Riprendo questa discussione perché mi pare il luogo più indicato: anch'io malauguratamente faccio parte del club.
Sabato pomeriggio ho avuto rottura della cinghia che si è manifestato prima con un forte rumore di sfregamento e poi con la pedalata successiva il motore ha girato a vuoto per un secondo. Portata al concessionario lunedi sera mi ha sostituito il motore in garanzia (turbo levo comp 2020) con motore nuovo: l'odometro segna 1,5 km, e consegnata mercoledì primo pomeriggio, vale a dire 1,5 gg di fermo che sono praticamente niente.
A suo dire con la nuova cinghia brose parla di 15.000 km di durata, vedremo il risultato.
Ci si lamenta, anche giustamente, per le rotture del motore (nel mio caso come nella maggior parte è una semplice cinghia) d'altro canto Specialized sopperisce con una rapidità nell'intervento da box di F1, e da 4 anni di garanzia dall'acquisto (per la mia serie, le successive non mi pare) penso che sia un aspetto non di poco conto.