EtscoD
Ebiker grandissimus
No, purtroppo no... il modello precedente invece trasmetteva i dati in BT.
No, purtroppo no... il modello precedente invece trasmetteva i dati in BT.
Rocky non ti toglie il "gusto" della padalata, visto che per avere una buona assistenza devi comunque spingere sui pedali, mentre col Bosch ti viene richiesta meno .... forma fisica.Ciao a tutti
Premetto che giro ancora con bici normale però mi sto guardando in giro nel mondo elettrico e ho ristretto la scelta a due modelli la Rocky appunto e Mondraker Crafty
Vi chiedo e lo farò anche in altro forum cosa vi ha fatto propendere per Rocky?
Pro e contro
grazie per le risposte
la mia monta dischi con attacco a 6 fori... sostituiti entrambi con i TRP, nessun problemaCiao a tutti, voi che dischi center lock utilizzate sulle vostre? Vi racconto cosa mi é successo;
Compro due dischi Formula da 203 per sostituire gli originali shimano rt-64.
Con l'anteriore nessun problema, il posteriore invece mi ha spostato leggermente verso l'esterno la ghiera di serraggio (quella con i 3 magneti) che a sua volta andava a fregare contro la vite di serraggio del sensore, l'ho subito smontato e rimontato il disco vecchio.
Pensavo ora di tenerlo per il futuro da mettere all'anteriore oppure provare a spianarlo leggermente lato mozzo in modo da allontanare la ghiera dal sensore una volta chiuso.
Chissà con quali altri dischi c'è questo problema, vi é già capitato?
Assolutamente no, se togli la batteria si apre in due.Che voi sappiate in bike park la si può usare senza batteria? Ammetto di non aver letto il manuale..
E ti addebitano 2 euroAssolutamente no, se togli la batteria si apre in due.
![]()
Sì, è fattibile...non è un elemento strutturale del telaio. Trova il modo di fissare il cavo di alimentazione perchè sbatte rumorosamente nel vanoVabbé non é così scontato..alcuni lo vietano espressamente, data la forma del telaio immaginavo fosse fattibile
Per mia curiosità, quali costruttori, che producono ebike di categoria 5 (cioè adatte ai bike park) lo vietano?Vabbé non é così scontato..alcuni lo vietano espressamente, data la forma del telaio immaginavo fosse fattibile
Non saprei, però nelle varie discussioni avevo letto che non tutte le bici possono essere usate senza, non so la categoria..se si può ben venga!Per mia curiosità, quali costruttori, che producono ebike di categoria 5 (cioè adatte ai bike park) lo vietano?
Guarda. Non so dove l'hai letto. Ma vai a logica. Non mi viene in mente nessun oggetto a batteria dove la batteria sia strutturale: ebike, auto, camion droni, telefonini, aspirapolvere. Nelle emtb il telaio viene fatto apposta più robusto per poter "ospitare" la batteria. Sia essa estraibile con facilità, o removibile magari sbullonando il motore. Se, allo stato, trovi una emtb con batteria strutturale non comprarla. E se trovi uno che dice che lo è... è un pirla.Non saprei, però nelle varie discussioni avevo letto che non tutte le bici possono essere usate senza, non so la categoria..se si può ben venga!
Invece, purtroppo, almeno un ebike, che io sappia, dove non puoi usarla senza batteria c'è.. Almeno a detta da loro: canyon spectral on..Guarda. Non so dove l'hai letto. Ma vai a logica. Non mi viene in mente nessun oggetto a batteria dove la batteria sia strutturale: ebike, auto, camion droni, telefonini, aspirapolvere. Nelle emtb il telaio viene fatto apposta più robusto per poter "ospitare" la batteria. Sia essa estraibile con facilità, o removibile magari sbullonando il motore. Se, allo stato, trovi una emtb con batteria strutturale non comprarla. E se trovi uno che dice che lo è... è un pirla.
Non può essere un tema di resistenza. Sarà, forse, che non vogliono rogne con chi smanetta la emtb.Invece, purtroppo, almeno un ebike, che io sappia, dove non puoi usarla senza batteria c'è.. Almeno a detta da loro: canyon spectral on..
Gli scrissi una mail apposta proprio perché incredulo,(se ne era parlato in un post dedicato) e la loro risposta è stata che non si può usare la bici senza la batteria, pena decadenza della garanzia...
Ho sempre usato le ebike anche senza batteria, e continuerò a farlo, ma starò lontano dai marchi che ne escludono l'utilizzo senza batt.