Risolto

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Firenze
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Giant Trance E+ SX0
Sul sito clcbike (www.clcbike.com) ho acquistato un deragliatore anteriore Shimano. Mi viene inviato in una busta MVTEK e non nello scatolo Shimano
(forse per esigenza di spazio in magazzino, eliminano gli imballaggi voluminosi come gli scatoli, lo fa anche Decathlon).

E' arrivato un pezzo sbagliato, modello diverso simile e di qualità inferiore. Qui inizia la trafila per il cambio.
1) Invio messaggio dal sito, nessuna risposta.
2) Aspetto qualche giorno. Invio email, nessuna risposta.
3) Chiamo, mi dicono che non trovano l'email. Reinvio email.
4) Aspetto qualche giorno. Mi rispondono all'email chiedendo le foto ... Invio le foto.
5) Non rispondono più e richiamo. Finalmente mi dicono che sono trascorsi 14 giorni. E allora perchè mi fate perdere tempo chiedendomi le foto? Voi ne avete da perdere invece? E' questo il vostro modo di gestire i clienti quando sbagliate?
Forse ci hanno messo 14 giorni a capire cosa significasse "scatolo" :p

a parte gli scherzi comportamento assolutamente non regolare
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
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Garlasco
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Gentili signori , questo è quanto successo e diffidiamo in qualsiasi modo e maniera ciò che afferma l' utente nel post iniziale
Ordine in serito dal cliente :
Io ho già fatto qualche acquisto sia da CLC che da altri negozi on line (pro bike, cingolani, CRC ecc.) e solitamente non ho mai avuto problemi.
Poi premesso che ognuno può sbagliare l'importante è che almeno il servizio clienti funzioni e si siano risposte chiare.
Più che altro la cosa più fastidiosa è che in questo caso l'utente si è iscritto al Forum col solo scopo dii lamentarsi dato che il suo unico messaggio l'ha usato per aprire questa discussione e amentarsi del servizio..
 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Frosinone
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ho acquistato diverse volte senza alcun intoppo, qualche giorno fa tramite loro canale su Amazon ho acquistato un manubrio per la mia gravel che causa il corriere non è stato consegnato nei tempi previsti, ho inviato un messaggio e sono stato contattato dalla clc stessa che si è scusata e messa a disposizione a risolvere la cosa in breve tempo, come detto da @torakiki.gt i problemi possono nascere l'importante è che il servizio clienti abbia risposto in fretta, il mio parere su di loro rimane comunque positivo, registrarsi sul forum per lasciare unicamente una lamentela è un comportamento che non comprendo.
 
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Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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1.323
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Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
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una carriola con le pile
registrarsi sul forum per lasciare unicamente una lamentela è un comportamento che non comprendo.
Beh, io posso comprendere la rabbia per una "disavventura". Ci sta
A maggior ragione, confrontarsi su una piattaforma come questo forum può essere il sistema perfetto per appianare la controversia.
Che poi, chissà, magari il tipo resterà sul forum
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sul sito clcbike (www.clcbike.com) ho acquistato un deragliatore anteriore Shimano. Mi viene inviato in una busta MVTEK e non nello scatolo Shimano
(forse per esigenza di spazio in magazzino, eliminano gli imballaggi voluminosi come gli scatoli, lo fa anche Decathlon).

E' arrivato un pezzo sbagliato, modello diverso simile e di qualità inferiore. Qui inizia la trafila per il cambio.
1) Invio messaggio dal sito, nessuna risposta.
2) Aspetto qualche giorno. Invio email, nessuna risposta.
3) Chiamo, mi dicono che non trovano l'email. Reinvio email.
4) Aspetto qualche giorno. Mi rispondono all'email chiedendo le foto ... Invio le foto.
5) Non rispondono più e richiamo. Finalmente mi dicono che sono trascorsi 14 giorni. E allora perchè mi fate perdere tempo chiedendomi le foto? Voi ne avete da perdere invece? E' questo il vostro modo di gestire i clienti quando sbagliate?
Scusami ma non ho capito bene lo scopo finale di questa tua discussione e post. Se volevi avere pareri (positivi o negativi) su quel sito, avresti dovuto chiederlo: e non lo hai fatto. Se invece volevi pubblicare la cosa per fare cattiva pubblicità al sito e/o mandargli la recensione è cosa diversa; ma in questa ipotesi personalmente quel che hai fatto non mi sembra corretto.
 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Beh, io posso comprendere la rabbia per una "disavventura". Ci sta
A maggior ragione, confrontarsi su una piattaforma come questo forum può essere il sistema perfetto per appianare la controversia.
Che poi, chissà, magari il tipo resterà sul forum
Io sono dell'idea che sia meglio avere un contatto diretto, per carità sfogarsi su un forum ci può anche stare e chissà che come dici si trovi una soluzione.
Mi piacerebbe avere riscontro anche dal venditore, ha scritto qualcosa ma non si è capito cosa perché il messaggio è incompleto, per sentire entrambe le versioni e farmi un'opinione personale sulla cosa.
 

CLCBike

Ebiker novello
11 Novembre 2021
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Formia
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Orbea
Io sono dell'idea che sia meglio avere un contatto diretto, per carità sfogarsi su un forum ci può anche stare e chissà che come dici si trovi una soluzione.
Mi piacerebbe avere riscontro anche dal venditore, ha scritto qualcosa ma non si è capito cosa perché il messaggio è incompleto, per sentire entrambe le versioni e farmi un'opinione personale sulla cosa.
Salve Vincenzo ti ringraziamo per l' apprezzamento e la fiducia nei nostri confronti , ti confermiamo che abbiamo re inserito poco sopra il post completo con tutta la spiegazione dettagliata dei fatti traslati e omessi dall' utente riportando ogni singolo messaggio ricevuto e ogni relativa risposta dimostrando come stanno effettivamente le cose , restiamo a disposizione per ogni esigenza
Saluti
CLCBike Team
 
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muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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Emilia Romagna
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... abbiamo re inserito poco sopra il post completo con tutta la spiegazione dettagliata dei fatti traslati e omessi dall' utente riportando ogni singolo messaggio ricevuto e ogni relativa risposta dimostrando come stanno effettivamente le cose ...

Veramente è proprio sparito il messaggio di replica. Comunque anche io ho fatto qualche acquisto, tramite eBay mi pare, e non ho avuto problemi. Anche a me non sembra molto corretta la strategia dell'OP, vediamo gli sviluppi.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
mi auguro che il disguido si risolva nel migliore dei modi per entrambi.
Nei rapporti commerciali i problemi possono nascere, ci mancherebbe, sta alla capacità delle parti risolverli.
il primo messaggio di clcbike é stato eliminato, sarebbe opportuno per chiarezza, visto che il venditore suo malgrado è stato tirato in ballo, avesse la possibilità di fornire la sua versione. Non siamo di certo una giuria ma chi si ferma alle prime battute potrebbe trarre considerazioni quando meno distorte.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
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Frosinone
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Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Salve Vincenzo ti ringraziamo per l' apprezzamento e la fiducia nei nostri confronti , ti confermiamo che abbiamo re inserito poco sopra il post completo con tutta la spiegazione dettagliata dei fatti traslati e omessi dall' utente riportando ogni singolo messaggio ricevuto e ogni relativa risposta dimostrando come stanno effettivamente le cose , restiamo a disposizione per ogni esigenza
Saluti
CLCBike Team
Purtroppo il post è sparito totalmente
 

CLCBike

Ebiker novello
11 Novembre 2021
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Formia
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Orbea
Abbiamo ricontrollato , ma sul post completo inserito compare:
Questo Messaggio è in attesa di essere approvato da un Moderatore ed è invisibile ai visitatori.

non ne capiamo il motivo , ma supponiamo in quanto sia presente un link in uno dei messaggi del cliente inserito sia da approvare
 

CLCBike

Ebiker novello
11 Novembre 2021
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Formia
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Orbea
lo reinseriamo senza link
Gentili Signori , questo è quanto successo e diffidiamo in qualsiasi modo e maniera da ciò che afferma l' utente nel post iniziale

questo è quanto successo
oscuriamo per tutela del consumatore Nomi e riferimenti

Ordine inserito dal cliente :

27/08/2021 21:11:12

evaso in data 01/09

il cliente ci contatta in data 05/10 dopo oltre un mese evasione, richiedendo non un reso ma un risarcimento senza restituire la merce :

martedì 05/10/2021 19:21

Salve, solo oggi ho visto il pezzo inviato. E' stato inviato un pezzo diverso, questo qui: https://www.clcbike.com/it/componen...ta-fd-m310-top-swing-349mm-4524667222422.html. Il pezzo non è nella confezione in cartone originale, ma in una busta di plastica marchiata Mvtek. Posso inviare le foto a richiesta.
Chiedo pertanto il rimborso delle spese.

la mail del cliente essendo stata inviata senza aprire una richiesta dal sito per assistenza non ha potuto ricevere risposta immediata in quanto nello spam del nostro gestionale,

Il cliente ci ha chiamato in data 25/10/2021 e il reparto disponibile nel risolvere eventuali problemi ha richiesto di re inoltrare la mail all’ indirizzo monitorando l’ arrivo stesso della mail che giunta nella nostra casella e inoltrata al reparto ha ricevuto la seguente risposta :

_________________________________________________________________________________

Il mer 27 ott 2021, 19:56 <[email protected]> ha scritto:

Gentile cliente, ci fornisca una foto del prodotto ,

per restituire la merce è necessario che la stessa non venga utilizzata
alla ricezione delle foto inoltrate al reparto sono stati fatti i dovuti controlli relativi all’ ordine e ad una eventuale richiesta di reso che non poteva essere inoltrata dato il tempo trascorso.

Come descritto dalla legge in merito alla restituzione in tutti i casi il reso per ricezione merce errata per ripensamento e per lo stesso diritto di recesso va effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del materiale o 30 giorni in caso di cambio o rimborso .

Pertanto il reparto dopo un ulteriore richiesta del cliente in data 10 novembre ha risposto :

________________________________________________________________________________


Il mer 10 nov 2021, 12:29 clcbike.com> ha scritto:

Gentile Cliente , abbiamo verificato , ma non possiamo procedere all’ autorizzazione del reso in quanto ci ha contattato in data 5/10

Il suo ordine è di agosto ,

Relativamente ai resi i prodotti possono essere restituiti per qualsiasi motivo entro 14 giorni

In caso di danneggiamento utilizzo o merce non corrispondente la stessa va segnalata all’ atto dell’ apertura del pacco

Trascorso oltre un mese dell’ ordine non è possibile richiedere una restituzione

______________________________________________________________________________________

detto questo in via bonaria stiamo invitando l’ utente a rimuovere tali diffamazioni e a contattarci per risolvere comunque la problematica

In caso contrario ci vedremo costretti a tutelare legalmente i nostri interessi
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
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6.698
113
68
Roma
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Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Abbiamo ricontrollato , ma sul post completo inserito compare:
Questo Messaggio è in attesa di essere approvato da un Moderatore ed è invisibile ai visitatori.

non ne capiamo il motivo , ma supponiamo in quanto sia presente un link in uno dei messaggi del cliente inserito sia da approvare
È un controllo automatico valido per tutti i nuovi iscritti, ad evitare spammer (robot) che inseriscono link
Non appena i moderatori o il direttore @marco lo controllano provvedono ad approvare manualmente o neutralizzare lo spammer