ROTTURA MOTORE BROSE S MAG 2.1 (LEVO 2019 - KENEVO 2020)

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io continuo a non spiegarmi com'è possibile che c'è chi ha cambiato addirittura tre motori e chi invece negli stessi km se non di più non ha avuto nessun problema.

beh non è che capiti solo nelle ebike....... qlcs sull’utilizzo probabilmente c’è.
poi bisognerebbe anche capire quale sia il problema..... xche’: tra cinghia, cuscinetti, ruota libera, ingranaggi, motore...... di variabilità legata ai guasti ce n’è abbastanza.
non ricevere alcun fdbk o info circa il motivo della sostituzione non aiuta sicuramente.

Reactions: Pietro.68

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Certamente, e con questo non voglio colpevolizzare di cattivo utilizzo i malcapitati, anche perché è stato finalmente riconosciuto da Specy che "abbiamo un problema...".

Reactions: Senzabenza

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
a meno di uso fuori dalle regole e dal manuale di uso, non penso si possa parlare di colpa da parte dell’utente.
probabilmente ci sono modalità di utilizzo che il gruppo motore sopporta meno bene di altre.

Reactions: AlfreDoss

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.145
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Purtroppo dipendiamo dal dealer,questo proprio per come e' strutturata assistenza e garanzia sul prodotto a livello europeo,bisogna buttare giu' svariati rospi pur di non litigarci,ma te avevi perfettamente ragione,io semplicemente scriverei a Specy farei presente l'accaduto e chiederei che intervenisse parte attiva nella vicenda.

lissaivan

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2017
133
16
18
Brescia
Visita Sito
Bici
specialized kenevo 2018/2020
Vi porto la mia esperienza da un mese di utilizzo della kenevo e ho notato dopo un pò che faccio salita, il motore sembra diventi piu rumoroso che da freddo, capita anche a voi?.....magari è l'inizio della rottura.....

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
69
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
No un frullatore....ma si sente di più. Meno con la seconda e più con la terza modalità di aiuto (ne ho 4. La 4 non la uso mai e la terza sul ripido e scassato). Poi controllo sempre che i pedali girino liberi all'indietro (consigliato e visto su video manutenzione Brose).
Ciao

KenevoAntz

Ebiker novello
4 Aprile 2021
4
1
3
43
Roccastrada
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo expert
Anch'io con kenevo 2019 dopo 3500km sono rimasto a piedi.. Motore sostituito in garanzia, ma la cosa mi preoccupa un po' dato che a luglio finiscono i 2 anni di garanzia. Altro mio amico con kenevo 2018 stesso problema, ne parlo con il venditore e alla mia domanda:"ma è stato un caso il mio o danno parecchi problemi questi motori?" lui ammette chiaramente che di problemi simili ne ha avuti tanti...

Reactions: Drio75

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.896
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Beh non è certo una novità, tant’è che Specy ha allungato la garanzia dei motori a 4 anni, non so se il tuo rientro o meno in questa estensione.

KenevoAntz

Ebiker novello
4 Aprile 2021
4
1
3
43
Roccastrada
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo expert
Oggi ho fatto la seconda uscita da quando ho il motore nuovo, ho notato che in modalità turbo se sono in salite ripide e la pedalata è lenta lenta, mi capita che il motore stacchi completamente l'assistenza. Questa cosa mi era capitata anche con il primo motore e non vorrei che ci fosse qualche analogia tra i 2 casi. Per sapere se il mio motore rientra nella garanzia a 4 anni come posso controllare?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.606
6.149
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Turbo e pedalata lenta lenta? E quando ti trovi in questa situazione?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.896
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
C’è il tread della Kenevo sul forum, chiedi li.