Rottura telaio “Hibike”

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Questo scrive un rivenditore , prima cita la garanzia e poi descrive le cause della rottura .

Salve a tutti scrivo in qualità di rivenditore e tecnico, ovviamente quando c'è un problema nessuno è contento.... né l'azienda né il cliente! Detto questo, mi fa piacere che qualcuno capisca la legge dei grandi numeri :maggiore è la quantità di prodotto venduto e maggiore sarà la probabilità di avere qualche prodotto difettoso..... Ma l'importante è essersi affidati ad una azienda solida, se vai dal tuo rivenditore con i documenti di acquisto vedrai che risolverai tutto in breve tempo e se hai difficoltà (può capitare che qualche collega non sia proprio disponibile ad aiutare un cliente non suo...) contatta direttamente l'azienda e vedrai che tutto si sistema. Sulla rottura dei telai vedrai che capita a tutti i marchi di avere questi problemi.... la differenza la fa chi li risolve e chi fa finta di niente. Sul tecnico dico :la rottura è in prossimità della saldatura dove si crea una ZTA, ossia zona termicamente alterata, e quindi il materiale presenta delle forze di tensione. La risoluzione è, dopo saldato su dima, riportare tutto il telaio in temperatura prossima a quella di saldatura e raffreddarlo lentamente in modo da attenuare o eliminare dette forze. Probabilmente qualcosa è andato storto in detto processo, niente di più. L'importante è risolvere.

alema

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
22
4
3
bolzano
Visita Sito
Bici
Xduro 2.0
Finalmente ho scoperto cos'è lo scricchiolio che mi infastidisce da giorni....telaio crepato nella zona fine reggisella haibike xduro allmtn ex 2016! 17272 17273 17274