rise manubrio e spessori

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
945
762
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Viva l'italiano :)

effettivamente mi rendo conto che una capra avrebbe scritto meglio :joy:

riproviamo dai.....

sulla bici ho un manubrio con rise 20 montato alla massima altezza possibile, se monto un manubrio rise 35 togliendo 15mm di spessori le misure/geometrie restano uguali o comunque molto simili tanto da non essere percebili oppure si "stravolge" qualcosa? (tipo reach etc.)

così è chiara la domanda?

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.377
1.777
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

riproviamo dai.....

sulla bici ho un manubrio con rise 20 montato alla massima altezza possibile, se monto un manubrio rise 35 togliendo 15mm di spessori le misure/geometrie restano uguali o comunque molto simili tanto da non essere percebili oppure si "stravolge" qualcosa? (tipo reach etc.)

Giusto a livello teorico se pre di un manubrio con le stesse misure dell’attuale ma solo con rise più lungo e lo monti con la stessa inclinazione dell’attuale dovresti avere le stesse geometrie. Tanti lo fanno perché aumenti il confort: un manubrio con più rise è meno rigido pertanto trasmette meno vibrazioni alle manai.

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.652
2.250
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0

riproviamo dai.....

Il cannotto forcella è inclinato, abbassando l'attacco di 15 mm, la zona di fissaggio del manubrio avanza di diversi millimetri. La posizione certamente non si stravolge ma c'è chi è sensibile a pochi millimetri e chi non sente variazioni di centimetri.