Rotwild

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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gabrybike

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
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lago di garda
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Ciao a tutti, la batteria capiente è quello che più mi interessa su una ebike, però...ho provato a noleggio una levo...e...il motore era molto , molto fiacco...(ho provato la stessa salita con partenza da fermo e in movimento più volte e bosch spingeva molto mentre brose....)ora non sono uno di quelli che deve difendere il proprio motore (sto noleggiando x capire quello che più mi piace x poi comprare)ma...la delusione è stata forte... x chi come me vuole una bella spinta, mi date un consiglio su cosa (quale versione)dovrei provare come BROSE? x ora quello che più mi ha soddisfatto (come personale esigenza) è il CX di bosch, esiste un brose simile?
Xchè la batteria da 650w..ingolosisce troppo...ma se devo riunciare alle prestazioni del motore...
Grazie!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vicenza
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Bici
in progress
io ho affittato tutte le bici possibili con tutti i motori possibili
anche io penso che ognuno dovrebbe prendere il motore che fa per lui
lo shimano va bene x chi vuole continuare a fare muscolare con un po' di aiuto e' stato studiato per questo
il bosch mi e' piaciuto se vuoi sulla prima posizione ti rompi il culo e mi alleno
in mtb una bomba
shimano troppe regolazioni e il display non si vede
brose su fantic 3 REGOLAZIONI assurdo non pedalo nulla e va troppo veloce in salita
perche'?
uno se esci con altri motorizzati vai troppo
due consuma troppo anche la versione s infatti fantic ha 650 di batteria

io preferisco sempre pedalare quindi bosch mi e' piaciuto

certo che se devo fare solo salite al posto del furgone tanto vale brose s (con bosch metto la 2 posizione) non abbiamo voglia di perdere tempo

bel giocattolo la bici elettrica ma per me che vengo dal muscolare provarla ha significato MA CHI C.... ME LO FA FARE CONTINUARE A FARMI IL CULO IN SALITA ahahhah

Ne avrai provate tante (non certo con tutti i motori possibili!) ma probabilmente senza sapere come usare i vari tipi di motori e di assistenze.

Il Brose di Fantic (visto che di quello parli, ma ce ne sono altre versioni con livelli diversi) ha l'assistenza 1 al 40% (più bassa di Bosch) e quindi, se vuoi, "ti rompi il culo e ti alleni" ancora meglio; l'assistenza 3 è al 320% quindi spinge più del Bosch, solo che lo fa ad un regime di pedalata più basso. Consuma troppo? fai comunque più strada o dislivello di qualsiasi altra mtb con batteria da 500Wh.......

P.S. che c'entra tutto questo con Rotwild?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
Ne avrai provate tante (non certo con tutti i motori possibili!) ma probabilmente senza sapere come usare i vari tipi di motori e di assistenze.

Il Brose di Fantic (visto che di quello parli, ma ce ne sono altre versioni con livelli diversi) ha l'assistenza 1 al 40% (più bassa di Bosch) e quindi, se vuoi, "ti rompi il culo e ti alleni" ancora meglio; l'assistenza 3 è al 320% quindi spinge più del Bosch, solo che lo fa ad un regime di pedalata più basso. Consuma troppo? fai comunque più strada o dislivello di qualsiasi altra mtb con batteria da 500Wh.......

P.S. che c'entra tutto questo con Rotwild?


...ho iniziato io:innocent:....ho scritto che non mi piace il Brose:skull:...e si è accesa la:bomb:
 
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mikysbm

Ebiker novello
20 Maggio 2018
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santacruz - devinci - trek
Ne avrai provate tante (non certo con tutti i motori possibili!) ma probabilmente senza sapere come usare i vari tipi di motori e di assistenze.

Il Brose di Fantic (visto che di quello parli, ma ce ne sono altre versioni con livelli diversi) ha l'assistenza 1 al 40% (più bassa di Bosch) e quindi, se vuoi, "ti rompi il culo e ti alleni" ancora meglio; l'assistenza 3 è al 320% quindi spinge più del Bosch, solo che lo fa ad un regime di pedalata più basso. Consuma troppo? fai comunque più strada o dislivello di qualsiasi altra mtb con batteria da 500Wh.......

P.S. che c'entra tutto questo con Rotwild?
scusa io ho provato 3 fantic con motore brose e assolutamente al 1 grado di motore era molto piu' potente del 1 del bosch che ne ha quattro
 

mikysbm

Ebiker novello
20 Maggio 2018
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ad ogni modo a me interessava sapere se qualcuno sa SE FARANNO il modello da 180 con una batteria piu' performante
lavorando solo all'estero in asia ho incontrato un'azienda che sta realizzando una nuova batteria molto piu' leggera a parita' di capacita'
forse a luglio presenteranno qualcosa di nuovo
a parte i motori ora quello che conta molto e' la batteria
per chi mi volesse dire ne prendo una in piu' NO GRAZIE nello zaino ho gia' casco integrale protezioni gomitiere ginocchiere
speriamo bene ........
non l'ho ancora comprata solo per quel motivo
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Rotwild E1+
Parlando delle Rotwild: le emtb Rotwild hanno due tipi di batterie:
- una da 518 Wh, NON rimovibile se non in officina
- una da 648 Wh, rimovibile facilmente sul campo.

Logicamente le due batterie non sono intercambiabili; è possibile fare l'upgrade dalla batteria 518 alla 648, ma costicchia. Io ho già ordinato il kit di upgrade.
Quasi tutti i modelli hanno versioni con la 648 e una versione (Core) con la 518, tranne il modello G+, quello dh, che ha 2 versioni (Ultra 40 e Ultra 36) che montano entrambi la batteria da 518 Wh. Credo che un upgrade sarebbe possibile anche in questo caso, ma la G+ non esce di fabbrica con la batteria più capiente. Immagino che i crukki pensino che 648 Wh su modelli da gravity puro, tenendo conto anche del peso addizionale e dell'agilità per forza di cose diminuita per via della batteria maggiorata, non abbiano molto senso.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
Parlando delle Rotwild: le emtb Rotwild hanno due tipi di batterie:
- una da 518 Wh, NON rimovibile se non in officina
- una da 648 Wh, rimovibile facilmente sul campo.

Logicamente le due batterie non sono intercambiabili; è possibile fare l'upgrade dalla batteria 518 alla 648, ma costicchia. Io ho già ordinato il kit di upgrade.
Quasi tutti i modelli hanno versioni con la 648 e una versione (Core) con la 518, tranne il modello G+, quello dh, che ha 2 versioni (Ultra 40 e Ultra 36) che montano entrambi la batteria da 518 Wh. Credo che un upgrade sarebbe possibile anche in questo caso, ma la G+ non esce di fabbrica con la batteria più capiente. Immagino che i crukki pensino che 648 Wh su modelli da gravity puro, tenendo conto anche del peso addizionale e dell'agilità per forza di cose diminuita per via della batteria maggiorata, non abbiano molto senso.

Quindi con la Ultra40 per usufruirne due devi prendere il kit e due batterie da 648wh...non potendo più usufrure della 518wh...giusto?
 

mikysbm

Ebiker novello
20 Maggio 2018
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santacruz - devinci - trek
Se con la Ultra40 davvero vuoi due batterie, sì... ma la spesa diventa folle (e anche il peso da portarsi dietro). Ma davvero ti servono 1300 Wh su una dh?
no io intendo dire che vorrei solo una da 650
una da 500 non e' suff per fare piu' risalite soprattutto se non hai tempo e sali a palla
con una 500 e quel tipo di copertoni sali 3 volte a 600 metri di dislivello sempre che usi la tua poderosa gamba
poi ho notato che la bici elettrica ti porta ad andare sempre piu' veloce e consumare sempre di piu' a meno che non sali solo
quindi se la uso per fare solo discesa e' poco
attendero' l'uscita delle nuove batterie
oppure non prendero' una dh
certo che il peso e' importante sulla bici ed anche il bilanciamento
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
Per il discordo dh batteria piccola non è che mi garba molto, serve per risalire senza furgone o seggiovia e usando la mia vedo che consuma leggermente più di altre e l'autonomia è importante ai fini del divertimento, sarebbe bello non dover spingere esageratamente per rimanere freschi per le discese, servirebbe per i miei gusti batteria integrata speciale da 650+ oppure ancora meglio visto che le fanno integrate nel tubone (vedi anche la snake Lapierre) una 500 con possibilità di aggiungere sempre nell'obliquo un extender da 200 da montare alla bisogna, giro di mezza giornata batteria da 500 bici + leggera, giro + lungo 500+200, la Bulls ci ha provato sulla 180 con il trave ad H ma di fatto 375 non sono molti su queste tipologie di ebike e sei costretto per lo più a girare con le due batterie sempre perché giro corto con "solo" 375 diventa forse fin troppo corto.
 

mikysbm

Ebiker novello
20 Maggio 2018
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Per il discordo dh batteria piccola non è che mi garba molto, serve per risalire senza furgone o seggiovia e usando la mia vedo che consuma leggermente più di altre e l'autonomia è importante ai fini del divertimento, sarebbe bello non dover spingere esageratamente per rimanere freschi per le discese, servirebbe per i miei gusti batteria integrata speciale da 650+ oppure ancora meglio visto che le fanno integrate nel tubone (vedi anche la snake Lapierre) una 500 con possibilità di aggiungere sempre nell'obliquo un extender da 200 da montare alla bisogna, giro di mezza giornata batteria da 500 bici + leggera, giro + lungo 500+200, la Bulls ci ha provato sulla 180 con il trave ad H ma di fatto 375 non sono molti su queste tipologie di ebike e sei costretto per lo più a girare con le due batterie sempre perché giro corto con "solo" 375 diventa forse fin troppo corto.

infatti come ho scritto non l'ho presa perche' non c'e' possibilita' di upgrade
e non voglio prendere qualcosa che mi va stretto
soprattutto con quello che costa
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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Se con la Ultra40 davvero vuoi due batterie, sì... ma la spesa diventa folle (e anche il peso da portarsi dietro). Ma davvero ti servono 1300 Wh su una dh?

Attualmente uso 1000wh ( due da 500)...e se vado al BPark riesco a fare 5 salite e altrettante discese....una batteria montata e una in macchina...quando la prima è scarica la cambio con la seconda. Se giro dalle mie parti la devo portare per forza nello zaino...ho montagne molto ripide...con 500wh fai poco...1200d+...e di solito in un giro alla domenica ne facciamo 2400d+....per poi sfruttare le discese.
Quindi mappature spinte per velocizzare la salita.... e lo zaino con la batteria di scorta.:confused:
 
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mikysbm

Ebiker novello
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Attualmente uso 1000wh ( due da 500)...e se vado al BPark riesco a fare 5 salite e altrettante discese....una batteria montata e una in macchina...quando la prima è scarica la cambio con la seconda. Se giro dalle mie parti la devo portare per forza nello zaino...ho montagne molto ripide...con 500wh fai poco...1200d+...e di solito in un giro alla domenica ne facciamo 2400d+....per poi sfruttare le discese.
Quindi mappature spinte per velocizzare la salita.... e lo zaino con la batteria di scorta.:confused:

ciao
vorrei evitare la batteria supplementare, l'anno scorso in gara a finale SECONDO primo al CTO, operato alla cuffia dei rotatori , pensa se avevo una batteria nello zaino giu' dal burrone cosa trovavano
quindi vedremo cosa porta il buon vento
 
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vicma56

Ebiker celestialis
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EXC10 Dh
ciao
vorrei evitare la batteria supplementare, l'anno scorso in gara a finale SECONDO primo al CTO, operato alla cuffia dei rotatori , pensa se avevo una batteria nello zaino giu' dal burrone cosa trovavano
quindi vedremo cosa porta il buon vento

Non ho alternative... se non che escano batterie da 1000wh....non posso stancarmi in salita risparmiando batteria per poi fare discese di merda perché non ho piu la forza di stare in bici....ormai sono tre anni che mi porto il fardello.
Zaino con imbottitura per la schiena...protezione della batteria con involucro per assorbire gli urti.:confused:
Peccato che con Rotwild ci sia quel casino per avere la seconda.o_O
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
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Kenevo 2020 +Minions
Anche io ho doppie batterie ma nello zaino come giù dicevano giustamente più sopra; mettici pompa o bombolette aria+camera+guanti+casco integrale+ginocchiere+atrezzini+bende+portafoglio+telefono+vestiario+bevande e rifocillanti quando aggiungi anche la batteria la sensazione di avere un masso o croce a piacimento sulla schiena è evidente.
Spero che ci vengano incontro quanto prima con autonomie batterie maggiori, effettivamente cadere con una zainata del genere non è salutare sia per noi che per la batteria, infatti evito il più possibile, se si risale o si riesce a piazzare l'auto nel caso a metà giro assolutamente si lascia li. Alcune volte condividiamo la batteria di scorta in due 1/2 fatica a portarla ciascuno, risolvi la maggior parte dei giri lunghi ma presume di avere stesso motore stesse batterie.
 
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vicma56

Ebiker celestialis
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Bici
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Anche io ho doppie batterie ma nello zaino come giù dicevano giustamente più sopra; mettici pompa o bombolette aria+camera+guanti+casco integrale+ginocchiere+atrezzini+bende+portafoglio+telefono+vestiario+bevande e rifocillanti quando aggiungi anche la batteria la sensazione di avere un masso o croce a piacimento sulla schiena è evidente.
Spero che ci vengano incontro quanto prima con autonomie batterie maggiori, effettivamente cadere con una zainata del genere non è salutare sia per noi che per la batteria, infatti evito il più possibile, se si risale o si riesce a piazzare l'auto nel caso a metà giro assolutamente si lascia li. Alcune volte condividiamo la batteria di scorta in due 1/2 fatica a portarla ciascuno, risolvi la maggior parte dei giri lunghi ma presume di avere stesso motore stesse batterie.

È si...pesa lo zainocon tutta quella roba...l'ultima volta che l'ho pesato ero a 7 kg....:(...ma come ho scritto... nei giri qui non vai tanto lontano con una sola...