Rottura chiave batteria dentro serratura Abus

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
542
325
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Immagino che non succede tutti i giorni una cosa del genere, mi è capitato mentre facevo manutenzione e per una serie di circostanze sfortunate la bici è caduta propria sulla chiave che si è spezzata internamente, la batteria è inserita e quindi adesso è diventata una Cube Stereo Hybrid 140 HPC TM 750 con batteria NON estraibile.....:sob:
Qualche idea come intervenire e poi sostituire l'Abus? grazie.

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
542
325
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Prendi uno stick di colla a caldo, scaldi una estremità con un accendino, lo premi subito sulla serraturata, aspetti che si raffreddi e poi provi a tirare, la parte di chiave spezzata dovrebbe uscire attaccata allo stick
La parte spezzata si vede ma sembra in posizione trasversale rispetto alla fessura, la vedo dura girarla con uno stick morbido come quello (se è effettivamente bloccata) ho provato con diversi tipi di pinze ma non viene via. Grazie comunque.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.940
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
La parte spezzata si vede ma sembra in posizione trasversale rispetto alla fessura, la vedo dura girarla con uno stick morbido come quello (se è effettivamente bloccata) ho provato con diversi tipi di pinze ma non viene via. Grazie comunque.
hai provato ad andare da un ferramenta o un fabbro di quelli che si occupano di serrature e chiavi? Sicuramente una soluzione te la trovano, e' il lavoro loro..

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
746
583
93
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Vai su amazon... ci compro i gimmaldelli per scassinare le serrature e trovi anche gli estrattori per quelle rotte :p
tipo: https://www.amazon.it/dp/B0G11RJGYH/?tag=mmc08-21

PS: se la chiave è inserita bene, prima girala per aprire il vano, così eventualmente puoi sostituire il blocchetto agevolmente se dovesse servire.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
883
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Effettivamente con un piccolo arpioncino potresti farcela

Es. https://youtube.com/shorts/RchWckMacuU?is=xZvpZR2CMzaLKtdh

Piccolo trucchetto: se te la cavi con la manualità potresti farti l'attrezzo da solo usando una lama di un vecchio tergicristallo così da sagomartela su misura

PS. Se uno non basta né provi due e poi li blocchi assieme e li tiri a mo' di estrattore

Leogiro

Ebiker normalus
27 Luglio 2022
54
17
8
58
Grosseto
Visita Sito
Bici
Cube Reaction XC E-Bike

Classifica giornaliera dislivello