aggiorno il problema "Errore Motore" che mi e' successo venerdi
sabato mattina si e' ripresentato, sempre a mezzogiorno,ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma niente, soffiato e pulito tutto ma niente....mando un messaggio in negozio e mi dice di portargliela subito...
la porto, fa' una verifica veloce e mi dice i lavori ordinari da fare e restiamo d'accordo che mi richiama....alle 18.30 mi telefona che e' tutto a posto e resto d'accordo che vado lunedi' mattina a ritirarla....lunedi' mattina si accende regolarmente i lavori sono stati fatti per cui la porto a casa.....la scarico dal portabici, la accendo e di nuovo "errore motore" faccio la diagnostica e magicamente l'errore sparisce....la uso come al solito e tutto bene...martedi' mattina stesso scherzo e dopo la diagnostica e calibrazione riparte....tutte le mattine uguale tranne stamattina che ho dovuto pedalare tutto il tragitto senza assistenza....ad ogni diagnostica ho cercato di raccogliere informazioni e quelle piu' interessanti sono queste
il motore quando funziona regolarmente da fermo fa' rilevare i seguenti dati
potenza 0 W
imput 54,44 V (uguale alla batteria)
Fase 0,03 A
giri min 0
quando invece appare l' Errore motore
potenza 65525 W
imput 54,44 V
Fase 108,47 A
giri min 0
la cosa strana e' che una volta l'errore viene dato come 103, un'altra come 127 un'altra ancora come 157, solo in questo caso da' indicazioni su cosa potrebbe essere, ossia dice che il problema e' il braccio di reazione e che bisogna verificare se e' sporco inceppato o danneggiato
Ora con questi dati lunedi' la riporto e speriamo di risolvere alla svelta
Ah... prima di scrivere ho spruzzato del detergente per contatti sulla rotella che rileva il carico (penso sia quello il braccio di reazione) ed ora funziona....altro dato....speriamo di non fare troppa confusione con tutti sti dati