hawkeye
Ebiker potentibus
Buonasera a tutti. Ho trovato questa discussione e se possibile vorrei qualche info. Sono praticamente nelle condizioni descritte nel primo post e per lo stesso motivo. Ho acquistato una Cube 140 usata del 2019. Ha un motore bosch e 4 assistenze. Diciamo che fatico molto. Riesco anche a fare dislivelli di 1000 mt ma appena la salita diventa più tosta sono costretto a continue soste per riprendermi. Non posso spendere cifre enormi ma vorrei qualcosa di più potente o con più assistenza. Ho visto il catalogo 2022 e la Cube avrà un nuovo motore con 85Nm anziché 75 come le mia ed inoltre una batteria da 700 e non più da 500. Secondo voi, la differenza si nota? Grazie a chi vorrà rispondermi
io son passato da bosch gen2 a gen 4 con batteria 625. la differenza si nota, specie nella fluidità di pedalata.
non so dirti se è solo per il fatto che il 'vecchio' bosch aveva il pignone davanti e ora ha la corona, quindi molto sarà dovuto anche alla tipologia dei rapporti cambio, oppure per l'evoluzione del motore stesso, che tra l'altro permette una pedalata a motore spento più agile. Quindi, credo significhi meno attriti e guadagno in meno fatica anche quando sei in assistenza.
In ogni caso il nuovo gen 4 è più parco di consumi, meglio sfruttabile come assistenza e fluidità di pedalata, la batteria maggiore permette ovviamente più autonomia.
Poi ora vi è la novità della batteria 750 e kiox settabile, magari se puoi aspetta il nuovo modello, ma vedrai che tra uno e l'altro avrai un netto vantaggio
my due cents