Revisione bosch gen 4

eliacaden

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
45
17
8
Como
Visita Sito
Bici
cube hybrid hpc sl 140 2021
Ciao a tutti, ho letto e riletto...ma non ho trovato info utile.
Il motore ha 2 cose da vedere secondo me e avrei bisogno di portare la bici dove possono verificare rimuovere e revisionare il motore ( ...spero da non sostituire.... ) Abito a como e dalle mie parti non ho trovato nulla.
Cube hybrid del 2021 con 5000 km fatti in buona parte nei boschi e in montagna.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

eliacaden

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
45
17
8
Como
Visita Sito
Bici
....grazie, non li ho ancora interpellati tutti. 2 mi hanno risposto : colleghiamo, troviamo eventuali errori ( il kiox non me ne dà... ) e aggiorniamo. Non apriamo motori.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Se si tratta di cuscinetti sono disponibili i ricambi o i kit revisione, e qualche Bosch service effettua il lavoro di sostituzione, se invece si tratta di fare (se possibile/conveniente) una revisione completa qualche negozio con service Bosch potrebbe smontare il motore dalla bici e spedirlo a chi la effettua, so che in provincia di Torino ce n'è uno.

eliacaden

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
45
17
8
Como
Visita Sito
Bici
Grazie ancora, da quello che mi hanno risposto ( di persona e con mail ) sembra che nessuno voglia smontarlo e aprirlo.
Io non ci metto le mani non avendone conoscenza.
- si, bertana mi pare lo faccia...ma io sono a como e lui a Torino...

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
Grazie ancora, da quello che mi hanno risposto ( di persona e con mail ) sembra che nessuno voglia smontarlo e aprirlo.
- si, bertana mi pare lo faccia...ma io sono a como e lui a Torino...
Il mio meccanico, che è Bosch service a Roma, ha detto che lui se c'è da fare la revisione completa chiede preventivo e spedisce, a me ha risolto aprendolo e sostituendo lui il cuscinetto...

Messaggio contenuto nella discussione 'info su affidabilità motori nel tempo.' https://www.ebike-mag.com/forum/t/info-su-affidabilità-motori-nel-tempo.19537/post-557241

eliacaden

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
45
17
8
Como
Visita Sito
Bici
Un difetto riscontrato è questo: quando smetto di pedalare la catena con corona e cassetta si muovono ancora un pochino, diciamo 1 o 2 giri di corona. Non lo fa a motore spento.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
A me hanno sempre detto che i motori Bosch non possono altro che essere mandati alla casa madre.
Poi il mondo è vario.....e quindi ;) in bocca al lupo
Se è in garanzia, ed anche se è scaduta da non molto, sostituiscono gratuitamente il motore (con uno uguale, e bisogna restituire il vecchio); a garanzia scaduta sono disponibili i ricambi (almeno quelli più soggetti ad usura, come ad esempio i cuscinetti), se il motore va sostituito Bosch te lo vende (lo stesso modello) ma vuole indietro il vecchio.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Se è in garanzia, ed anche se è scaduta da non molto, sostituiscono gratuitamente il motore (con uno uguale, e bisogna restituire il vecchio); a garanzia scaduta sono disponibili i ricambi (almeno quelli più soggetti ad usura, come ad esempio i cuscinetti), se il motore va sostituito Bosch te lo vende (lo stesso modello) ma vuole indietro il vecchio.
Resta che lo devi mandare a Bosch....

eliacaden

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
45
17
8
Como
Visita Sito
Bici
Link al post 7 aperto.
So che vendono kit per revisionare / cambiare pezzi al motore...ma io non sono in grado di farlo...e non trovo chi lo faccia " di mestiere " dalle mie parti...

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
Link al post 7 aperto.
So che vendono kit per revisionare / cambiare pezzi al motore...ma io non sono in grado di farlo...e non trovo chi lo faccia " di mestiere " dalle mie parti...
si ci sono anche i kit

ma bisogna capire se è sufficiente a risolvere o se il problema è più complesso.

Comunque alle brutte si smonta il motore e lo si spedisce...

Classifica giornaliera dislivello