nuk56
Ebiker velocibus
mah... a me, sinceramente, sembra sufficientemente silenziosa, solo raramente noto un piccolo rantolio ..... che poi sparisce (o sono io che mi abituo e non lo sento più? )
(o sono io che mi abituo e non lo sento più? )
In ottica di rotture, sembra ripeto SEMBRA sia una soluzione vincente siccome monta un movimento centrale standard (il componente con maggior usura)A me intriga di più il fatto che il pignone rimane solidale al motore
sinceramente non so dove si è persa rochy mountain,io ho costruito un sistema simile ,rumore trasmissione zero,quindi la colpa potrebbe essere la rotellina prima del pignone che va in risonanza Vedi l'allegato 18870
Vedi l'allegato 18870
probabilmente dipende un po' anche dagli allineamenti, se pignoni e catena sono ben allineati il sistema è abbastanza silenzioso, se sono disallineati (normali tolleranze di costruzione) il rumore sale immediatamente
Qui poi pignone motore, pignone sensore di coppia e corona sono tutti a breve distanza uno dall'altro, quindi un minimo disallineamento basta per creare un gran rumore di ferraglia. Non so se si possa usare ad esempio qualche anello di rasamento per cercare di allinearli correttamente.Esatto infatti sul 46 denti è piu rumoroso del 11 denti (sulla cassetta) il pignone piu silenzioso è il 17 denti perchè la linea catena è dritta
Esatto ma come dicevo si può ottimizzare ma non risolvere, e più facile abituarsi, quello che secondo me è il vero problema e che non e salutare usarla in condizioni di bagnato, causa fango, già con la kenevo era malsano con questa e molto meglio evitare
Qui poi pignone motore, pignone sensore di coppia e corona sono tutti a breve distanza uno dall'altro, quindi un minimo disallineamento basta per creare un gran rumore di ferraglia. Non so se si possa usare ad esempio qualche anello di rasamento per cercare di allinearli correttamente.
cQui poi pignone motore, pignone sensore di coppia e corona sono tutti a breve distanza uno dall'altro, quindi un minimo disallineamento basta per creare un gran rumore di ferraglia. Non so se si possa usare ad esempio qualche anello di rasamento per cercare di allinearli correttamente.
Scusate possessori di Rocky. State parlando delle bici in una discussione intitolata affidabilità. Così sembra che la Rocky faccia cag... e non mi pare. Perché non ne aprite una senza "affidabilità"?![]()
Aprilo. Può farlo chiunque. Vai nella seziobe Bici e crei nuova discussioneAnche tu hai ragione.... anche io avevo proposto di aprire un thread ufficiale sulla rocky
![]()