Rumori anomali provenienti telaio / motore YT Decoy

Lelons07

Ebiker novello
26 Settembre 2019
12
8
3
Genova
Visita Sito
Bici
Cube action team 160

Allegati

• IMG_0469.MOV
    17,3 MB · Visite: 26
Ultima modifica:

Lelons07

Ebiker novello
26 Settembre 2019
12
8
3
Genova
Visita Sito
Bici
Cube action team 160
Grazie probabile in effetti avviene solo quando si pedala!! Si la bici è in garanzia !!! Ha solo 1 mese
Una curiosità hai dovuto rispedire la bici in Germania? Come si sono comportati? Grazie

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
58
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
La mia per fortuna non lo fa un rumore del genere, in compenso sotto sforzo pedalando in piedi scricchiola parecchio, in settimana gli smonterò tutti i perni della sospensione e del motore per dare una bella ingrassata

Lelons07

Ebiker novello
26 Settembre 2019
12
8
3
Genova
Visita Sito
Bici
Cube action team 160
Io in parte ho provveduto ad ingrassare la bulloneria del carro posteriore però non l’ho ancora terminata mi manca il motore perché bisogna smontare anche la corona !! Comunque il rumore della mia non mi sembra da cigolio da carbonio magari sbaglio

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
58
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Io in parte ho provveduto ad ingrassare la bulloneria del carro posteriore però non l’ho ancora terminata mi manca il motore perché bisogna smontare anche la corona !! Comunque il rumore della mia non mi sembra da cigolio da carbonio magari sbaglio
Il tuo non è rumore provocato da mancato ingrassaggio, prova a mandare il video a YT e attendi loro risposta

• Like
Reactions: ducams4r

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
236
84
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
no non ho una Decoy ma il rumore prodotto era simile al mio , io l' ho presa in negozio fisico , e l'ho riportata dove l'ho presa e ci ha pensato il conce poi con la casa madre , se il tuo è un acquisto on-line probabilmente penso devi rispedirla alla casa madre

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.363
616
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Avevo anch'io rumorini strani, controllato più volte la bulloneria, mai avrei pensato fossero i pedali!
Ho tolto il tapino che c'è all'esterno degli stessi ed ho riempito l'astuccio di grasso. Ho un tubetto di grasso Bosch, basta appoggiare il tubetto e schiacciare, farne uscire un po' dall'altra parte poi pulire; rumori spariti.

blackmouse78

Ebiker normalus
6 Maggio 2019
61
105
33
UK
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Hai controllato che non sia la catena che sfrega nel guidacatena sopra la corona? Non sembra esattamente quel tipo di rumore, ma l' audio di un video da cellulare può essere fuorviante e controllare costa zero.

Allenta e ri-serra la vite che tiene il guidacatena, o toglilo del tutto per una rapida prova.

Lelons07

Ebiker novello
26 Settembre 2019
12
8
3
Genova
Visita Sito
Bici
Cube action team 160
Volevo ringraziare tutti per i consigli dati e volevo anche aggiornarvi perché sono riuscito a risolvere.
Dopo aver praticamente smontato tutto il carro posteriore ed ingrassato a dovere senza aver risultato soddisfacente
Alla fine son riuscito ad individuare il rumore grazie ad un professionista ed era il pacco pignoni che Allentandosi faceva rumore. Il tutto causato perché dopo la prima uscita mi sono fatto togliere la parte in plastica montata per proteggere i raggi in caso di fuoriuscita della catena il furbo che mi ha fatto il lavoro per toglierla prima aveva provato a smontare il pacco pignoni senza riuscirci aveva deciso di tagliarlo risultato: allentato il pacco pignoni senza stringere bene dopo.
La nota negativa l’assistenza Yt penosa non mi hanno ancora risposto se fosse per loro sarei ancora fermo Va bene che hanno tanto lavoro però non ci siamo assolutamente
Valutate voi come regolarvi in futuro
Saluti

wilcoyote

Ebiker ex novello
29 Settembre 2019
32
39
18
Verona
Visita Sito
Bici
Fat Salsa Beargrease - Scott Scale Rc
Beh, io ho smontato decine e decine di pignoni ma se mi capitasse un XD non sono sicuro che saprei come fare, non conoscendolo...
Lo smontaggio dell'XD è uguale allo Shimano classico, è facile se chi lo ha montato precedentemente lo ha ingrassato bene, altrimenti...sò caxxi...! io ne ho smontati e rimontati parecchi, l'unico problema l'ho avuto con una Cannondale Flash di un amico, si era grippato ed aveva fatto quasi corpo unico col corpetto...ho risolto con lo svitol e phon da carrozzeria

• Like
Reactions: ivo

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
58
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Per info
Per quanto riguarda la cassetta pignoni E13 essendo in due pezzi, si smonta allentando la piccola vite su un pignone, deve essere sempre bene ingrassata pena rumori molesti!!
Io ho smontato tutti i perni della sospensione avevano bisogno di essere ingrassati tutti, ho trovato quello del link non tirato con NM richiesti e adesso non scricchiola più!!