monster74
Ebiker specialissimus
Forse questo? http://www.scardinomoto.it
SI è LUI!
non penso abbia problemi ad effettuare una riparazione come quella in foto.... d'altronde è come una rottura su un telaio Ducati
Ultima modifica:
Forse questo? http://www.scardinomoto.it
Mah! Sulla garanzia scaduta, che si può dire?
Al di là delle modalità della comunicazione, la casa ha detto quello che doveva dire...![]()
Capisco il tuo disappunto per l'accaduto.E qui non sono affatto d'accordo. La casa AVREBBE potuto dire altro. Non facciamo finta che, poveretti, è stato un mero errore di forma, sai son crucchi e quindi un po' brutali...
Una casa seria risponde di problemi gravi avvenuti appena dopo lo scadere della garanzia.
Anche perché, fosse successo 4 mesi prima cosa avrebbero fatto? Mi avrebbero detto "ci spiace, la nostra garanzia è un'arguta facezia per prendere per il culo gli utenti"? Ovviamente no. Mi avrebbero proposto uno sconto sul nuovo.
Ma nello specifico, evidentemente non lo reputano opportuno.
Però a quanto ho capito il telaio come ricambio non c'è, nonostante sia stato in produzione fino al 2014, e quindi in presenza di bici ancora in garanzia.
ciao,
se fossi in te proverei a scavalcare il sivende e scrivere direttamente a haibike...meglio diretto in Germania, se parli un po di inglese vedrai che di capiranno perfettamente.
A volte gli uffici centrali in casa madre non sono al corrente di certe situazioni e per non fare brutte figure possono venirti incontro...
Male che vada non spendi niente
Questo conferma che è un mercato che vive ancora sull'ordinato, non sono produzioni a stok e questo lo si vede anche dai tempi bibblici di consegna
Quoto in tutto e approvo..... mi sembra perlomeno strano che per un modello venduto fino al 2014 non esista un telaio di ricambio nemmeno a pagarlo............
Alla peggio come consigliato da @steu851 e se sei dell'interland milanese Scardino è un eccellente risorsa. All'epoca gli spedivano telai da tutta italia quindi anche se non sei del posto.............Pure a me pare strano! Vorrei poter avere uno straccio di dialogo per capire se, che so, hanno un telaio front da proporre almeno... Ho scritto anche alla casa madre, ma nulla. Silenzio.
Ils s'en fichent, come dicono i francesi.
Capisco il tuo disappunto per l'accaduto.
Oltre i 5 anni, la casa non ha nessun obbligo, te l'ha comunicato in precedenza, al momento del contratto.
Perché ad una regola ci deve sempre essere una deroga? Per carità?
Pensi che gli altri marchi, tedeschi o meno, avrebbero agito diversamente?
No, non per carità. Fortunatamente non ho bisogno di carità. Ma conosco le aziende, e, NORMALMENTE, se il mio prodotto cede appena dopo la scadenza della garanzia, in un modo potenzialmente pericoloso, e perdipiù non ho modo di sostituire neppure pagamento il componente perché non più disponibile (e questo credo che sia anche molto strano,in quanto l'Art. 104 c.d.c. Codice del Consumo prevede che i ricambi debbano essere disponibili per 10 anni, a meno di eccezioni settoriali) le aziende dicevo, NORMALMENTE, cercano di venire incontro al consumatore.
Poi si sa, di normale non c'è neppure più la benzina.
Ma non sarebbe carità, semmai decenza, IMHO.
Guarda Fede , puoi contattare direttamente Haibike da Facebook, scrivi pure in italiano ti rispondono in breve tempo , io quando ho bisogno di info mando una mail a loro e mi rispondono sempre.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
L'ho già fatto...
mi hanno dato la mail dell'assistenza italia, che non mi risponde. Ora gli ho riscritto dicendo che non ricevo risposte ed è sceso il silenzio pure lì...
...certo che almeno rispondere al cliente sarebbe cortesia [emoji6]
...
...Quindi ho contattato l'azienda per sapere se potevo avere assistenza per il mio problema.
Oggi il mio rivenditore mi gira la mail di risposta di Haibike:
"Purtroppo non ci sono molte cose da fare in quanto non sono più disponibili a magazzino e in assistenza i telai relativi a Haibike di quell'anno (la bici è del 2011) e non sono previsti interventi o alcuna sorta di crash replacement"
...
anche se per per dargli la stessa risposta?
Se fosse stata ancora entro la garanzia sarebbero stati obbligati a fornire "qualcosa" in sostituzione, in mancanza di un telaio uguale........Fatto sta che un telaio da darti non ce l'hanno nemmeno pagandolo! E quelli che hanno la tua stessa bike ancora in garanzia? Penso male se immagino che non c'è niente da fare neppure per loro? Che valore hanno i 5 anni di garanzia promessi oggi sui modelli attuali?