Test Rock Shox Lyrik con upgrade DebonAir 2021

Giovilo

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2019
111
7
18
Avellino
Visita Sito
Bici
Trek procaliber 9.7
Salve a tutti ragazzi io ho una Yari da 150 modello 2020 vorrei sicuramente fare l upgrade a 2021 cosi da recuperare il centimetro iniziale di corsa attiva e quindi potrei comprare solo la testa asta e il dado... Ma stavo pensando una cosa non è che si potrebbe aumentare la corsa della forcella comprando tutta l asta per esempio da 160? È una cosa fattibile?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.368
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Salve a tutti ragazzi io ho una Yari da 150 modello 2020 vorrei sicuramente fare l upgrade a 2021 cosi da recuperare il centimetro iniziale di corsa attiva e quindi potrei comprare solo la testa asta e il dado... Ma stavo pensando una cosa non è che si potrebbe aumentare la corsa della forcella comprando tutta l asta per esempio da 160? È una cosa fattibile?
Certo che sì, ti basta prendere tutta l'asta da 160.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Per la differenza di prezzo di vendita, non vale la pena comprare solo i due accessori. Serve una morsa specifica per non rovinare l’asta da 12mm per svitare e avvitare il terminale che è montato ben serrato e con frenafiletti.
Anche se non cambi escursione, lo sbattimento non vale quei 10 euro in più a cui trovi l’asta completa online...

Giovilo

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2019
111
7
18
Avellino
Visita Sito
Bici
Trek procaliber 9.7
Perfetto allora prenderò tutta l asta direttamente cosi aumento pure la corsa ma il massimo che può sopportare la mia forcella è 160 di corsa giusto? E poi dove si può acquistare l asta grazie?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.368
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Per la differenza di prezzo di vendita, non vale la pena comprare solo i due accessori. Serve una morsa specifica per non rovinare l’asta da 12mm per svitare e avvitare il terminale che è montato ben serrato e con frenafiletti.
Anche se non cambi escursione, lo sbattimento non vale quei 10 euro in più a cui trovi l’asta completa online...
No Giuio, in testa al pistone aria c'è l'incasso esagonale, quindi basta una brugola più ovviamente la chiave per svitare la bussola in fondo all'asta, anzi consiglio di farlo per ingrassare la tenuta interna al tappo rosso perché piuttosto povera di grasso, almeno la mia lo era.
Sono comunque d'accordo che per la spesa tanto vale prendere l'asta completa. Screenshot_20200512-113356.png

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
218
76
28
61
novara
Visita Sito
Comprato e montato ieri su lyric 180 sulla quale avevo già cambiato la cartuccia con la CHARGER 2.1...beh che dire niente di eccezionale la differenza... diciamo un pelo più sostenuta e non si mangia più il cm..ma solo qualche mm...

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
montato e provato, l'asta rimane estesa del tutto come dev'essere, lavora bene direi, anche se non ho notato differenze con prima della modifica, in compenso ho notato che la posso tenere leggermente più sgonfia

• Like
Reactions: Giovilo

geobubu

Ebiker normalus
29 Aprile 2017
53
40
18
Ferrara
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 22
Ciao a tutti. Ho una yari 2019 160 alla quale ho montato Charter RC2. Ora la vorrei montare su una bici che mi sto facendo che prevede forcella a 170. Leggendo qui mi conviene prendere Arshaft da 180 per avere i 170 di progetto? Leggo di questo cm mangiato...

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
53
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
anch'io ho montato il 180mm 2021 ad una forca con 170 2020.
A parità di pressione e setting della compressione la forcella lavora molto più alta e su un percorso dove prima arrivavo a pacco adesso l'anello era 1.5-2 cm sotto. C'è anche la variabile aumento escursione, ma direi che il 2021 mangia effettivamente meno corsa = permette pressioni più basse per avere lo stesso utilizzo della corsa. se si è capaci di farsi il lavoro da sé i 40-50 euro di spesa li vale tutti secondo me. Lo consiglio.

• Like
Reactions: mikele81