Rocky Mountain Powerplay Official Thread

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Ps: la mia è un 2018,il guida catena glielo ho fatto sostituire di recente...
Anche la mia è del 2018 e ho montato il guidacatena dei nuovi modelli.
Nella confezione del kit, c’è una brugola M4 che deve essere avvitata nel foro filettato verso l’anteriore (non si può sbagliare, è l’unico in cui entra...) che fa da fermo alla traslazione.
Come vedi nelle foto del post citato, deve essere rimosso tutto il vecchio guidacatena precedente, anche la placca sottostante la rotella, tenuta sul telaio dalla brugola svasata.
 
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stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Io so solo che da quando ho messo il guidacatena superiore mi è successa una cosa strana...in fasi di salti, ma anche solo da un marciapiede ed esclusivamente se do' il colpo di pedale, di forza per "impennare" si sente sgranare la catena....come se il cambio non la tirasse a sufficienza e quindi salta sulla corona anteriore o sugli ingranaggi dentro il carter...non so se avete capito e non so se vi è mai capitato...certamente non mi è mai capitato con la vecchia configurazione (2018). Non so neanche cosa c'entri il guidacatena superiore ma è un dato di fatto...come un fatto è che il rumore che prima si aveva è decisamente minore con questo upgrade...
 

Garru

Ebiker normalus
23 Febbraio 2018
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Nomad
Io sul rumore nn noto differenze..
Se salta sulla corona secondo me hai la catena consumata o la corona consumata, o entrambe..

Anche il vostro guida catena si è consumato/scavato così o è liscio? 20191119_182706.jpg 20191119_182643.jpg 20191119_182618.jpg
 

Puschtrale

Ebiker normalus
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Kenevo
Ciao raga, come.possessore di una alloy 70 del 2019 vorrei sostituire qualche pezzo della mia powerplay per ridurre il peso. Intendo fare qualche upgrade che fa senso e fare qualcosa per la bilancia . C'é qualcuno che può darmi qualche consiglio? Grazie a tutti
 

archimandri

Ebiker normalus
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trieste
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varie
Ti dico da possessore di una powerplay 70 carbon modificata in tutto per renderla più performante, e in parte leggera, rimane comunque 24 kg pedali inclusi, ma la bici sembra molto più leggera a guidarla di tante altre, e non di poco
 
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Puschtrale

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Kenevo
Avevo gia pensato alle cose che potrei migliorare. Tu cosa mi conaiglieresti? Una X2 o DHX2 per esempio? Oppure un altra forcella o qualche altra modifica?
Ho gia cambiato sella, manubrio e attacco manubrio. Per le gomme ho preso un paio di Michelin E-Wild che devo ancora montare.
 

archimandri

Ebiker normalus
28 Agosto 2017
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Allora, le modifiche son sempre un po' personali, io ho migliorato molto le cose che per me erano un po' sotto tono per il mio utilizzo, forca da performance grip a factory grip, ruote da duroc a dt h 1700,ammo x2 216x63 super, sia forca che ammo anno portato la escursione a 170, freni oval racing dischi e pastiglie galfer, manubrio e pipa rental, gomme ant e post magic Mary, ecco robe da mal di testa ahahahahah
 
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stebrusca

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Ti dico da possessore di una powerplay 70 carbon modificata in tutto per renderla più performante, e in parte leggera, rimane comunque 24 kg pedali inclusi, ma la bici sembra molto più leggera a guidarla di tante altre, e non di poco
Carbon 70 24kg mi sembra troppo. La danno per molto meno. Io non l’ho mai pesata la mia ma manubrio e ruote già pesano 400 gr in meno
 

archimandri

Ebiker normalus
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Calcola che e compresa di pedali salsicciotti e lattice, poi ammo più pesante ruote più pesanti e robuste, resto leggermente alleggerita, fidati pesa la tua con una bilancia giusta e vedrai, il motore è quasi 4 kg la batteria da 630 3 kg, ma come dicevo il peso non è un problema
 

stebrusca

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Calcola che e compresa di pedali salsicciotti e lattice, poi ammo più pesante ruote più pesanti e robuste, resto leggermente alleggerita, fidati pesa la tua con una bilancia giusta e vedrai, il motore è quasi 4 kg la batteria da 630 3 kg, ma come dicevo il peso non è un problema
Si. Non è un grosso problema. Però la mia è il contrario della tua. Ruote carbon leggere, freni magura MT7 Pro con dischi 180, gomme 2.35 ecc
 

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Ah. Dimenticavo. Se sentite in giro sto valutando di venderla. Ma non per altro. Devo fare L protesi al ginocchio e non voglio tenerla ferma mesi. Devo fare una prima operazione per rimuovere 13 viti e due placche nel ginocchio. Poi aspettare 8 mesi e far la protesi. Non so quando ma da adesso ad un anno vedo di inserire la prima botta
 

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Ciao raga, come.possessore di una alloy 70 del 2019 vorrei sostituire qualche pezzo della mia powerplay per ridurre il peso. Intendo fare qualche upgrade che fa senso e fare qualcosa per la bilancia . C'é qualcuno che può darmi qualche consiglio? Grazie a tutti
Per alleggerire, le uniche cose rilevanti su cui puoi intervenire sono le ruote e la guarnitura. Chiaro che sono interventi costosi, dai 500 euro in su per le ruote e oltre 300 per per le pedivelle Race Face (le uniche a cui puoi montare lo spider con ruota libera con attacco Cinch) in carbonio.
Poi c’è la viteria del motore, una serie di M8 piuttosto lunghe e quindi pesanti quelle in inox di serie. Sostituirle con altre in titanio ti alleggerirà di qualche decina di grammi la bici e di un centinaio di euro il portafoglio!:p