Reset Batteria Bosch: serve?

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
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Alba (CN)
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Scalpel Team 2017
Ho letto in giro che esiste la possibilità di fare il Reset della Batteria Bosch tenendo premuto il tasto di accensione della stessa per 10 secondi (con la batteria scollegata dalla bici).
Ho quindi la seguente Domanda: il Reset della batteria serve farlo solo quando si presentano degli errori o dei comportamenti anomali, oppure ha senso farlo comunque, a prescindere dagli errori? In altre parole, la procedura di Reset aiuta la batteria a funzionare meglio, oppure in situazione "normale" non serve a nulla?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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VCO
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EXC10 Dh
Ho letto in giro che esiste la possibilità di fare il Reset della Batteria Bosch tenendo premuto il tasto di accensione della stessa per 10 secondi (con la batteria scollegata dalla bici).
Ho quindi la seguente Domanda: il Reset della batteria serve farlo solo quando si presentano degli errori o dei comportamenti anomali, oppure ha senso farlo comunque, a prescindere dagli errori? In altre parole, la procedura di Reset aiuta la batteria a funzionare meglio, oppure in situazione "normale" non serve a nulla?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!

Con le mie quattro batterie Bosch sto Reset non riesco farlo...tengo premuto il tasto ma dopo 3 secondi si spegne tutto....:confused:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Ho letto in giro che esiste la possibilità di fare il Reset della Batteria Bosch tenendo premuto il tasto di accensione della stessa per 10 secondi (con la batteria scollegata dalla bici).
Ho quindi la seguente Domanda: il Reset della batteria serve farlo solo quando si presentano degli errori o dei comportamenti anomali, oppure ha senso farlo comunque, a prescindere dagli errori? In altre parole, la procedura di Reset aiuta la batteria a funzionare meglio, oppure in situazione "normale" non serve a nulla?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!

Il reset della batteria serve quando ci sono dei problemi ergo, se non ci sono problemi, a che dovrebbe servire fare il reset? :rolleyes:

Con le mie quattro batterie Bosch sto Reset non riesco farlo...tengo premuto il tasto ma dopo 3 secondi si spegne tutto....:confused:

Non è che i led devono spegnersi dopo 10 secondi: il reset prevede semplicemente di tenere premuto per 10 secondi il pulsantino...........:cool:;):innocent:
 
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vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
Il reset della batteria serve quando ci sono dei problemi ergo, se non ci sono problemi, a che dovrebbe servire fare il reset? :rolleyes:



Non è che i led devono spegnersi dopo 10 secondi: il reset prevede semplicemente di tenere premuto per 10 secondi il pulsantino...........:cool:;):innocent:

Pensavo che i 10 sec era con Led accesi...:confused: Grazie
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Che io sappia bisogna da spento tenere premuto 10 secondi, la batteria si accende. Tenere ancora premuto 10 secondi di seguito e la batteria si spegne. Fare due turni così.
In ogni caso le ultime due iscite ho dovuto accendere la bici dalla batteria perche il display era bloccato...
 

vito e alloggio

Ebiker novello
24 Ottobre 2017
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Che io sappia bisogna da spento tenere premuto 10 secondi, la batteria si accende. Tenere ancora premuto 10 secondi di seguito e la batteria si spegne. Fare due turni così.
In ogni caso le ultime due iscite ho dovuto accendere la bici dalla batteria perche il display era bloccato...
e poi che è successo? a me si accende la bici solo schiacciando il tasto sulla batteria e non piu dal purion. come risolvo?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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e poi che è successo? a me si accende la bici solo schiacciando il tasto sulla batteria e non piu dal purion. come risolvo?

Devi sostituire le batterie interne del Purion che sono scariche:

1. Allentare la vite di fissaggio
2. Staccare il Purion dal manubrio
3. Aprire il coperchio del vano batterie con una moneta
4. Rimuovere le batterie scariche
5. Inserire le nuove batterie
6. Richiudere il vano batterie
7. Fissare nuovamente il Purion al manubrio (coppia di serraggio della vite di fissaggio: 1 Nm)
 
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vito e alloggio

Ebiker novello
24 Ottobre 2017
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Devi sostituire le batterie interne del Purion che sono scariche:

1. Allentare la vite di fissaggio
2. Staccare il Purion dal manubrio
3. Aprire il coperchio del vano batterie con una moneta
4. Rimuovere le batterie scariche
5. Inserire le nuove batterie
6. Richiudere il vano batterie
7. Fissare nuovamente il Purion al manubrio (coppia di serraggio della vite di fissaggio: 1 Nm)
grazie mille, ci proverò! Però spegnere si spegne...
 

Gian Carlo

Ebiker novello
10 Giugno 2020
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Atala B-Ride
Devi sostituire le batterie interne del Purion che sono scariche:

1. Allentare la vite di fissaggio
2. Staccare il Purion dal manubrio
3. Aprire il coperchio del vano batterie con una moneta
4. Rimuovere le batterie scariche
5. Inserire le nuove batterie
6. Richiudere il vano batterie
7. Fissare nuovamente il Purion al manubrio (coppia di serraggio della vite di fissaggio: 1 Nm)
Buongiorno,
Devi sostituire le batterie interne del Purion che sono scariche:

1. Allentare la vite di fissaggio
2. Staccare il Purion dal manubrio
3. Aprire il coperchio del vano batterie con una moneta
4. Rimuovere le batterie scariche
5. Inserire le nuove batterie
6. Richiudere il vano batterie
7. Fissare nuovamente il Purion al manubrio (coppia di serraggio della vite di fissaggio: 1 Nm)
Buongiorno,
ho lo stesso problema, però con l'Intuvia.
Come posso fare?
Ringrazio anticipatamente

grazie mille, ci proverò! Però spegnere si spegne...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Buongiorno,
ho lo stesso problema, però con l'Intuvia.
Come posso fare?
Ringrazio anticipatamente

L'Intuvia non ha batterie da sostituire: la ebike si può comunque accendere premendo il bottoncino della batteria (se accessibile) e con il funzionamento del motore in un pò di tempo si ricarica.
In alternativa puoi staccare l'Intuvia dal supporto della bici e metterlo sotto carica con un semplice caricatore di cellulari che abbia la stessa presa micro-USB.
 
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Gian Carlo

Ebiker novello
10 Giugno 2020
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Atala B-Ride
L'Intuvia non ha batterie da sostituire: la ebike si può comunque accendere premendo il bottoncino della batteria (se accessibile) e con il funzionamento del motore in un pò di tempo si ricarica.
In alternativa puoi staccare l'Intuvia dal supporto della bici e metterlo sotto carica con un semplice caricatore di cellulari che abbia la stessa presa micro-USB.
Grazie per la sollecitudine nella risposta!
Ho già fatto quest'operazione due volte, ma senza risultati.
L'avvio dalla batteria avviene, ma rimane acceso soltanto dalla seconda volta che schiaccio il pulsantino della batteria.
Non capisco se il difetto è nella batteria o nell'Intuvia.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Grazie per la sollecitudine nella risposta!
Ho già fatto quest'operazione due volte, ma senza risultati.
L'avvio dalla batteria avviene, ma rimane acceso soltanto dalla seconda volta che schiaccio il pulsantino della batteria.
Non capisco se il difetto è nella batteria o nell'Intuvia.

Molto probabilmente la tua ebike è rimasta ferma parecchio tempo e la batteria tampone si è scaricata.
Prima di preoccuparti degli eventuali difetti..... :rolleyes: ricarica l'Intuvia come ti ho suggerito e poi.... ne riparliamo.
 
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enrico56

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10 Marzo 2023
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casatenovo
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HAIBIKE XDUROFUL SEVEN RX POI MAGANO GRAVE CBR 5
salve a a tutti ho un proplema due batterie powerpack 500 la sua originale si carica regolarmente mentre l altra la metto sotto carica a tre tacche accese lampeggia tre volte poi si ferma se la meto sulla bici mi da errore batteria prometto che con le due batterie ho percorso 65000 km tutti con motore sbloccato anzi questo e il secondo motore il primo ne ho fatti 30000km
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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Bergamo
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TLevo, wilier jena hybrid
salve a a tutti ho un proplema due batterie powerpack 500 la sua originale si carica regolarmente mentre l altra la metto sotto carica a tre tacche accese lampeggia tre volte poi si ferma se la meto sulla bici mi da errore batteria prometto che con le due batterie ho percorso 65000 km tutti con motore sbloccato anzi questo e il secondo motore il primo ne ho fatti 30000km
Quale sarebbe il problema, a parte il motore sbloccato?
 

Motor Center

Ebiker velocibus
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Villa Cortese
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KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
salve a a tutti ho un proplema due batterie powerpack 500 la sua originale si carica regolarmente mentre l altra la metto sotto carica a tre tacche accese lampeggia tre volte poi si ferma se la meto sulla bici mi da errore batteria prometto che con le due batterie ho percorso 65000 km tutti con motore sbloccato anzi questo e il secondo motore il primo ne ho fatti 30000km

devi sbloccare anche le batterie senò si creano incongruenze con il motore sbloccato
 
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ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
salve a a tutti ho un proplema due batterie powerpack 500 la sua originale si carica regolarmente mentre l altra la metto sotto carica a tre tacche accese lampeggia tre volte poi si ferma se la meto sulla bici mi da errore batteria prometto che con le due batterie ho percorso 65000 km tutti con motore sbloccato anzi questo e il secondo motore il primo ne ho fatti 30000km

Portala in un centro Bosch, collegandola alla diagnostica ti diranno cos'ha che non va.
 

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
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Lugano
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Cube Race 140
salve a a tutti ho un proplema due batterie powerpack 500 la sua originale si carica regolarmente mentre l altra la metto sotto carica a tre tacche accese lampeggia tre volte poi si ferma se la meto sulla bici mi da errore batteria prometto che con le due batterie ho percorso 65000 km tutti con motore sbloccato anzi questo e il secondo motore il primo ne ho fatti 30000km

bei chilometraggi, fatta molta salita e usato turbo oppure niente dei due?