ciao,confermo i dati sui consumi riguardo la rocky,anchio ho un peso importante 90 piu vestiti
zaino ecc,per riuscire a stare sui 1600 di dislivello e 45 km devo viaggiare in eco 23 circa e raramente usare assistenze piu importanti,solitamente impostate a 40 e 60,confronti diretti con altri amici con elettriche sono per me difficili a farsi in quanto sono il piu pesante del gruppo,anche se sono tra i piu allenati vedo che non e sufficente per ridurre i consumi ,ma mi permette di tenere assistenze basse,io devo dire che la mia rocky e provvista di batteria da 630,che poi anche qui e da vedersi,nel senso che ho sostituito una batt che di vatt effettivi ne aveva 560, poi me la son fatta sostituire e questultima ne aveva 610, dunque comunque non i 630 nominali,magari i produttori delle batterie delle altre elettriche hanno valori di watt effettivi piu alti,comunque il sistema rocky come motore v 48 contro 36 e piu performante ma anche piu esoso nei consumi,inoltre tutto il sistema di trasmissione credo un po di energia la richiede,prima di questa bici ho avuto kenevo 500 watt e levo 460 watt, be con la kenevo facevo circa 10 % in meno dunque non si puo dire che sia tutta questa differenza.