DH? A me almeno pareva una bici mooolto più orientata alla discesa che non alla salita, e continuo a non capire molto il senso di montare un "motorino" su una bestia del genere.
 
  • Like
Reactions: Giocody

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.936
3.629
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Concordo con @ducams4r: una vera E-MTB deve fornire prestazioni sia in salita che in discesa e con 35 Nm certe salite estreme sono quasi come una muscolare ...

Questa Kenevo però può essere interessante per chi, senza tirarsi il culo in salita (quindi meno fatica di una enduro muscolare) vuole arrivare in cima più fresco e vuole divertirsi in discesa.
Con quel peso e quel motore credo che le salite siano più facili con una muscolare.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.397
7.431
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io il senso (credo quello dei progettisti) ce lo vedo. Catturare il target dei tradizionali molto legati alla mtb senza motore che amano le discese e si son rotti le p. di sfiancarsi in salita. Certo con questa anche in salita ci devono mettere del loro (sennò salite ne fanno poche). Vedremo la risposta del mercato: se fa come la Levo SL ne vedremo tante... in negozio. Ma magari in Specy han calcolato anche questo: coprire la nicchia, tanto il fatturato vero lo fanno con le tradizionali e le ebike full