Guardando il video che ora posto qui sotto ho notato che prima di rimettere il seger sull'asta, spinge l'asta stessa verso l'alto il più possibile (diciamo verso il foro del tappo in cui si immette l'aria per capirci) mentre nel video del tutorial di installazione upgrade debon air non fanno questa procedura, che differenza c'è? Lo chiedo perchè anche in altri tutorial scrivono che durante la revisione una volta immesso l'olio nei foderi, prima di avvitare le viti è buona norma comprimere i foderi verso l'arco della forcella facendo rientrare gli steli il più possibile...voi comprimete o no?
Lo chiedo anche perchè ho trovato l'asta originale in stuck down e quindi quando l'ho levata ha fatto il classico botto...c'era una poltiglia di grasso sulla parte superiore...
Ho montato l'asta nuova col fondo rosso, quella x la modifica debon air, messi i canonici 10cc x fodero chiuso tutto (senza comprimere la forca scarica di aria come nel video) montata e provata ma è parecchio dura...abbassata la pressione arrivando a sag 35% ma resta dura in compressione e infatti tende a scartare pericolosamente sulle pietre smosse
Idee e consigli?