Claudio B.
Ebiker normalus
Forse ho capito cosa intendi dire, io normalmente uso ECO o STD, ma ieri un una salita tostissima e ormai con le gambe alla frutta ho messo HIGH e EPW per cercare di salire meglio e in effetti mi sono reso conto che il motore si siede al punto che conviene utilizzare STD e senza esagerare con la spinta sui pedali si sale meglio.dopo la segnalazione di @ducams4r sulla scarsa efficacia del pw-x in rampa tosta ieri sono stato a fare un test comparativo con un amico pw....
e siamo rimasti a bocca aperta (io meno...)
in pratica il pw x f circa 110 rpm SOLO in epw (extra power) gli altri livelli gira a 95 circa...
il pw-x su una rampa tostissima senza sassi... trazione e coppia pura... si "siede" e perde rpm rispetto al pw.. come correttamente indicato da @ducams4r nella sua breve comparativa alla fiera... (io purtroppo erano 2 sett abbondanti che ero in vacanza e mi ero "distratto"..... e più che altro non avevo fatto rampe toste nel mio primo giro "inaugurale" e la passione per il nuovo oggetto mi ha offuscato la mente...)
Subito ho pensato ad un problema di batteria perchè in quel momento avevo il 12% di carica residua e poteva essere che in HIGH o EPW la batteria non avesse sufficiente capacità di scarica per reggere l'assorbimento del motore, poi mi è venuto in mente il tuo post....
Farò altri test con la batteria carica