Io ho avuto un problema al motore...onestamente non ti so' dire la causa anche perché lo prendono lo cambiano e lo maneggiano loro..Mi fa solo specie che ho tanti amici con bosh shimano oli etc ormai da anni e mai nessuno ha avuto tali o altri problemi, son dovuto star fermo 20 gioni per ferie di dsb di bonandrini, la bici ce l'ho da 9 mesi, fra tutti quelli che siamo vorrei sapere di problemi al motore e di chi eventualmente li ha avuti
Frequentiamo amici diversiMi fa solo specie che ho tanti amici con bosh shimano oli etc ormai da anni e mai nessuno ha avuto tali o altri problemi, son dovuto star fermo 20 gioni per ferie di dsb di bonandrini, la bici ce l'ho da 9 mesi, fra tutti quelli che siamo vorrei sapere di problemi al motore e di chi eventualmente li ha avuti
Come ho già scritto in post precedenti, da RM non ci si può aspettare la stessa affidabilità e "solidità" di altri marchi diversamente dimensionati. Inoltre Rocky ha fatto la scelta di utilizzare un sistema motore/batteria proprio e di non affidarsi ai soliti (e stracollaudati) produttori. Chiaramente ciò permette di scendere meno a compromessi nella progettazione complessiva della bici, a fronte di qualche rischio in più in termini di affidabilità e di un prodotto meno "raffinato" (ma non meno efficace, anzi). Mettiamoci anche che tutti noi abbiamo acquistato la prima versione di questo nuovo sistema (spesso nei primissimi mesi dalla presentazione) e che piano piano si sta affinando sia dal punto di vista software che, probabilmente, anche in sede di produzione e componentistica.La mia personale esperienza con la Altitude Powerplay 2023, mi ha portato ad apprezzarla per le ottime doti dinamiche e motoristiche. Purtroppo non posso dire altrettanto per l’affidabilità dei componenti e il livello di manutenzione che richiede.
In particolare in circa 12 mesi di utilizzo, questi sono i componenti che mi hanno dato problemi e che mi sono stati sostituiti in garanzia:
Frizione spyder corona che slittava
Comando motore al manubrio
Display Jumbotron
inoltre fin da subito presentava un rumore di sfregamento della trasmissione, migliorato dall’intervento del rivenditore.
Nel mentre ho rotto il cerchio WTB posteriore due volte ( nonostante Maxxis DD, Inserto e pressione a 1,7 Bar ), la seconda l’ho sostituito con uno Spank che ha risolto i problemi di fragilità. Il pignone motore si è svitato.
Catena e pulegge trasmissione vanno puliti con attenzione ad ogni uscita se si vuole avere una buona silenziosità.
Per il resto, una volta in sella, mi dimentico di tutto questo e la trovo la migliore eMTB per percorsi Enduro che abbia mai provato, sia in discesa che in salita. Per il mio tipo di utilizzo e fino ad ora…
Condivido la tua analisi .. Acquistata usata con 1200km . Per Adesso riscontrato solo l'appannamento del Jumbotron quando esco con giornate fredde.. Contatto il venditore e mi dice che se continua ad appannarsi si provvede alla sostituzione in Garanzia.. per il resto la trovo una fantastico bici..La mia personale esperienza con la Altitude Powerplay 2023, mi ha portato ad apprezzarla per le ottime doti dinamiche e motoristiche. Purtroppo non posso dire altrettanto per l’affidabilità dei componenti e il livello di manutenzione che richiede.
In particolare in circa 12 mesi di utilizzo, questi sono i componenti che mi hanno dato problemi e che mi sono stati sostituiti in garanzia:
Frizione spyder corona che slittava
Comando motore al manubrio
Display Jumbotron
inoltre fin da subito presentava un rumore di sfregamento della trasmissione, migliorato dall’intervento del rivenditore.
Nel mentre ho rotto il cerchio WTB posteriore due volte ( nonostante Maxxis DD, Inserto e pressione a 1,7 Bar ), la seconda l’ho sostituito con uno Spank che ha risolto i problemi di fragilità. Il pignone motore si è svitato.
Catena e pulegge trasmissione vanno puliti con attenzione ad ogni uscita se si vuole avere una buona silenziosità.
Per il resto, una volta in sella, mi dimentico di tutto questo e la trovo la migliore eMTB per percorsi Enduro che abbia mai provato, sia in discesa che in salita. Per il mio tipo di utilizzo e fino ad ora…
Se leggi le pagine precedenti sembravano problemi di jumbotron che appena acceso andava in errore 199 e tutte le volteIo ho avuto un problema al motore...onestamente non ti so' dire la causa anche perché lo prendono lo cambiano e lo maneggiano loro..
Me lo hanno cambiato al volo in una settimana e amen...ma era già nato sfigato...che problemi riscontri?
Sai che anche a me è nato tutto dall'appannamento del jumbotron tanto che pensavamo solo a quello... poi era la centralina "bruciata"Condivido la tua analisi .. Acquistata usata con 1200km . Per Adesso riscontrato solo l'appannamento del Jumbotron quando esco con giornate fredde.. Contatto il venditore e mi dice che se continua ad appannarsi si provvede alla sostituzione in Garanzia.. per il resto la trovo una fantastico bici..
Non è una bella Notizia quella che mi dai..!! Allora e meglio che vada subito a farla controllare in Negozio.. Grazie della dritta ..Sai che anche a me è nato tutto dall'appannamento del jumbotron tanto che pensavamo solo a quello... poi era la centralina "bruciata"
Ma no, dai, tranquillo, a me per diverse uscite e settimane con la nebbia dei nostri posti si appannava il jumbotron, Una sera attacco la batteria poi torno per staccarla e vedo il jumbotron bianco e non si spengeva più in nessun modo, lascio così e la mattina lo trovo spento. Poi fatto altro giro, tutto tranquillo. Tornato a casa metto sotto carica e la mattina accendo ed ecco la sorpresa dell'errore 199 sempre sempre. Domani vado a riprenderlaNon è una bella Notizia quella che mi dai..!! Allora e meglio che vada subito a farla controllare in Negozio.. Grazie della drma no, dai , tranquilloitta ..
Interessante..!!Analisi molto interessante...
ROCKY E' ROCKY!
PS: il tipo è un po' particolare, ma alcuni video sono utili![]()
Molto Interessante...Analisi molto interessante...
ROCKY E' ROCKY!
PS: il tipo è un po' particolare, ma alcuni video sono utili![]()
Per fare 700 m. con il primo 50%:una domanda, che settaggi tenete sulle vostre altitude? io oggi ho fatto un giro e la batteria è calata del 50 % in 700 metri di dislivello, ho fatto fatica a chiudere un giro di 1380 , che normalmente chiudo col 20% residuo circa .
freddo okPer fare 700 m. con il primo 50%:
- o hai usato quasi sempre Ludicrous
- o pesi un quintalino
- o faceva molto freddo
- o hai coperto una distanza di un centinaio di km...
...oppure un mix variabile di tutte queste
Io uso prevalentemente i settaggi di fabbrica, con boost +1. Normalmente, usando eco e trail per la maggior parte del tempo, con la prima metà (teorica) della batteria faccio un pò piu di 1000 m. di dislivello
Beh, il freddo può incidere anche per un 10%. Boh, magari la batteria non era completamemte carica. Vedi se te lo rifà.freddo ok
peso 95 kg
no piu che altro trail
normalmente pure io faccio circa 950/1000 metri col primo 50% . bo probabilmente è venuto un giro strano .
quelli col bosch 750 hanno fatto 150/200 metri in piu. che ne so ora ho rimesso tutto come da default, faccio una domanda ha senso mettere eco sul 35% ed usare esclusimante quello?
Mai usato alcun sblocco e nemmeno saputo del software per aumentare potenzaCiao a tutti ho una instinct motore dyname 4.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai installato lo sblocco e se cambia anche la potenza erogata dal motore.
Inoltre ho visto un video dove sul motore precedente si poteva proprio aumentare la POTENZA del motore collegando la bici al PC tramite un programma apposito si può fare anche sul Dyname 4.0?
Bräo....ma nn era un video era un film e era fast and furious e il bottone era quello del nos(protossido di azoto)sali bene sai?Mai usato alcun sblocco e nemmeno saputo del software per aumentare potenza
In ogni caso, usando la bici in strade pubbliche, nemmeno me ne sono mai interessato. Ma anche se me ne servissi solo in percorsi privati e chiusi al traffico, mi pare che le nostre bici di potenza ne abbiano veramente molta, in certe circostanze anche troppa. Personalmente ho anche diminuito la percentuale di assistenza in Ludicrous perchè, almeno per me, difficile da gestire nei passaggi più accidentati.![]()