Ritardi Haibike

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
l'anno scorso a fine giugno, be almeno hanno ritardato pure quello hahahahaa

p.s. visto personalmente il calendario consegne che haibike da al rivenditore sulle consegne!!! e le varie mail di modifica data di consegna
haibike presenta sempre a metà luglio lo scorso anno era il 17 luglio ad essere precisi
 
Ultima modifica:

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
no l'anno scorso fine giugno in germany

comunque non esiste consegnare "forse" una ebike da 4/5 k euri ad un mese e qualche giorno dalla presentazione della nuova, svalutazione istantanea
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.732
1.402
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Se può essere utile, del mio ordine fatto ad ottobre 2016, i 2 negozianti che ho interpellato mi hanno comunicato che la consegna è a marzo 2017.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
considerando che a giugno presentano i modelli 2018 a me un po scazza ritirarla il mese prima (maggio) già vecchia hahahaha.

Io avevo in ordine una sduro 7.0am, il negozio dove mi servo gentilmente mi ha dato una bici in uso gratis (servizio che fa a tutti i clienti) in attesa della mia, che doveva già essere arrivata in questi giorni...... ma haibike l'ha ritardata già 3 volte!!! io per scazzo e correttezza nei confronti del negoziante (impegnare una ebike per 6/7 mesi gratis non per colpa loro) ho ripiegato su una genius 700 tuned e che dire ... ringrazio haibike della loro incompetenza imprenditoriale!!!!
............................
se ti da un calendario con scritto consegna a inizio febbraio poi comincia a ritardare di ben 3 volte sino a maggio per me è incompetenza.... comunque scott tutta la vita!!!
............................

Stai contento che ti ha consentito di acquistare la emtb che ti piace........:innocent:

Riguardo la incompetenza imprenditoriale, faresti meglio a "volare più basso": il gruppo Winora di cui fa parte Haibike detiene all'incirca il 60% del mercato ebike in Europa; se pensi che le restanti 50/60 marche si dividono il rimanente 40% hai la misura di quanto incompetente imprenditoriale sia.......:cool:

Senza mai giustificarla, tutti abbiamo sempre evidenziato il problema dei ritardi di Haibike (e non solo, per la verità), ma questa è un'altra storia: puoi chiamarla scarsa organizzazione se vuoi, salvo che tu non sia in grado di fare meglio.......;)
 
  • Like
Reactions: em_1958

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
1 ho visto personalmente il tabulato delle consegne e le varie mail di ritardo di consegna

2 1 ritardo ci sta, ma 3 slittamenti è incompetenza

3 ormai fra specy, scott, ktm etc dubito che haibike abbia ancora tutta sta forza come era un paio di anni fa dove aveva il monopolio

poi per me ognuno è libero di spendere dove vuole, ma è una azienda che lavora male in termini di organizzazione e scontenta la clientela con continui ritardi e slittamenti c'è poco da raccontare
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
1 ho visto personalmente il tabulato delle consegne e le varie mail di ritardo di consegna

2 1 ritardo ci sta, ma 3 slittamenti è incompetenza

3 ormai fra specy, scott, ktm etc dubito che haibike abbia ancora tutta sta forza come era un paio di anni fa dove aveva il monopolio

poi per me ognuno è libero di spendere dove vuole, ma è una azienda che lavora male in termini di organizzazione e scontenta la clientela con continui ritardi e slittamenti c'è poco da raccontare

Faresti meglio a parlare solo di cose che sai:

Questo è il modulo d'ordine diretto (dove si vede chiaramente da quando sono disponibili le emtb in questione)

32528675742_f546317542.jpg


Haibike non invia mail per notificare ritardi: ogni rivenditore può verificare le proprie consegne sul B2B e come si può vedere, AD OGGI, le consegne sono in linea con quanto preventivato.

Per i ritardi (veri o presunti) sarà meglio perciò, rimandare a più avanti i giudizi!:cool:

32681372255_22a77e097c_c.jpg


Riguardo il punto 3) più che dubitare ti converrebbe documentarti: così faresti veramente un servizio a tutti.
 

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
senti ho visto un foglio simile al tuo dove dava la data di consegna della am7 sduro per i primi di febbraio, e le comunicazioni con scuse di un certo sergio L per gli slittamenti ben 3, poi personalmente so solo dirti che hanno perso un cliente da x mila euro che cambia una bici a stagione, ma leggo in giro che non sono il solo!!! poi ovviamente tu le vendi e quindi tieni la loro parte ma da consumatore non penso che i continui slittamenti ti farebbero così piacere!!!


per il punto 3 non so ci sono forum per marca vedi tu basta leggere quanti post ed utenti racchiudono, solo specy di cui sono un ex proprietario quanto ha tolto ad haibike????
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
senti ho visto un foglio simile al tuo dove dava la data di consegna della am7 sduro per i primi di febbraio, e le comunicazioni con scuse di un certo sergio L per gli slittamenti ben 3, poi personalmente so solo dirti che hanno perso un cliente da x mila euro che cambia una bici a stagione, ma leggo in giro che non sono il solo!!! poi ovviamente tu le vendi e quindi tieni la loro parte ma da consumatore non penso che i continui slittamenti ti farebbero così piacere!!!


per il punto 3 non so ci sono forum per marca vedi tu basta leggere quanti post ed utenti racchiudono, solo specy di cui sono un ex proprietario quanto ha tolto ad haibike????
hai visto il foglio come eri sicuro certo che haibike presentasse le bici a giugno?
 

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
gia capito parliamo con rivenditori haibike, scusate il disturbo buone vendite!!!!

p.s. mo attaccati a 15 giorni, io mi attacco al fatto che slitta di 3 mesi senza un motivo e come riportato da altri non è una mia fantasia i ritardi è un errore che hanno sempre fatto anche gli anni passati............... dai nega pure questo....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Nicotrev

Non discuto i numeri del gruppo Winora, però è innegabile che l'offerta di ebike sul mercato è molto cambiata negli ultimi 2 anni, sia per numerosità di marchi che di tipologia di bici e modelli. Quindi anche la posizione di Haibike potrebbe cambiare...

Per quanto riguarda la politica di presentare i modelli nuovi a luglio e consegnare da febbraio dell'anno successivo in avanti, mi sembra un pochino rischiosa quando hai diversi competitor accaniti, che ti danno disponibilità immediata o quasi dei modelli appena presentati!

Temo, ma è un'idea mia, che haibike (non winora) perderà presto questa leadership sul mercato delle e-mtb...

Ribadisco sono solo valutazioni personali.
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
A crogiolarsi nei successi e nelle quote di mercato... si rischia di far la fine di Blockbuster... le leggi economiche sono spietate e il mercato non perdona. Nel mio piccolo ero partito per prendere due Haibike... i problemi di consegna han fatto dirottare i miei 8k su altri marchi. Solo per la disponibilità in pronta consegna, che io cerco sempre anche per le auto. E sempre trovo.
È un paradosso eh, lunga vita ad Haibike, ma a lungo andare potrebbe diventare un problema, quello dei tempi. Soprattutto quando sono i dealer stessi ad evidenziarli.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
i ritardi ci sono da anni in haibike nessuno lo nega.

pensa c'è chi fa 2 giorni accampato per avere un iphone al day one, quando potrebbe farsi recapitare in 24 ore un qualsiasi altro telefono...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
@Nicotrev

Non discuto i numeri del gruppo Winora, però è innegabile che l'offerta di ebike sul mercato è molto cambiata negli ultimi 2 anni, sia per numerosità di marchi che di tipologia di bici e modelli. Quindi anche la posizione di Haibike potrebbe cambiare...

Per quanto riguarda la politica di presentare i modelli nuovi a luglio e consegnare da febbraio dell'anno successivo in avanti, mi sembra un pochino rischiosa quando hai diversi competitor accaniti, che ti danno disponibilità immediata o quasi dei modelli appena presentati!

Temo, ma è un'idea mia, che haibike (non winora) perderà presto questa leadership sul mercato delle e-mtb...

Ribadisco sono solo valutazioni personali.

Guarda che se ti capita di riguardare anche altri miei post precedenti, mi son limitato a presentare la situazione del mercato attuale, senza pretesa che lo resti per sempre anzi, specie per quanto riguarda le e-mtb, ho anche usato una precisa espressione "vedremo se Haibike sarà all'altezza della nuova concorrenza"........;)

Ma ho ricordato i numeri di Haibike/Winora solo perchè qualcuno si era sentito autorizzato a bollarla di incompetenza imprenditoriale! :p

Riguardo la politica di presentare i modelli nuovi a luglio e consegnare da febbraio dell'anno successivo in avanti, pur condividendo la tua opinione, devo farti presente che è inevitabile quando la produzione raggiunge certi numeri di produzione e di modelli; è un problema di industrializzazione troppo spinta dai ritmi di crescita del mercato.
Succede anche per molte altre marche che producono o vendono meno (forse abbiamo dimenticato troppo in fretta i ritardi di Levo dello scorso anno) e penso che Haibike "potrebbe" normalizzarsi il momento che produrrà/venderà quantitativi di ebike in linea con gli altri competitors.......:cool:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
A crogiolarsi nei successi e nelle quote di mercato... si rischia di far la fine di Blockbuster... le leggi economiche sono spietate e il mercato non perdona. Nel mio piccolo ero partito per prendere due Haibike... i problemi di consegna han fatto dirottare i miei 8k su altri marchi. Solo per la disponibilità in pronta consegna, che io cerco sempre anche per le auto. E sempre trovo.
È un paradosso eh, lunga vita ad Haibike, ma a lungo andare potrebbe diventare un problema, quello dei tempi. Soprattutto quando sono i dealer stessi ad evidenziarli.

Sapessi.........:confused: