Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Grifis80

Ebiker novello
25 Dicembre 2016
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Verona
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Levo 29 ST FSR
ieri ho fatto il primo giro con la Altitude , provengo da una mondraker crafty, ma questa non mi ha fatto rimpiangere per nulla la mondraker , è stato amore a prima discesa , agilissima , prossimo giro proverò a girare il flip chip della ruota posteriore per vedere se aumenta o no la stabilità sul veloce . chiedo a voi , come tenete settato il boost e le varie percentuali di assistenza ??
Ciao,avendo una crafty mi interessa particolarmente la tua opinione,la Rocky mi è sempre piaciuta ma sono sempre stato dubbioso dal loro sistema motore
 

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
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Lover-O
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RM Altitude Powerplay C70
Ciao, avendo la possibilità di avere due possibilità di programmazione personalizzabile, oltre a quella standard, io ne ho programmata una con Bost a -2 e percentuali basse che uso per allenarmi o quando esco con poche pretese e un programma con Bost +2 e assistenze belle aggressive per quando voglio menare.
Idem. Ho lasciato i valori di assistenza uguali per tutti i profili, ma con boost -1, 0 e +2
 
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Ugo Ferla

Ebiker novello
17 Dicembre 2023
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Trivero
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Rocky Mountain Altitudin 2022
Acquistato da poco una Rocky Mountain Powerplay.. volevo cambiare la Corona e catena.. metterei una 32 al posto della 34 montata.. basta solo fare la ricalibrazione per sistemare il tutto.? Grazie
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
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La mia Rocky Altitude 23 è diventata più rumorosa durante la pedalata. Il rumore "di sfregamento" non cambia al cambiare dei rapporti ( è lo stesso sul 10T o 51T) ma cambia notevolmente al variare dell'assistenza del motore. Nelle assistenze basse è molto evidente In Loudicrous è quasi inesistente. Quale potrebbe essere la causa?
Potrebbe essere segno che c'è gioco sulla trasmissione a catena, quella sul lato sinistro?
 

Ugo Ferla

Ebiker novello
17 Dicembre 2023
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Trivero
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Rocky Mountain Altitudin 2022
Infatti non ho quotato te ma @EtscoD che già

Volevo farlo anch'io, ma sia DSB che Rocky Canada mi hanno detto che non si può fare. Non ne conosco la ragione; forse - immagino - il sensore di coppia potrebbe lavorare non al meglio
Si in effetti non si può montare.. Sul Manuale (Che io non posseggo) c'è scritto ""SOLO 34 Denti."" Adesso so qualcosa in più.. Grazie a tutti..
 
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Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
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Urbino
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Reign e+2 2022
La mia Rocky Altitude 23 è diventata più rumorosa durante la pedalata. Il rumore "di sfregamento" non cambia al cambiare dei rapporti ( è lo stesso sul 10T o 51T) ma cambia notevolmente al variare dell'assistenza del motore. Nelle assistenze basse è molto evidente In Loudicrous è quasi inesistente. Quale potrebbe essere la causa?
Potrebbe essere segno che c'è gioco sulla trasmissione a catena, quella sul lato sinistro?
Potrebbe essere la catena primaria. Ho ingrassato e sostituito 1 or ( dovrebbero essere 2 ma io il secondo nn lo ho visto) a 1200 km perché già la catena aveva gioco ed il tendicatena ( or) era consumato. Dubito arrivi ai 2500 km della sostituzione consigliata da manuale.
Oppure è la catena della trasmissione che tocca il carter di protezione. da nuovissima lo faceva anche a me. Ora ha consumato quello che era in più e non tocca più o quantomeno meglio di prima.

P.s. provai a spessorare il carter per evitare lo sfregamento,per verifica ho attaccato un piccolo adesivo. Servito a nulla bisognerebbe spessorare di brutto e entrerebbe di tutto all interno .
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
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Potrebbe essere la catena primaria. Ho ingrassato e sostituito 1 or ( dovrebbero essere 2 ma io il secondo nn lo ho visto) a 1200 km perché già la catena aveva gioco ed il tendicatena ( or) era consumato. Dubito arrivi ai 2500 km della sostituzione consigliata da manuale.
Oppure è la catena della trasmissione che tocca il carter di protezione. da nuovissima lo faceva anche a me. Ora ha consumato quello che era in più e non tocca più o quantomeno meglio di prima.

P.s. provai a spessorare il carter per evitare lo sfregamento,per verifica ho attaccato un piccolo adesivo. Servito a nulla bisognerebbe spessorare di brutto e entrerebbe di tutto all interno .
Grazie per la risosta. In realtà era la vite che tiene innestato il pignone motore sul lato destro (quello che tira la catena di trasmissione). È bastato un controllo della grossa vite esagonale che lo fissa, ed ho scoperto che era svitato di mezzo giro…
ora sembra tornato tutto alla normalità.
 

ragmiche

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2023
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cecina
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rm powerplay a50
Mi fa solo specie che ho tanti amici con bosh shimano oli etc ormai da anni e mai nessuno ha avuto tali o altri problemi, son dovuto star fermo 20 gioni per ferie di dsb di bonandrini, la bici ce l'ho da 9 mesi, fra tutti quelli che siamo vorrei sapere di problemi al motore e di chi eventualmente li ha avuti
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
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La mia personale esperienza con la Altitude Powerplay 2023, mi ha portato ad apprezzarla per le ottime doti dinamiche e motoristiche. Purtroppo non posso dire altrettanto per l’affidabilità dei componenti e il livello di manutenzione che richiede.
In particolare in circa 12 mesi di utilizzo, questi sono i componenti che mi hanno dato problemi e che mi sono stati sostituiti in garanzia:

Frizione spyder corona che slittava
Comando motore al manubrio
Display Jumbotron

inoltre fin da subito presentava un rumore di sfregamento della trasmissione, migliorato dall’intervento del rivenditore.
Nel mentre ho rotto il cerchio WTB posteriore due volte ( nonostante Maxxis DD, Inserto e pressione a 1,7 Bar ), la seconda l’ho sostituito con uno Spank che ha risolto i problemi di fragilità. Il pignone motore si è svitato.
Catena e pulegge trasmissione vanno puliti con attenzione ad ogni uscita se si vuole avere una buona silenziosità.

Per il resto, una volta in sella, mi dimentico di tutto questo e la trovo la migliore eMTB per percorsi Enduro che abbia mai provato, sia in discesa che in salita. Per il mio tipo di utilizzo e fino ad ora…