Richiamo cube con pedivelle ACID MTB Hybrid Pro

Antoniomtb

Ebiker ex novello
6 Ottobre 2024
19
1
3
51
Latina
Visita Sito
Bici
Scott 970
Ho una Cube HPC 44 ONE acquistata da pochi mesi e mi è arrivata una mail dal venditore di un richiamo Cube per quanto riguarda un "bullone difettoso".
Qualcuno ne sà qualcosa? Non si capisce se è solo da controllare il serraggio oppure se proprio il componente è difettoso.
Non ho un rivenditore Cube nelle vicinanze a cui chiedere...

Allego il link con la lettera di richiamo

Richiamo Cube

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.682
6.771
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Qualcuno ne aveva parlato qui nel forum, un richiamo sui modelli Cube 2025 per possibile allentamento delle pedivelle.
Visto che ti è stato inviato il richiamo ti conviene andare da un rivenditore Cube per possibile risoluzione in garanzia, a meno che, come scritto nel richiamo, hai già il segno sul bullone (che vuole dire che è già stato controllato).
Oppure che qualcuno che già lo ha fatto sappia dirti in cosa consiste l'intervento.

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.161
726
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Quelli di Ridewill stanno aspettando i bulloni, che saranno da sostituire COMPLETAMENTE. Se ho capito bene, richiameranno la bici. Ma visto che spediscono in tutta Italia (e il mondo), un richiamo in sede è poco (o per nulla) fattibile. Quindi dovrebbero spedirli...

Antoniomtb

Ebiker ex novello
6 Ottobre 2024
19
1
3
51
Latina
Visita Sito
Bici
Scott 970
Giusto per concludere questa discussione ho ricevuto finalmente risposta dal venditore che dice che non dovrebbe essere necessario sostituire i bulloni e di verificare solo il corretto serraggio e l'assenza di giochi.

Questa è la risposta del venditore:

The screws do not necessarily need to be replaced.

It is possible that the screw reaches the specified torque earlier than intended due to excessive coating thickness before the screw has properly secured the crank.

In this case, check that the crank mount is undamaged, that the crank has no play, and that it is fully seated against the snap ring.

A torque of up to 60 Nm can be applied.