Ciao, che tipo di giro era? Con cadenze basse cosa intendi? 70/80rpm? Grazie per le infoEvidentemente la bici di Docste ha un problema .. anche oggi o potuto godere dello straordinario motore , il vecchio mi sembra un motore di un landini in salita questo quello di una bmw… raffinato, silenzioso , impostato a piu 2 di boost se non vuoi fare fatica alzi la percentuale di assistenza e ti porta du anche a cadenze più basse .. oggi 63 km. 1600 d+ usato trail , trail+ e anche un bel tratto i loudricus. Tornato con il 20 % rimanente. Per precauzione ho ordinato anche l extender ma mi sa’ che mi stanco prima io .. considerate che è la terza powerplay e che negli ultimo 4 mesi ho usato un orbea wild fs con motore bosh quindi posso affermare he questo della nuova powerplay è un gioiellino ….
Info. Quindi dici che se settato opportunamente alle basse cadenze spinge come il Bosch? E i consumi in queste condizioni? Poi scrivevi che sei tornato col 20% di batteria: quale batteria? GrazieEvidentemente la bici di Docste ha un problema .. anche oggi ho goduto lo straordinario motore, quello della precedente powerplay al confronto mi sembra un motore di un landini in salita, questo quello di una bmw… raffinato, silenzioso e programmabile. impostato +2 di boost, se non vuoi fare fatica, alzi la percentuale di assistenza e ti porta su anche a cadenze più basse .. oggi fatto 63 km. 1600 d+ usato trail , trail+ e anche un bel tratto in loudricus. Tornato con il 20 % di batt. . Per precauzione ho ordinato anche l extender ma mi sa’ che mi stanco prima io .
è la terza powerplay che ho posseduto e negli ultimi 4 mesi in attesa che arrivasse questa ho usato un orbea wild fs con motore bosch quindi posso affermare per la mia esperienza che il motore della nuova powerplay è un gioiellino …. Senza parlare della geometria e funzionamento sospensione in discesa e qui siamo su livelli altissimi…
Un giro su sterrato con i primi 12 km pianura per raggiungere i vari sali e scendi.. cadenze basse intendo 50-60 che ho voluto provare per capire il motore che in effetti rende almmeglio da 75 rpm in su ma se aumenti l assistenza ti porta su anche a cadenze piu basse….. per i mie 91 kg l’autonomia mi sembra più che ottima..Ciao, che tipo di giro era? Con cadenze basse cosa intendi? 70/80rpm? Grazie per le info
Con il bosch facevo al massimo 1600 in trail e emtb. E avendo pedivelle da 160 frullavo parecchio… se abbassavo cadenza usando e-mtb o boost i consumi erano alti ..Info. Quindi dici che se settato opportunamente alle basse cadenze spinge come il Bosch? E i consumi in queste condizioni? Poi scrivevi che sei tornato col 20% di batteria: quale batteria? Grazie
Il Bosch con quale batteria?L extender non l ho montato ..quindi battetia da720
Con il bosch facevo al massimo 1500 in trail e emtb. E avendo pedivelle da 160 frullavo parecchio
Sono comprese con il kit dei vari cazzilliCozziooo...le stringhe abbinate alla molla...troppo avanti![]()
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Brakky
160mm nisba, devi accontentarti dei 165mm delle RaceFace, visto che lo spider-ruota libera delle Rocky monta solo sul sistema Cinch di questo marchio.@GIUIO10 : piuttosto, dammi una dritta su una coppia di pedivelle da 160mm compatibili. Grazie!!!![]()
Monta già le 170 (che misurate sono 172,5 mm...). Oltre al problema di toccare terra facilmente (cosa riscontrata anche da alcuni tester), non facilità la tenuta di alte cadenze, ovvero il tipo di pedalata richiesta da questo motore. Senza contare che da scheda tecnica, la mia bici doveva essere montata con quelle da 165mm...160? Ma metti le 170 che fai meno fatica![]()
La mia è una M... sentirò il rivenditore per capire come mai monta le pedivelle delle taglie superiori. Grazie!160mm nisba, devi accontentarti dei 165mm delle RaceFace, visto che lo spider-ruota libera delle Rocky monta solo sul sistema Cinch di questo marchio.
La tua monta le Aeffect da 170mm con asse da 24 che esiste anche in lunghezza 165mm (montata sulle S e M)
T'ho già detto che non dovevi comprarla coi punti...La mia è una M... sentirò il rivenditore per capire come mai monta le pedivelle delle taglie superiori. Grazie!
Condivido il giudizio sulla raffinatezza del motore, rispetto a quello precedente. Il vecchio Dyname era un trattore, ruvido e rumoroso (non tanto lui, quanto il sistema di trasmissione primaria e secondaria). Però, soprattutto con la mappatura del 2021, spingeva tanto e anche a cadenze "relativamente" basse. Nulla da dire sul funzionamento della ciclistica... o meglio, un piccolo appunto l'avrei (ma non è un difetto nel vero senso della parola), ne parlo dopo.Evidentemente la bici di Docste ha un problema .. anche oggi ho goduto lo straordinario motore, quello della precedente powerplay al confronto mi sembra un motore di un landini in salita, questo quello di una bmw… raffinato, silenzioso e programmabile. …. Senza parlare della geometria e funzionamento sospensione in discesa e qui siamo su livelli altissimi…
Personalmente trovo poco efficace il motore su salite tecniche, ovvero sentieri con forte pendenza e terreno scassato, pietroso o con radici. Qui c'è poco da fare, se il tratto è abbastanza rettilineo bisogna "lanciare" la bici (se si è in grado, in base alla tecnica e al pelo di ognuno) pedalando ad alta cadenza e scegliendo la linea da mantenere, facendo galleggiare la bici. Ma quando il sentiero è stretto e tortuoso, non è possibile affrontarlo così. Serve un approccio più guidato che impone basse cadenze di pedalata e ripartenze da quasi fermo, ma qui il motore si pianta (sotto le 60 rpm praticamente non spinge) e non gode neppure dell'effetto di overrun (si dice così?) di altre unità (che a me non piace). In pratica, te la devi cavare da solo con le tue gambe, ma capisci che spingere una bestia da 25kg in forte salita tecnica, non è cosa immediata.Un giro su sterrato con i primi 12 km pianura per raggiungere i vari sali e scendi...
Omonimo! Condivido ogni parola della tua provaSalve mi chiamo Stefano
e ho una altitude coil 30 con l’extender da circa 20gg.
Volevo fare una prima recensione, le prime impressioni!
alle prime uscite ero rimasto deluso perché la batteria scendeva troppo velocemente e non capivo perché…
Poi ho capito che anche con l’extender attaccato l’indicatore batteria segna solo la carica sua originale, non la totale. Sull’extender e vi è un tasto con l’autonomia sua.
l’extender carica man mano, ma a volte non stà dietro a caricare , se sfruttate tutta l’assistenza.
Capita quindi che a volte uno parte facendo una salita impegnativa, arriva in cima per esempio con il 80% e dopo 10 minuti di riposo in cima la batteria è ritornata al 100%!
Abitando sulle dolomiti ho settato una assistenza personalizzata con 45-65-85-100 tutte +2:
Beh diventa una bestia! Sale dappertutto fino al cappottamento con una facilità disarmante.
Probabilmente sarebbe una bella cosa allungare la ruota posteriore di 1 cm con l’apposito setup.
Venivo da una haibike Bosch seconda generazione e a livello di sospensioni e assetto la rocky è un altro mondo: scende per burroni dove prima non avrei mai osato.
Sale per gradoni e gradini come il mio trial,
e curva molto più decisa e in maniera facile.
E soprattutto non ho mai la sensazione di scassare tutto!
Confermo che bisogna pedalare più agili rispetto al Bosch; si sente proprio la differenza tra i 70 e i 85 giri al minuto. Diciamo che dopo la quarta uscita già pedalare a questo ritmo non mi costava più fatica, ci si abitua subito.
Anche i pneumatici maxxis sono un altro mondo rispetto ai pneumatici della vecchia haibike.
Per i freni ho sostituito subito il freno anteriore con degli Xt e dei dischi da 220, che quelli di serie non mi convincevano . Il freno posteriore l’ho lasciato di serie, ma lo cambierò perché il feeling è poco convincente e bisogna schiacciare molto.
Difetti:
-il walking va a colpi;
- tre o quattro volte la bici si è incantata e non spingeva più.
E’ bastato spegnerla e riaccenderla…
-Una volta l’ho lasciata tutta notte a caricare e la mattina si era riempita solo al 60%. Allora ho staccato il collegamento tra le due batterie e le ho caricate singolarmente ed ha funzionato. Però la sensazione è che ci sia bisogno di qualche modifica al software.
-Fra i difetti metto anche il peso: probabilmente con l’extender sto vicino ai 29 kg. Il peso lo si sente solo quando è ora di spostare la bici, non in sella… oggi l’ho trascinata nella neve per alcuni tratti e non è per nulla divertente !!
Altra cosetta la sella telescopica deve essere probabilmente di fascia economica, perché non scorre bene come la vecchia e a volte si incanta. Ma potrebbe anche darsi che sia stata chiusa troppo la sua brugola giù nel canotto…boh.
La consiglio? Senz’ombra di dubbio si!!!
È divertente, stabile, non vedo l’ora di farmi un giro e adesso gli amici non mi stanno più dietro, nelle discese! Se mi prestano le loro bici di 2 anni fa da 5000€ queste mi sembrano bici da lidl!
Spinge anche sulla neve.
Temevo che la la molla posteriore non bloccabile mi facesse lo yo-yo in salita, invece non mi sono mai accorto nè mi ha mai infastidito.
Non è molto morbida, a dir la verita’: la scott 2021 con le foxx del mio amico è molto più confortevole. Ma anche meno agile nelle discese.
Ah: cercate di non tenere il display sulla funzione multi, quella con il chilometraggio per intendersi perché basta una pressione appena un po’ più prolungata su un tasto per cancellare i chilometri fatti quel giorno.
scoccia…
Bene, spero di aver contribuito
Saluti Stefano