Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ciao, io oggi è la prima volta che ho quasi consumato del tutto la batteria, usato solo eco (20%), sono rientrato con un 6% di batteria, 67 km , 1800 mt di dislivello, sterrato, sentieri, neve e asfalto, un po' di tutto insomma. In effetti è vero paragonare le Rocky alle Ferrari.. saranno belle e performanti ma consumano :joy: :joy: :joy: :joy: .... Scherzi a parte son un po' fuori allenamento ma le altre ebike sono più "parsimoniose" e più "pedalabili".. prima avevo shimano e facevo le stesse cose ,ma con una batteria da 500Wh non 670 come l'attuale... il consumo delle Rocky è un mistero, si fa più fatica e le batterie durano di menoo_O . Mi toccherà allenarmi di più o acquistare anch'io la batteria supplementare perché come bici è uno spettacolo da usare e per un bel po' me la tengo di sicuro
Eco al 20%?...mmmh...mi sembra troppo basso. Ci credo che fatichi...e non é neppure detto che ti faccia risparmiare batteria.

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
48
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ciao, io oggi è la prima volta che ho quasi consumato del tutto la batteria, usato solo eco (20%), sono rientrato con un 6% di batteria, 67 km , 1800 mt di dislivello, sterrato, sentieri, neve e asfalto, un po' di tutto insomma. In effetti è vero paragonare le Rocky alle Ferrari.. saranno belle e performanti ma consumano :joy: :joy: :joy: :joy: .... Scherzi a parte son un po' fuori allenamento ma le altre ebike sono più "parsimoniose" e più "pedalabili".. prima avevo shimano e facevo le stesse cose ,ma con una batteria da 500Wh non 670 come l'attuale... il consumo delle Rocky è un mistero, si fa più fatica e le batterie durano di menoo_O . Mi toccherà allenarmi di più o acquistare anch'io la batteria supplementare perché come bici è uno spettacolo da usare e per un bel po' me la tengo di sicuro
No c è qualcosa che non torna... strano fai troppo poco...

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Eco al 20%?...mmmh...mi sembra troppo basso. Ci credo che fatichi...e non é neppure detto che ti faccia risparmiare batteria.
Si, con pendenze basse vedo che così riesco a salire abbastanza facilmente. Mi sono collegato all'applicazione e guardo i consumi in corrente e mi sembrano buoni, variano dai 2.5 ai 3.5 ampere, l'ho guardato solo un paio di volte. Dipende un po' dai percorsi, l'altro giorno per esempio avevo eco al 30%.

MODIFICA : eco era la 24%

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Docste

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
48
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ciao, magari dipende dal fatto che è solo alla quarta ricarica.. O almeno voglio sperare sia quello.
Guarda...il fatto che si dica che bisogna aspettare un tot di ricariche non mi ha mai convinto...io ho notato un leggero miglioramento dalla terza in avanti ma ripeto leggero...comunque io con eco al 30 e trail al 50 ci faccio tranquillamente 2000mt x 60km utilizzando per lo più eco ma con dei bei tratti in trail.

• Like
Reactions: nuk56

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.649
1.669
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Guarda...il fatto che si dica che bisogna aspettare un tot di ricariche non mi ha mai convinto...io ho notato un leggero miglioramento dalla terza in avanti ma ripeto leggero...comunque io con eco al 30 e trail al 50 ci faccio tranquillamente 2000mt x 60km utilizzando per lo più eco ma con dei bei tratti in trail.
Giusto per capire, eco settato al 30% con il motore RM significa che restituisce una spinta pari al 30 % di quella della gamba?
Se fosse così complimenti alla vostra preparazione fisica perchè 70km e 2000 sono veramente tanta roba, ma usare delle assistenze così basse significa far togliere dal motore solo il peso in più della ebike rispetto ad una muscolare, ed usate i quel modo per me, oltre ad non essere in grado comunque di fare certe uscite, non mi farebbe di certo apprezzare a pieno le caratteristiche della bici.
Correggetemi se mi sbaglio,tanto vale una specy sl o una rise no??

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Anche io sono su queste percorrenze ma con eco settato al 25% (e trail 45%)
Non ho ancora capito se quanto suggerito dalla app (settare eco a 30%) porti a qualche beneficio... Hai fatto qualche prova tu?
Resta il fatto che con il vecchio firmware le percorrenze erano ben superiori (almeno per me)

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Infatti era il dubbio venuto pure a me... ho avuto l'occasione di provare una Specy SL, naturalmente si sente che "spinge" meno ma la cosa che mi aveva colpito molto positivamente invece era la sua "pedalabilità" a motore spento... sembra davvero una bicicletta muscolare, non come le altre che si spacciano per tali. Prima di acquistare RM stavo valutando Orbea ( si...sono due bici totalmente diverse.. lo so :joy: ), ma i lunghisimi tempi di consegna mi hanno fatto desistere.
Ora mi resta da capire se è la mia bici che ha problemi o sono io :joy:, però con Eco settato così basso (ed usato solo eco) mi aspettavo più percorrenza, soprattutto tenendo conto che il 35...40% del percorso era su asfalto, ok con grosse pendenze ma l'attrito a terra non è come su sentiero o ghiaione... Se riesco metto il tracciato con le pendenze da poterle confrontare con le vostre . Grazie

Giro Valle Formazza

Ultima modifica:

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Giusto per capire, eco settato al 30% con il motore RM significa che restituisce una spinta pari al 30 % di quella della gamba?
Se fosse così complimenti alla vostra preparazione fisica perchè 70km e 2000 sono veramente tanta roba, ma usare delle assistenze così basse significa far togliere dal motore solo il peso in più della ebike rispetto ad una muscolare, ed usate i quel modo per me, oltre ad non essere in grado comunque di fare certe uscite, non mi farebbe di certo apprezzare a pieno le caratteristiche della bici.
Correggetemi se mi sbaglio,tanto vale una specy sl o una rise no??

Ciao, tecnicamente non sono preparato ma io penso che settando, per esempio, al 30% significhi il 30% della "forza" (perdonatemi il termine) del motore.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jack76

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Ciao Jack, infatti è la cosa che "mi puzza" è proprio quella.. .con un Eco settato così basso (mi pare al 20% ma poi ricontrollo), utilizzando appunto solo Eco nel tracciato di ieri, facendo diciamo la "giusta" fatica tenendo conto che c'erano pure 30°C.. mahh...

Screenshot_20210615_103316.jpg

Ultima modifica:

simo80br

Ebiker ex novello
7 Giugno 2021
17
1
3
44
rimini
Visita Sito
Bici
rocky mountain powerplay a50
io l'ho presa usata una powerplay a50 2019 con batteria da 500wh e ho settato le potenze a 30/60/90 ,domenica scorsa ho fatto un giro di 40km con 900mt di dislivello tutto sali e scendi misto asfalto e sentieri tutta in eco tranne 3/4 salite in trail e sono tornato a casa con il 36% di batteria ,il giorno dopo ho fatto altri 6km all'andata su asfalto per andare dal meccanico in eco e in ritorno sempre asfalto pero tutto in turbo con in mezzo anche un salitone di 50mt con pendenza 20% e arrivato a casa avevo ancora il 26% di batteria , alla fine mi sembra che non consumi cosi tanto e il motore spinga molto bene e poi in discesa e una bomba ,non posso paragonarla ad altre e-bike perche e la prima ma qualche volta ho noleggiato la turbolevo sia la 2019 che la 2020 e come consumi mi sembrano sim

• Like
Reactions: SuPaiBrick76

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Ciao ragazzi, ho ricontrollato, ero al 24% come Eco, fatto sta che mi sarei aspettato qualcosa in più dei 1800 mt in 67 km (6% batteria residua) :confused: ... Vorrei precisare che non è che voglio far la gara a chi " piscia più lontano " :joy: :joy: :joy:, ma capire se sono in linea con tutti voi, al di là della preparazione fisica naturalmente, ma ,come dicevo sopra, ieri non ho fatto poi così tanta fatica con quel settaggio.. provare a scendere di più ma il software sconsiglia di scendere sotto i 30% (perché poi non si sa.. magari la potenza sotto i 30 non viene erogata correttamente... sarebbe da chiedere ad il Signor Rocky ..). La cosa che m piacerebbe fare e costruire un piccolo display per tener sotto controllo i consumi reali ( Ampere che si vedono nell'Applicazione) e la frequenza delle pedalate (che non si vede da nessuna parte, quindi magari non visualizzabile a meno di capire come convertire i giri del motore in qualche modo)

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
48
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ragazzi il settaggio in %di Rocky è diverso dalle altre...il 30% corrisponde al 30% della potenza del motore.
Il motore Rocky settato al 30% spinge ben di più dell eco della specialized sl...poi a potenze superiori al 50% spinge pure di più degli altri motori.
Tenerla al di sotto del 30% non ha molto senso se non si vuole fare troppa fatica.

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
48
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Col nuovo aggiornamento non consuma di più....certo che se si lasciano i settaggi uguali si consuma di più ma visto che spinge prima si può settare qualche punto % di meno e con consumi del tutto uguali ma con spinta agli alti minore ma ai bassi migliore...

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.649
1.669
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ragazzi il settaggio in %di Rocky è diverso dalle altre...il 30% corrisponde al 30% della potenza del motore.
Il motore Rocky settato al 30% spinge ben di più dell eco della specialized sl...poi a potenze superiori al 50% spinge pure di più degli altri motori.
Tenerla al di sotto del 30% non ha molto senso se non si vuole fare troppa fatica.
Ok, mi sembrava strano!
Mi manca questo motore da provare.

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
48
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
secondo me consumate troppo perchè usate pochissima assistenza e andate quindi alla velocità di una muscolare, state in giro ore e fate una fatica immensa. Mettete eco al 40% e fate lo stesso giro o_O
Guarda non è sbagliato usare eco al 40... però ti assicuro che consuma più che averlo al 30...ho provato....pero sotto il 30 è da masochisti con sto motore.

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
..
secondo me consumate troppo perchè usate pochissima assistenza e andate quindi alla velocità di una muscolare, state in giro ore e fate una fatica immensa. Mettete eco al 40% e fate lo stesso giro o_O
Sarebbe il colmo.. :p:p:p... Scherzi a parte il problema è che faccio la giusta fatica e l'andatura è maggiore di una muscolare. Proverò e tornare al 30% di eco. Dobbiamo poi organizzare un giro Rocky di Domesi :) :) :)

• Like
Reactions: bonzi

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
271
150
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
..

Sarebbe il colmo.. :p:p:p... Scherzi a parte il problema è che faccio la giusta fatica e l'andatura è maggiore di una muscolare. Proverò e tornare al 30% di eco. Dobbiamo poi organizzare un giro Rocky di Domesi :) :) :)
moltissimo volentierissimo! Questo periodo io ho abbandonato completamente, oggi laurea e venerdì esame di stato, poi menate varie nella ricerca del lavoro, ma non vedo l'ora di godermi un po' queste belle giornate, appena riesco mi faccio sentire così organizzzzzzziamo :)