Che comunque hai la ultimate della pike, non la base, anchesi’ da 160…. Insomma per me una signoraTi ringrazio.
Secondo te, rispetto alla Pike ultimate che ho adesso portata a 160, si sente la differenza già con una Lirik 3.1 ?
Ringrazio tutti per gli interventi.Che comunque hai la ultimate della pike, non la base, anchesi’ da 160…. Insomma per me una signorapforcella![]()
La forca Ohlins, come la Mezzer Pro e la Fox 38, sono più "racing", quindi per apprezzarle devi mollare un pò i freni; e devi avere voglia/capacità di settarle. Le Rockshox sono più "user friendly"...Ringrazio tutti per gli interventi.
Però scusate,ma allora 'sta Ohlins che fa bella mostra di se,inutile negarlo,sui modelli top di gamma di diversi marchi,è tutta chiacchiere e distintivo,come diceva DeNiro/ Al Capone ?
Revisione appena fatta.Ho una crafty carbon xr con la ohlins 38, è un legno se vai piano per 'riposare' o goderti il panorama
Ad inizio anno mando i giocattoli (rxf e ttx2) da pierluigi di frb, spiegando cosa cerco soprattutto della forcella...lavora EGREGIAMENTE e ha costi davvero imbarazzanti per revisioni/tuning a puntino
ho pensato tante volte alla mezzer pro soprattutto perché sull'altra bici avevo una manitou con cartuccia irt, la miglior forcella mai avuta..sensibile alle piccole asperità e sostiene quando serve, MA la ohlins mi ha salvato più e più volte facendo sembrare il 'jolly' quasi una cosa studiata..non so con manitou come sarebbe andata, ma credo non tanto differente
la rxf38 è una bomba da metà in poi, nella parte iniziale è veramente un ditoalculo al contrario di fox36 o, appunto, manitou che è veramente un burro
quindi io valuterei prima un tuning/revisione della tua attuale, poi ti direi manitou perché sono di parte ahahah
Posto che non ho mai avuto il piacere di provare una Manitou...La forca Ohlins, come la Mezzer Pro e la Fox 38, sono più "racing", quindi per apprezzarle devi mollare un pò i freni; e devi avere voglia/capacità di settarle.
VERISSIMOLe Rockshox sono più "user friendly"...
Forka con range di taratura "totalmente sballati" per uso da parte di comuni mortali...La 38 Ohlins, a detta di molti, è veramente ostica se nn si ha un bel pò di esperienza e malizia.
Anche un.compare ha una 36 "gialla" e onestamente va benone...provato varie volte una Ohlins 36 e nn posso che parlarne bene.
Ho una crafty carbon xr con la ohlins 38, è un legno se vai piano per 'riposare' o goderti il panorama
è la prima metà che la frega...la rxf38 è una bomba da metà in poi,
E bestemmie di rara creatività ed arroganza...nella parte iniziale è veramente un ditoalculo
Ho estremizzato un attimo il discorso... Fox e RS essendo un pò più mainstream hanno un setting tutto sommato facile; Manitou ed Ohlins sono più elaborate..Posto che non ho mai avuto il piacere di provare una Manitou...
il fatto che le "38" siano "forke racing" per "riders duri e puri con tecnico delle sospensioni sempre al seguito" andrebbe un pochino rivista...
Comincio a capire perché se ne trovano di usate...infatti ho mandato a cagare il socio per avermi fatto provare la sua bici su uno scassato, non ho sentito nessun affaticamento, cosa che invece ho spesso con la rxf sia nello scassato veloce che braking bumps
è la prima metà che la frega...la rxf38 è una bomba da metà in poi,
E bestemmie di rara creatività ed arroganzaVins213 ha scritto:
nella parte iniziale è veramente un ditoalculo
Beh,15%di sag,permettimi, è roba da XC.sembra che la rxf lavori perennemente da metà corsa in poi, nonostante sag al 15 o 20
da manuale della rxf38: Vedi l'allegato 75566
oltre il 20% di sag la bici si siede e una 170 ti diventa una 135 che lavora solo ed esclusivamente da metà in su, facendo dei pacchi allucinanti anche con la ramp a oltre il doppio della principale
Ma nn ê x le nuove geometrie?cosi carichi l anterioreda manuale della rxf38: Vedi l'allegato 75566
oltre il 20% di sag la bici si siede e una 170 ti diventa una 135 che lavora solo ed esclusivamente da metà in su, facendo dei pacchi allucinanti anche con la ramp a oltre il doppio della principale
Azzz,per uomini " di polso"Ma nn ê x le nuove geometrie?cosi carichi l anteriore![]()
![]()
![]()
.Brakky
Heiii bello...vuoi litigare?ci "ho" vinto un regionale da giovane col "polso"Azzz,per uomini " di polso"