Che per altro adoro !!! viva i bomboloni a vista......... hahahahahahaLa vera novità (cioè la controtendenza) e hybike che continua imperterrita a fare bike con la gobba!!
Che per altro adoro !!! viva i bomboloni a vista......... hahahahahahaLa vera novità (cioè la controtendenza) e hybike che continua imperterrita a fare bike con la gobba!!
Io invece mi auguro che nessuno segua la via visto che pesa e ingombra di più dell'esterna........ o meglio spero che facciano meglio ma come già visto Bulls con la doppia ha fatto centroIo cambierò bici quando Bosch farà un motore con ingombro simile allo shimano oppure quando shimano farà una batteria con ingombro simile alla nuova Bosch integrata......
Per le mie esigenze sarebbe perfetta la jam2, peccato però che il rapporto prezzo -montaggio sia davvero pessimo.
Spero ancora in haibike....
Ciauz
Hai già visto i nuovi modelli? Haibike li presenta domani sera.......La vera novità (cioè la controtendenza) e hybike che continua imperterrita a fare bike con la gobba!!
Yamaha pw non è meglio....l'ho.Basta che ti prendi un motore che non sia Bosch, ed ecco che tutti i tuoi desideri si possono avverare.
Io tra Merida e900 ..ktm 271 2018... cube stereo 2018
.. fantic xf1 integra... sto andando fuori di melone.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
L'impressione è che ci sia attrito/trascinamento ma in realtà è davvero minimo, è più che altro un po' di rumore; prova se ti capita a levare la catena dal pignone e ruotando a mano le pedivelle sentirai quanto sia trascurabileBasta che ti prendi un motore che non sia Bosch, ed ecco che tutti i tuoi desideri si possono avverare.
Il problema reale della fatica percepita in salita coi bosch è dato dalla durezza del rapporto, considerando il fattore moltiplicativo x2,6 , con la corona "standard" da 15 denti è come avere la corona anteriore da 38
Io non ho Bosch e quindi non posso parlare per esperienza personale. Ma ricordo perfettamente Francesco (@Franz-e, massima autorità in Italia sul Bosch) a Finale che diceva che in effetti il Bosch da spento ha nettamente più attrito rispetto a Brose, e non ricordo rispetto a Yamaha.non so quante volte l'ho scritto ma è un tema che continua a tornare: il presunto attrito del bosch è insignificante ai fini della pedalata a motore spento. Il fatto che sembri più duro rispetto a altre ebike con brose o yamaha, ad es., è dovuto a rapporti mediamente più lunghi.
La haibike che ho avuto per alcuni mesi montava un pignone da 16 e una cassetta 11-36. Il rapporto più agile era pertanto 40-36 e in salita era un macigno... la corona equivalente più piccola che si può avere è oggi una 35/36 (pignone da 14) e con una cassetta ad es da 48 le cose migliorano molto ma il pignoncino resta comunque una limitazione fastidiosa, anche per l'efficienza della sospensione posteriore e per la vicinanza della catena ai foderi orizzontali.
Certo il problema non è il presunto "attrito"
Beh veramente diceva il contrario...c' ero anche io..Io non ho Bosch e quindi non posso parlare per esperienza personale. Ma ricordo perfettamente Francesco (@Franz-e, massima autorità in Italia sul Bosch) a Finale che diceva che in effetti il Bosch da spento ha nettamente più attrito rispetto a Brose, e non ricordo rispetto a Yamaha.
non so quante volte l'ho scritto ma è un tema che continua a tornare: il presunto attrito del bosch è insignificante ai fini della pedalata a motore spento. Il fatto che sembri più duro rispetto a altre ebike con brose o yamaha, ad es., è dovuto a rapporti mediamente più lunghi.
La haibike che ho avuto per alcuni mesi montava un pignone da 16 e una cassetta 11-36. Il rapporto più agile era pertanto 40-36 e in salita era un macigno... la corona equivalente più piccola che si può avere è oggi una 35/36 (pignone da 14) e con una cassetta ad es da 48 le cose migliorano molto ma il pignoncino resta comunque una limitazione fastidiosa, anche per l'efficienza della sospensione posteriore e per la vicinanza della catena ai foderi orizzontali.
Certo il problema non è il presunto "attrito"
Ciao ho la st da 29 da due mesi, ho montato il reggisella telescopico è cambiato gomme pedali e catena! Va benissimo e son contentoCiao!
Ho notato che Specialized nel catalogo 2018 ha introdotto la Levo (non Comp, solo Levo) con gomme 2.8 ma compatibile 29, escursione da 150mm con Rekon da 32mm di diametro steli, senza telescopico... insomma una variante più "povera" della Comp, molto simile alla ST da 29 a parte le gomme e l'escursione. Il listino è 4.090 euro, uguale a quello della ST 29...
Non pensate che sia un "di più"? Non bastavano la ST 29 e la Comp secondo voi?
Molti hanno la ST da 29? Vi trovate bene? Io (che giro poco...) non ne ho mai vista una, la maggior parte delle Levo che vedo sono Comp e poche Expert, mai visto una S-Work...
Non eravamo là lo stesso giorno. Avrà cambiato idea...Beh veramente diceva il contrario...c' ero anche io..
Ipse dixitIo non ho Bosch e quindi non posso parlare per esperienza personale. Ma ricordo perfettamente Francesco (@Franz-e, massima autorità in Italia sul Bosch) a Finale che diceva che in effetti il Bosch da spento ha nettamente più attrito rispetto a Brose, e non ricordo rispetto a Yamaha.
Ma a quanto pare si punta sull'estetica e ne avremo così anche per i prossimi anni...
Perché, per le muscolari e tutti gli altri beni, soprattutto se superflui, è diverso?Puntano sull'estetica perché è quella che fa vendere, turbo levo docet
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?