rockrider e-st500 donna vs uomo

supermanolone

Ebiker novello
26 Maggio 2020
1
0
0
roma
Visita Sito
Bici
rockrider e-st500
Ciao a tutti
Sono un assoluto principiante di mountain bike elettriche e complice il bonus mobilità, con mia moglie abbiamo deciso di acquistare le nostre prime e-bike
Pertanto mia moglie ha acquistato online da decathlon la rockrider e-st500 modello donna https://www.decathlon.it/bicicletta...rider-e-st500-275-front-donna-id_8561489.html

volevo acquistare l'omologa bicicletta da "uomo" https://www.decathlon.it/mtb-elettrica-e-st500-v2-275-id_8561490.html#v2906442 ma non è disponibile online
stavo quindi pensando di acquistare anche io la rockrider e-st500 modello donna e poi cambiargli la sella con una da uomo ma mi è venuto il dubbio che oltre alla sella ci fossero differenze anche sul telaio fra la e-st500 da donna e quella da uomo
ho provato a cercare su internet se ci fossero anche questo tipo di differenze (telaio/forcella, etc) ma non riesco a trovare questo tipo di info.

vorrei quindi chiedervi se qualcuno di voi sa se oltre alla sella da uomo e da donna vi sono altre differenze fra la e-st500 da uomo https://www.decathlon.it/mtb-elettrica-e-st500-v2-275-id_8561490.html#v2906442 e la e-st500 da donna https://www.decathlon.it/bicicletta...rider-e-st500-275-front-donna-id_8561489.html

vi ringrazio in anticipo
alessandro

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Sul sito dice che le differenze sono:sella, attacco manubrio più corto e manubrio più stretto.
confermo, ho preso la 900 donna per la moglie che ha le stesse dìfferenze:
la sella é comoda anche per uomo (ha la fessura...) ed é ben fatta
l'attacco manubrio é da 6 quindi va bene anche per me
il manubrio é per me un pelo stretto (680) ma dipende a cosa sei abituato, fino a pochi anni fa era considerato largo...

il telaio é perfettamente uguale

livioxxx

Ebiker novello
23 Novembre 2020
4
0
1
38
milano
Visita Sito
Bici
nessuna
Il vorrei prendere quella da donna (unica disponibile), ma non capisco quanto sia stretto il manubrio rispetto a quella da uomo.
Non ho mai avuto una mtb, sarebbe la prima per me

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.477
9.396
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
le versioni donna delle MTB quando ci sono di solito differiscono in quanl che angolo o misura che più si adatta al fisico femminile.
per bici dal prezzo minore solitamente il telaio è il medesimo, per livelli superiori (vedi Giant vs Liv9 dovrebbe cambiare anche qualche angolo di telaio penso

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Il vorrei prendere quella da donna (unica disponibile), ma non capisco quanto sia stretto il manubrio rispetto a quella da uomo.
Non ho mai avuto una mtb, sarebbe la prima per me
come ti ho scritto sopra il manubrio é da 680, se non hai mai avuto mtb può sembrare già bello largo
quindi, per me, ti andrà benissimo, almeno all'inizio, poi con il tempo valuti
leggi sopra
piuttosto occhio a scegliere la taglia giusta, quanto sei alto?

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
si,
per la tua altezza ti serve una L
quella da donna ha l'attacco manubrio più corto (2 cm) che per me é in ogni caso meglio
mnubrio da 680 invece che 720
per me va benissimo
se proprio vuoi, poi il manubrio con 30 € lo cambi

PS: ma 176 o 178? hai un'altezza variabile ? :eek:

PS2: se riesci ad alzare il budget alla 520 le differenze meritano....
senno vai così

in ogni caso se prendessi la versione da uomo io cambierei l'attacco manubrio con uno più corto (6 invece di 8...)

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.449
2.911
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non penso che su una entry level di bassa gamma stiano a differenziare le geometrie del telaio tra donna e uomo.
Cambiano solo i componenti quali sella, manubrio e qualche particolare, ma il telaio sarà identico

Classifica giornaliera dislivello