gofrank
Ebiker ex novello
Buongiorno , una domanda chi di voi ha già sostituito l'ingranaggio esterno? E dopo quanti km???
Ciao, cosa intendi di preciso con "ingranaggio esterno"?Buongiorno , una domanda chi di voi ha già sostituito l'ingranaggio esterno? E dopo quanti km???
sono a 2850 km ho notato che la catena nei due rapporti più veloci sembra che salti, come se saltasse un dente considera che da manuale dicono che andrebbe sostituito a 2500 kmOk, capitoPersonalmente non l'ho mai sostituito, nemmeno nella Altitude 2018 con circa 2500 km. Con la nuova per il momento ho percorso molti meno km ed è ancora in ottime condizioni. Che problemi ti dà?
Grazie. L’ho fatto col cavetto vicino al comando ma senza successo. Se sapessi dove si innesta nel cablaggio motore, potrei smuovere un po’ anche lì prima di staccarlo definitivamente…Prova a vedere le condizioni del cavetto, smuovilo un po, magari è solo un falso contatto
Ho trovato il connettore che si trova appena dietro il gommino di protezione dell’ingresso telaio del cavo comando, sul lato destro.Ciao, da ieri il comando remoto del motore al manubrio ha iniziato a fare le bizze…
In pratica è come se ci fosse un contatto falso
il tasto “-“ che si attiva di sua iniziativa e nel bel mezzo di una salta in Loudicrous mi ritrovo il Walk. Oppure a bici parcheggiata ferma a motore acceso, lei inizia ad andare da sola in walk…
Siccome sono in ferie, molto distante da casa o da un qualsiasi rivenditore Rocky, e voglio utilizzare la bici, vi chiedo come poter scollegare il comando remoto dal motore. Dove si innesta il cavo? Pensavo fosse collegato al Jumbotron ma non è cosi.
Nel manuale non ho trovato nulla…
era lì il problema ?Ho trovato il connettore che si trova appena dietro il gommino di protezione dell’ingresso telaio del cavo comando, sul lato destro.
Risolto
Si, è proprio il comando remoto che ha problemi. Disattivando il comando remoto, tutto è tornato alla normalità.era lì il problema ?
Sono posizionati in un apposito portamagmeti che si avvita unitamente al disco sfruttando i sei fori sul mozzo.Per chi ha le ruote 6 fori, come sono posizionati i magneti?
Ti consiglierei la taglia m,io sono 1.83 e ho 90 di cavallo,avevo preso la taglia XL pensando fosse piccola la L ,per fortuna sono riuscito a venderla velocemente per ricomprare una L,dicono siano piccole perché le paragonano magari a mondraker che hanno una concezione completamente differente dalle altre,usano attacchi da 30mm ,quindi se misuri poi effettivamente la lunghezza dell orizzontale delle mondraker ti accorgi che sono lunghe uguali alle altre bici ,(come Rocky per esempio che ha un attacco manubrio di 40mm quindi già un cm più lunga), poi L interasse è un altra cosa,io ti consiglio la m perché poi la L ti diventerebbe lunga ,calcola poi che la lunghezza del piantone sella rimarrebbe lunga nel tuo caso in taglia LSalve ragazzi ,se posso volevo un consiglio sulle tg dell altitude.ne sto valutando l acquisto di una a50 2023 proposta a buon prezzo. Un po' di dati miei : altezza 178 cavallo 84,5 braccia kilometriche.vengo da Giant e reign 2022 in tg.m ,che con le giuste modifiche (che faccio regolarmente a tutte, pipa 1 cm più lunga e telescopico da 170) mi trovo egregiamente. Ora, leggo spesso delle taglie striminzite di Rocky ed ecco i miei dubbi. Se prendo le misure dal sito mi accorgo che in taglia m è molto simile alla mia attuale (quasi identiche) ,il che è un bene, ma sorgono sempre dei dubbi all atto pratico.
Se vado sulla l mi ritrovo una bici che di reach è perfetta ma una base lunghissima (127) che in 29 è lo stesso valore della lever che provai (un transatlantico).qualcuno con esperienza diretta che può darmi un feedback al riguardo?grazie mille
Abbiamo circa le stesse misure, siamo a cavallo delle 2 taglie... nel senso che qualunque sceglierai, non andrà male. Personalmente ho preferito una taglia M, con posizionamento del perno posteriore sulla posizione più lunga e attacco manubrio da 50mm. La bici mi sembra sufficientemente stabile, poco propensa al ribaltamento in salita e decisamente agile. con la L avrei sicuramente goduto di ulteriore stabilità e imperturbabilità (ma con 2 ruote da 29", l'angolo cannotto di sterzo abbastanza aperto e l'interasse lungo ne ho già a sufficienza), a scapito della maneggevolezza nello stretto. Per come uso io la bici, va bene la M. Valuta anche in base ai percorsi che fai generalmente e alle tue capacità e preferenzedi guidaSalve ragazzi ,se posso volevo un consiglio sulle tg dell altitude.ne sto valutando l acquisto di una a50 2023 proposta a buon prezzo. Un po' di dati miei : altezza 178 cavallo 84,5 braccia kilometriche.vengo da Giant e reign 2022 in tg.m ,che con le giuste modifiche (che faccio regolarmente a tutte, pipa 1 cm più lunga e telescopico da 170) mi trovo egregiamente. Ora, leggo spesso delle taglie striminzite di Rocky ed ecco i miei dubbi. Se prendo le misure dal sito mi accorgo che in taglia m è molto simile alla mia attuale (quasi identiche) ,il che è un bene, ma sorgono sempre dei dubbi all atto pratico.
Se vado sulla l mi ritrovo una bici che di reach è perfetta ma una base lunghissima (127) che in 29 è lo stesso valore della lever che provai (un transatlantico).qualcuno con esperienza diretta che può darmi un feedback al riguardo?grazie mille
Uo avevo la L del modello precedente, questa nuova in M è un filo più grande. La cosa migliore sarebbe provarne una per farsi un'ideaGrazie mille ad entrambi. Detto questo ne deduco che il 2023 proprio striminzito non è.grazie ancora
Vero,sicuramente provarla è la cosa migliore.il problema è sempre il solito , nel parcheggio del sivende sali e ti dici 'dai sulla l ci sto meglio e nn mi sbatto con la pipa lunga che è anche antiestetica' poi nei Trail di casa che nn sono certi preparati come in park ci ripensi. Vedendo i numeri la wheelbase della l e uguale alla m della level della quale mi ero innamorato e che mi condiziona tutte le volte che cambio bike. Per carità tantissima roba ,ma farla girare nello strettissimo è davvero fuori dalle mie capacità. Da allora sono molto più cauto con gli innamoramenti e fortuna la trovai a noleggio prima di acquistarla.Uo avevo la L del modello precedente, questa nuova in M è un filo più grande. La cosa migliore sarebbe provarne una per farsi un'idea
Occhio che sulla L il telescopico da 170 ci sta al pelo ( e quello che monta di serie) e il 200 non ci sta' proprio....sulla M dubito ci stia il 170 a meno che lo lasci fuori un pòVero,sicuramente provarla è la cosa migliore.il problema è sempre il solito , nel parcheggio del sivende sali e ti dici 'dai sulla l ci sto meglio e nn mi sbatto con la pipa lunga che è anche antiestetica' poi nei Trail di casa che nn sono certi preparati come in park ci ripensi. Vedendo i numeri la wheelbase della l e uguale alla m della level della quale mi ero innamorato e che mi condiziona tutte le volte che cambio bike. Per carità tantissima roba ,ma farla girare nello strettissimo è davvero fuori dalle mie capacità. Da allora sono molto più cauto con gli innamoramenti e fortuna la trovai a noleggio prima di acquistarla.
Detto questo,se avverrà l acquisto farò come sempre fatto pipa da 50 e telescopico da 170 su una taglia m. Grazie a tutti.