Rumore freni effetto “affettatrice”

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
È questa vite, giusto ?
Allento di pochissimo e faccio uscire una goccia.
Poi chiudo di nuovo e verifico se i pistoncini tornano internamente

Corretto ?
Ho avuto i Formula: esatto! la vite di spurgo è una vite con testa Torxx coassiale al centro del bullone del banjo della tubazione.

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
Ovviamente, proprio perchè è in quella posizione, esegui l'operazione con la bici inclinata verso sinistra...e non avrai nessun problema di colature di fluido idraulico sulla pinza :cool:

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
sugli R0 di qualche annata effettivamente la vite di spurgo non era sul banjo (scusami) ma sull'altro lato della pinza, comunque piu o meno in una posizione omologa ma rivolta in avanti. E' comunque l'unica vite con testa torxx presente sulla pinza. Se fosse lì abbi l'accortezza di metterci uno straccetto sotto quando effettui l'operazione (o di asciugare subito dopo, non ti preoccupare comunque, è corrosivo...leggermente... ma non è kryptonite :rolleyes:)

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
sugli R0 di qualche annata effettivamente la vite di spurgo non era sul banjo (scusami) ma sull'altro lato della pinza, comunque piu o meno in una posizione omologa ma rivolta in avanti. E' comunque l'unica vite con testa torxx presente sulla pinza. Se fosse lì abbi l'accortezza di metterci uno straccetto sotto quando effettui l'operazione (o di asciugare subito dopo, non ti preoccupare comunque, è corrosivo...leggermente... ma non è kryptonite :rolleyes:)

Che sia corrosivo , non mi preoccupa molto. Sto attento.
Mi preoccupa di più l’aria...

Non ho i miei freni sotto mano. Trovato foto su internet

Dici che possa essere questa ?

Allegati

• EBA0552F-B022-4849-A097-1E846E3A1473.jpeg
    EBA0552F-B022-4849-A097-1E846E3A1473.jpeg
    202,4 KB · Visite: 23

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Eccomi !

Ho provato a togliere due gocce .
Mi sembra meglio, non risolto , ma meglio.

Mi sembra funzionare tutto correttamente quindi non dovrei aver fatto danno.
Ho ricentrato il tutto.

Qui mi fermo .
Anche secondo me tra 2 tre giri la situazione dovrebbe migliorare ancora , spero ( non avevo carta vetrata per dare una limatina).

Grazie a tutti per l’aiuto !
Tornerò a farmi sentire !!!

Grazie ancora
Nic