Tradotto: prima di rompere i coglioni a noi, impara a frenare te!Prima di tutto impara a frenare per non bruciare dischi e pastiglie.
Si scherza eh….
Tradotto: prima di rompere i coglioni a noi, impara a frenare te!Prima di tutto impara a frenare per non bruciare dischi e pastiglie.
non è questione di rompere i coglioni.Tradotto: prima di rompere i coglioni a noi, impara a frenare te!
Si scherza eh….
In realtà Magura è un buonissimo prodotto. Io ho provato entrambi gli impianti frenanti (e a differenza degli SRAM code r, con cui non mi sono mai trovato) e non ho trovato grandi differenze (parlo di xt M8120 e mt5/7) anche se personalmente prediligo la modulabilità di shimano. Ciò detto, per frenare frenano beneE pensare che credevo che Magura fosse meglio di Shimano, ovviamente paragonando due sistemi dello stesso livello….ma mi sembra di capire non sia così!
Dei nottolini che si allentano ho letto qualcosa….speriamo non lo faccia eccessivamente
30 km/h in discesa si possono fare, no?!?Questo vale per il forum marrone
Le nostre, staccano tutte a 25km/h![]()
Fratello mio,anche io.....bho,sarô anche io un pirla,ma leggevo e pensavo...fig@da aver paura a nn farlo il rodaggio,poi anche io ho pensato,ma mica faccio tutto sto mal di testa e tiro le pastiglie di tutti i freni al ragnetto...xché da piccolo mi hanno detto che ê peccato nn farlonon è questione di rompere i coglioni.
e' questione di dare retta ai consigli.
mai fatto un rodaggio ai freni, nè della muscolare, nè della ebike, nè della kawa quando l'avevo, nè allla macchina.
e ti assicuro che di discesa ne ho fatta tanta.
puoi montare anche un'ancora al posto dei freni, ma se non sai usarli li brucerai sempre.
beh dai, le prime 5/6 frenate con pastiglie nuove di solito sono abbastanza fiacche...no?Boh, io di solito cambio pastiglie e mi butto in park senza problemi.. !
Ma nemmeno più di tanto.beh dai, le prime 5/6 frenate con pastiglie nuove di solito sono abbastanza fiacche...no?
Sarà qualcuno che ha fatto male il rodaggio dei freni..!Poi mi spiegherete come si fa a venir giù in discesa come ho visto fare a qualche (presunto) matto
Ottima osservazione!Sarà qualcuno che ha fatto male il rodaggio dei freni..!![]()
Magari dipende anche dalla tipologia delle pastiglie. Io uso tendenzialmente mescole "dure", metalliche o semimetalliche, e nelle le primissime frenate (poche, come scrivevo prima) il mordente è davvero blando. Magari con mescole organiche o comunque più morbide l'effetto è minore o non si presenta del tutto.Ma nemmeno più di tanto.
Poi logicamente le prime frenate non è che si fa da 50 all ora a zero così di botto.
Una volta che si leva la prima "patina" Con un paio di frenate poi va tutto a posto.
Comq già detto mi sono trovato spesso a cambiare pastiglie nel bel mezzo di una giornata in park, e la discesa con quelle appena messe l'ho fatta tranquillamente che avevo fatto le altre fino a quel momento
FolliaOttima osservazione!
comunque io ieri, quando era in corso l’acceso dibattito se fosse una minchiata o meno, ho eseguito il famigerato rodaggio: 40 accelerate a 30 km/h e dolci frenate con il freno davanti, 40 con il freno di dietro…. Stessa cosa con la bici della moglie (ovviamente ho fatto io anche la sua)
Ricapitolando:
160 frenate totali
Un’ora circa di tempo
16 km percorsi
due bei coglioni
Visto la “pallosità” della cosa, per chi è di Firenze, sono disponibile (a pagamento) ad eseguire rodaggio personalizzato![]()
... e praticamente hai già consumato un terzo delle pastiglieOttima osservazione!
comunque io ieri, quando era in corso l’acceso dibattito se fosse una minchiata o meno, ho eseguito il famigerato rodaggio: 40 accelerate a 30 km/h e dolci frenate con il freno davanti, 40 con il freno di dietro…. Stessa cosa con la bici della moglie (ovviamente ho fatto io anche la sua)
Ricapitolando:
160 frenate totali
Un’ora circa di tempo
16 km percorsi
due bei coglioni
Visto la “pallosità” della cosa, per chi è di Firenze, sono disponibile (a pagamento) ad eseguire rodaggio personalizzato![]()
... e praticamente hai già consumato un terzo delle pastiglie![]()
![]()
Col ragnetto 3 daiSe usa le Galfer viola gli restano giusto un paio di uscite.![]()
Esatto... e praticamente hai già consumato un terzo delle pastiglie![]()
![]()
40 sino tantine eh ma bravo.. ps le frenate apparte le prime 10 falle pure decise ma senza inchiodare!! Minchia 16km eheh devo dire non lo faccio nemmeno io così bene eheh..Ottima osservazione!
Ricapitolando:
160 frenate totali
Un’ora circa di tempo
16 km percorsi
due bei coglioni