BikesOne
Ebiker grandissimus
Controlla che il dado della pedivella e la ghiera della corona siano serrati alla giusta copia anche se apparentemente sono saldi.
Cioè ogni 2/3mila km cambiare a che il pacco pignone? Ho capito bene, il suo consiglio?no... se entra tutto la catena è da cambiare... dovresti avere 2 misure nel calibro: 0,75 e 1... 0,75 va bene (il dente entra poco nella catena)... con 1 devi già pensare di cambiarla... circa ogni 2 catene si cambiano anche i pignoni (in realtà sarebbe meglio mettere pignoni e catena nuovi assieme...)
La coppia di serraggio è quella giusta. Forse un pelo di più visto che ho il "brutto" vizio di ricontrollare i serraggi con la dinamometrica 2 volte.Controlla che il dado della pedivella e la ghiera della corona siano serrati alla giusta copia anche se apparentemente sono saldi.
Il gioco tra corona e movimento centrale si ha solamente senza il dado di bloccaggio. Ma mi sembrava troppo largo l'ottagono della corona.La corona non dovrebbe avere ovviamente nessun gioco c'è qualcosa che non quadra, assicurati che le sedi (a ottagono) non siano danneggiate ma perfettamente combacianti.
Si..,la preparerò di nuovo e la rispedisco in laboratorio per risolvere il problema.Questo aimé vorrà dire stare fermo fino a Natale....Ti conviene fare presente la faccenda e insistere con i meccanici decathlon sulla problematica che hai riscontrato così la capiscono di andare in quella direzione senza perdere tempo a guardare altro inutilmente....
Il cambio è allineato? i fondo corsa sul pignone più piccolo e quello più grande sono ben regolati?....nel cambio marce hai degli impuntamenti?.....
Si, su tutte le marce. Anche secondo me è "solo" il movimento centrale. Ho escluso ogni altro rumorumore possibile. Mi resta movimento centrale o....telaio. ma lo escludereiSe lo scricchiolio lo avverti su tutti i pignoni posteriori cioè su tutte le marce il problema secondo me è proprio il movimento centrale.
Ok... facci sapere come è andata e cosa era il problema...Si..,la preparerò di nuovo e la rispedisco in laboratorio per risolvere il problema.Questo aimé vorrà dire stare fermo fino a Natale....
Il cambio è perfetto. Come nuovo. Non sbaglia mai.
Veramente...fantasticiLa bici continua a scricchiolare quando forzo in pedalata.
ti suggerisco, in più, tanto si va per tentativi, di dare una occhiata ai denti della cassetta, nella mia turbo levo, con cassetta aftermarket E*13, c'erano dei denti piegati su un paio di pignoni e la catena quando era sul pignone superiore o inferiore, faceva un fastidioso scricchiolio che sembrava provenire da motore o guarnitura, il meccanico mi aveva sostituito, prima catena e poi corona guarnitura, ancora in ottimo stato e poi anche il motore ( ovviamente in garanzia ) perché non sapeva più che cosa fare....Ritornata la bici dal laboratorio.
Questa volta hanno aperto il motore e smontato, pulito e ingrassato i vari cuscinetti.
Pulito disco posteriore e grattato pastiglie posteriori ( non so perché). Testato la bici più volte.
Tutto in garanzia senza addebitarmi niente.
Fantastici!
La bici continua a scricchiolare quando forzo in pedalata.
Veramente fantasticiTutto in garanzia senza addebitarmi niente.
Fantastici!
La bici continua a scricchiolare quando forzo in pedalata.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?