Ho una a50 con rockshox zeb select, mi aiutate a capire a cosa servono le brugole posteriori che svitandole danno accesso a non so cosa? Ciao, grazie
Quali brugole posteriori? un'indicazione o una foto aiuterebbero...Ho una a50 con rockshox zeb select, mi aiutate a capire a cosa servono le brugole posteriori che svitandole danno accesso a non so cosa? Ciao, grazie
Grazie, allora la predisposizione, perchè le valvole non ci sono, giusto? Se le hai anche tu ci hai fatto caso?
Se entra acqua nel lavaggio e riesci a farla uscire capovolgendola siamo messi male con parapolvere e paraoli…per tenere umide le spugnette conviene aprire la forcella e farlo a mano ogni tanto ,altrimenti devi tenere la bici 2 gg capovolta prima che si imbevono di olio talmente ce n è poco all Interno della forcellaEco, bravo, la mia ha la predisposizione, questa ha gli sfiati. Ma lo sapete tutti che ogni 2/3 uscite è bene capovolgere la bici
per inumidire le spugnette e far uscire l'acqua se lavata?
Se entra acqua nel lavaggio e riesci a farla uscire capovolgendola siamo messi male con parapolvere e paraoli…per tenere umide le spugnette conviene aprire la forcella e farlo a mano ogni tanto ,altrimenti devi tenere la bici 2 gg capovolta prima che si imbevono di olio talmente ce n è poco all Interno della forcella
Infatti fa vedere come lubrificare le spugnette ,apri la forca e intingile nell’ olio, 10 min non bastano per riempirle di olio ,c è troppo poco olio nel fodero per impregnare le spugnette come si deve….e poi ti dice anche come ti dicevo io prima ,che se passa olio e acqua come avevi scritto tu devi buttare para olio e parapolvere perché sono andatiAscolta cosa dice qui al minuto 5.00:
Io tutte le volte che vado a girare lavo o pulisco con un panno la catena ,smonto il carterino e pulisco le pulegge con un panno e un po’ di sgrassatore ,poi con uno spazzolino cerco di girare dietro alle pulegge per togliere lo sporco incastrato p… niente di più ,molto semplice e veloce …non farti paranoie che non servono ,tieni pulito il tutto come se fosse un altra bici ,hai 2 ingranaggi in più ma si puliscono facilmenteBuona sera ragazzi,dopo 2/3 anni che ci pensavo alla fine mi sono deciso di acquistare la altitude a50 2023. Portata a casa dopo la vendita della mia reign 22.
Ora, nn lo ancora provata in compenso torno ora dal garage e ho cominciato a smontare e settare la nuova bici. Volevo un consiglio da chi la possiede, come fate per tenere pulito il sensore di coppia e il pignone di trasmissione? In pratica ci sono accortezze particolari oppure uno spazzolino na raschiata una soffiata e via? È necessario smontarlo per pulirlo o con il giusto olio si impasta poco? Grazie mille ,mi scuso anticipatamente delle domande magari anche stupide.anche se sono avvezzo da anni alle Ebike questa per me è una sensazione nuova. Grazie a chi mi risponderà.
Scusa non ti capisco, lascia stare l'acqua e lo smontaggio, al minuto 6 dice di girare la forcella e tenerla 10 minuti su per impregnare le spugnette che fan lavorare meglio la forcella, io capisco questo, non devo poi buttare paraoli ed altro, ciao e pedaliamInfatti fa vedere come lubrificare le spugnette ,apri la forca e intingile nell’ olio, 10 min non bastano per riempirle di olio ,c è troppo poco olio nel fodero per impregnare le spugnette come si deve….e poi ti dice anche come ti dicevo io prima ,che se passa olio e acqua come avevi scritto tu devi buttare para olio e parapolvere perché sono andati
Grazie mille delle preziose info.Io tutte le volte che vado a girare lavo o pulisco con un panno la catena ,smonto il carterino e pulisco le pulegge con un panno e un po’ di sgrassatore ,poi con uno spazzolino cerco di girare dietro alle pulegge per togliere lo sporco incastrato p… niente di più ,molto semplice e veloce …non farti paranoie che non servono ,tieni pulito il tutto come se fosse un altra bici ,hai 2 ingranaggi in più ma si puliscono facilmente
Come ti ho già scritto tenere girata la bici o la forcella che sia 10 min non basta per lubrificare bene le spugnette perché c è talmente poco olio nella forcella che fa fatica a lubrificarsi bene ,esperienza già fatta….,la cosa migliore da fare piuttosto ogni tanto dipende dall’ uso ,e’ sfilare i foderi tiri via le spugnette e le immergi nell olio,piuttosto che tenere la bici o la forcella girata al contrario 10 min che serve poco o nullaScusa non ti capisco, lascia stare l'acqua e lo smontaggio, al minuto 6 dice di girare la forcella e tenerla 10 minuti su per impregnare le spugnette che fan lavorare meglio la forcella, io capisco questo, non devo poi buttare paraoli ed altro, ciao e pedaliam
Per lubrificare uso una cera tipo Squirt o Mariposa, la trasmissione resterà sempre molto pulita e necessiterà di minore manutenzione. Io ogni 5/6 uscite smonto il carter di plastica e pulisco il pignone e la puleggia del sensore di coppia con una spazzolino pulito e uno straccio. Solo in caso di utilizzo della ebike in condizioni di fango, pulisco anche con un po' di acqua. Se utilizzi lubrificanti oleosi, dovrai pulire necessariamente con maggiore frequenza e utilizzando prodotti sgrassanti.Buona sera ragazzi,dopo 2/3 anni che ci pensavo alla fine mi sono deciso di acquistare la altitude a50 2023. Portata a casa dopo la vendita della mia reign 22.
Ora, nn lo ancora provata in compenso torno ora dal garage e ho cominciato a smontare e settare la nuova bici. Volevo un consiglio da chi la possiede, come fate per tenere pulito il sensore di coppia e il pignone di trasmissione? In pratica ci sono accortezze particolari oppure uno spazzolino na raschiata una soffiata e via? È necessario smontarlo per pulirlo o con il giusto olio si impasta poco? Grazie mille ,mi scuso anticipatamente delle domande magari anche stupide.anche se sono avvezzo da anni alle Ebike questa per me è una sensazione nuova. Grazie a chi mi risponderà.